Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Oggi è giornata di pacchia xD

Sono combattutto su come buildare un pg inventore.

Se fossero stati disponibile i manuali di Eberron non avrei avuto dubbi :mad:, ma essendo concessi solo quelli di Forgotten, i perfetti in italiano e i razze di (sempre e solo quelli tradotti) non mi trovo soddisfatto delle soluzioni che ho ipotizzato.

Miro ad un pg che possa montare e smontare qualsiasi oggetto che gli capiti sottomano, forgiare costrutti senza diventare un barbone e potenziali con qualcosa di simile ai congegni dello gnomo artefice.

Inizialmente pensavo ad un lantaniano ladro magico/gnomo artefice/maestro dell'effigie.

Ladro magico per non fare il solito mago, avere un discreto numero di punti abilità da spendere nei vari artigianati e sfruttare utilizzare oggetti magici che per me è un must.

Se non fosse stato per i requisiti del maestro dell'effigie l'avrei fatto bardo (sempre tanti PA e UDM come abilità di classe) cosi da non dover ricorrere a incantatore provetto per risanare il LI.

Però mi pare una vera porcheria in termini di numeri ... fatico tantissimo a fare una build decente :mrgreen:

Qualcuno ha voglia di aiutarmi ?

Inviato

Fallo bardo, ad un certo punto lo multiclassi con l'accordo sublime e hai nella lista di classe simulacro, cosi a quel punto puoi intraprendere la strada del maestro dell'effige.

Se non vuoi farlo tutto bardo prima del livello 10 mettici anche dei livelli da maestro delle ombre (razze di pietra), ci infili poi uno o due livelli da accordo sublime e poi parti di maestro dell'effige.

Ti ritroveresti con un bardo gnomo illusionista costruttore, insomma tutti gli stereotipi del classico gnomo :D:D:D:D.

Ovviamente essendo mostruosamente sgravo perchè puoi castare con le ombre qualsiasi cosa o quasi, ovviamente in modo spontaneo, poi fossi in te prenderei il talento che ti fa acquisire un famiglio, e prenderei un famiglio costrutto di quelli proposti sul perfetto combattente, cosi a questo punto potresti avere un famiglio guardiano e una simpatica effige, sostanzialmente fai gruppo da solo perchè hai due costrutti o più che ti proteggono e simuli qualsiasi incantesimo di evocazione e di invocazione, poi ti puoi anche divertire a creare altri te stesso con simulacro volendo :D:D:D.

• Mi piace 1