Elin Inviata 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 12 Febbraio 2006 Sono curioso di sapere una cosa: vi siete mai imbattuti in un personaggio di nome Lothar, o un vostro PG si chiama Lothar??? Non capisco come mai, ma pare che questo nome sia molto comune!!!! Tanto per citarne alcuni, un mio pg (il mago nano) si chiama Lothar, lo stesso nome lo ha il capo dei paladini di gothic 2, in un blog di un ragazzo che posta qui (non mi ricordo chi è, ma è quello che "pubblicizza" il loro nuovo regolamento epico di D&D) si parla di un ladro del gruppo chiamato Lothar... Tra l'altro mi pareva ci fosse un film dove un personaggio si chiamasse così. E Ho anche un paio di racconti fantasy scaricati dalla rete dove compare questo nome... Cavolo, qualcuno mi sa spiegare perchè è così comune????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 Sinceramente non ho mai sentito personaggi con questo nome... Cmq non ci vedo ninente di sconcertante...alla fine Lothar non sarebbe altro che Lotario, un comune nome medioevale... Personalmente poi preferisco sceglieri i nomi a seconda della zona da cui essi provengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 Neanche io ho mai visto PG o PNG con quel nome ma magari pronunciandolo suona da nome di un personaggio forte... Penso che si addica ad una classe combattente... Non mi stupisco che più di qualcuno lo abbia scelto... Ciao ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 Un mio caro vecchio PG aveva Lothar come falso nome .....tuttavia ritengo che, almeno qui sul forum DL, il nome di cui si sia fatto maggior uso ed abuso sia Aramil. C'era anche un vecchio topic a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 due motivi. 1. Etimologico. Lothar, come il suo meno altisonante equivalente italiano Lottario segnalato da Klunk, è un nome germanico il cui significato è "valoroso in battaglia" 2. Calcistico. Porta questo nome il famosissimo giocatore tedesco Matthaus. Io stesso che pure mi disinteresso completamente al calcio lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 Tra l'altro mi pareva ci fosse un film dove un personaggio si chiamasse così. E Ho anche un paio di racconti fantasy scaricati dalla rete dove compare questo nome... lothar era l'aiutante di mandrake....comunque io non mi sono mai imbattuto in personaggi (giocanti o meno) con questo nome...anzi...non ho mai visto nomei uguali tra loro fino a questo momento... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 eheh anch'io mi ero fatto la stessa domanda, anch'io ho un png Diabolista di nome Lothar:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 A me la prima cosa che viene in mente pensando a Lothar è l'eroe di Warcraft II dato che è molto probabile che un appassionato di fantasy e di gdr abbia giocato a warcraft II non è insolito che qualcuno si sia affezionato al personaggio e abbia deciso di usarne il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 non mi è mai capitato di vederne uno.. in compenso ho visto "malkar" in tutte le sue varianti, con le H, vocali cambiate, qualche consonante.. a decine Lothar mai, ma probabilmente c'è qualche fonte che è rimasta impressa a molti (come potrebbe essere warcraft) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 Lothar lo ricordo anche io come eroe di Warcraft, non ne conoscevo l'etimologia e ora come nome mi piace di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 12 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2006 due motivi. 1. Etimologico. Lothar, come il suo meno altisonante equivalente italiano Lottario segnalato da Klunk, è un nome germanico il cui significato è "valoroso in battaglia" 2. Calcistico. Porta questo nome il famosissimo giocatore tedesco Matthaus. Io stesso che pure mi disinteresso completamente al calcio lo conosco. Interessante questa spiegazione!!! Pure in warcraft II?? Non lo sapevo... Il mio giocatore però non ci ha mai giocato, o almeno credo... Cmq pare che questo nome sia usato allora... Che strano però!!! Eppure sono nomi di fantasia, difficile pensare a due nomi uguali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 lothar era l'aiutante di mandrake....comunque io non mi sono mai imbattuto in personaggi (giocanti o meno) con questo nome...anzi...non ho mai visto nomei uguali tra loro fino a questo momento... bye bye..... Qualcuno se ne è ricordato... Bravo Zelgadiss! Visto che il succitato personaggio era un omone grosso e fortissimo... è un nome molto adatto a personaggi dello stesso genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 Per il motivo già spiegato Lothar suona molto bene come nome di guerrieri. Mi ricordo anche io un paio di film dove ho già sentito questo nome. Aramil invece mi giunge nuovo, ma il suffisso Ara- è molto comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Lothar mai visti, ma (se possiamo riciclare il topic come "postate qui i vostri nomi preferiti di PG e PNG"... ) ho ruolato/visto ruolare elementi del calibro di Rudy Spleen, Santiago Pinat, Shakira Busarool, Sandor Thurendil, Yulo, J.J., Zucca Bomba, Illver Tracaris, Hey-tu, Ernesto Cicaglioni... Insomma, dalle nostre parti la fantasia non manca di certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 mmm, in campo videoludico l'ultimo Lothar che è saltato fuori è il gregario mezzo-gigante con propensione per le armi a due mani (urka se mena) di Dungeon Siege II, però non me ne vengono in mente altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 secondo me suona molto come loVIAthar, la divinità oppure potremmo associarlo a (L)othar che in elfico significa "guerriero". Ma per il resto non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Piccola precisazione: Guerriero in elfico non si scrive OTHAR e di conseguenza L-OTHAR come proposto da Codan (ed è un peccato perché era un'idea carina), ma OHTAR. La differenza non sta solo nell'inversione delle lettere T ed H poichè se in italiano si potrebbe pronunciare allo stesso modo, purtroppo in elfico le cose cambiano e "HT" si pronuncia come il CH tedesco. Beh dai, Loviathar potrebbe andare.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato