mimmi987 Inviata 11 Giugno 2011 Segnala Inviata 11 Giugno 2011 Ciao raga, (si questo è il saluto di chi sta per chiedervi qualcosa) Da quando abbiamo cominciato la nostra nuova campagna con il mio chierico di Tyr fanatico alcuni dei miei compagni mi hanno chiesto aiuto nel fare alcune build io ho pensato di distribuirci strategicamente in questo modo A Gruppo Mischia 1)Mezzorco guerriero (comb con due armi la sua specialità) 2)Paladina di Tyr (la sua specialità sono i tre 1 di fila alla nostra prima battaglia) tecnicamente potrebbe prendere la variante Paladina della Libertà?perchè ci sarebbe una bella combo postata su questo forum con un liv da barbaro lion totem 4 lig guerriero 5 berserk furioso e 10 paladino che sarebbe alquanto stuzzichevole 3)Nano Guerriero (bevitore di birra munito della sua "amica d'infanzia" ascia nanica) 4)Chierico da mischia (il suo compito è menare e con la sua build non ha problemi e curare in extremis) 5)Monaco (che per ora ha giocato molto poco) B Gruppo Distanza 1)Halfling Ladro (cecchino dall'ombra) 2)Elfo Mago 3)Chierico di torm(curatore ma vorrebbe fare il blaster) Quello che vi chiedo io è potreste indicarmi un paio di build per il chierico curatore e il ladro halfling (i due fratelli del titolo)? Manuali concessi:base + i tre perfetti + imprese eroiche + Ordained Champion + manuali dell'ambientazione di Faerun L'allineamento è non malvagio per tutti Punti caratteristica Halfling Ladro For 10 des 18 cos 10 int 16 sag 10 car12 Umano chierico di Torm For 16 des 12 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 14 Grazie mille in anticipo per questa e le mille altre risposte che mi avete dato in questi mesi siete fantastici ciao mimmi987
albe_77_ Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 ladro9/ombra danzante1/assassino10? non è fortissima ma a un mio amico piace molto da giocare
mimmi987 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 assassino dovrebbe essere malvagio, intendi la variante del Vendicatore? http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/prc/20070401a ma per ottimizzarlo dalla distanza cosa potrei mettere qualche livello di iniziato dell'ordine dell'arco al posto di qualcuno da ladro??
AndrosEnervation Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Personalmente non mi piace l'Ombra danzante, ha un bel privilegio di classe, ma non può fare altro. E conta che l'assassino è Malvagio, e che nel gruppo c'è un paladino, quindi la cosa può rivelarsi un dramma. Piuttosto dai un'occhiata al Militante del Canto Notturno (Perfetto Avventuriero) per un BAB alto, ma rallenta gli attacchi furtivi, il Maestro Tiratore (Perfetto Combattente) ha ottime opzioni, ed è più vicino al concetto che hai esposto. Non prende attacchi furtivi ha una vasta gamma di abilità interessanti a scelta. Magari anche qualche livello da Ranger può essere comodo, o se decide di preferire la mischia, visto che ha un 16 in Int potrebbe trovare interessante il Rodomonte. Per il Chierico consiglio invece i classici Oracolo Divino, Contemplativo, e magari qualche livello da Gerofante più avanti. Certo più classico di così si muore ma è e rimane un'ottima opzione a mio parere.
mimmi987 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Razza Halfling Classe: ladro 5 Vendicatore 9 Iniziato ordine dell’arco 4 avanguardia kender 1 Caratteristiche FOR = 10 DES = 18 COS = 10 INT =16 SAG = 10 CAR = 12 Avanguardia Kender Bab +5 Abilità ascoltare 3 osservare 3 e cavalcare 6 Talenti combattere in sella e tirare in sella Vendicatore Abilità camuffare 4 ranks, nascondersi 8 ranks, Move Silently 8 ranks Iniziato ordine dell’arco Bab +5 Abilità Artigianato (costruire archi) 5 conoscienze (religioni) 2 Talenti Arma focalizzata, tiro preciso, tiro rapido, tiro ravvicinato I arma focalizzata III tiro preciso VI tiro rapido IX tiro ravvicinato XII combattere in sella XV tiro in sella XVIII ??? Per il chierico blaster pensavo di biclassarlo con il mago combattente e poi andare di teurgo mistico....voi che mi consigliate???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per il ladro il telflammar shadowlord (irraggiungibile est) potrebbe essere un opzione interessante.
mimmi987 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 purtroppo non ho il manuale me la potresti descrivere? grazie
Sherpa Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per il ladro potresti pensare ad un Guerriero 4 Ladro 16 Halfling Cuoreforte. La sua forza è nella semplicità. Il guerriero ti da BAB pieno e PF e 3 talenti che puoi spendere nel tipo di specializzazione che più vuoi. TxC, combat a 2 armi, tiro con l'arco. Chierico curatore mi viene in mente la CdP Servitore radiospo di Pelor (adattabile a divinità equivalenti o simili). Ottimi bonus per curare e scacciare. Se posso permettermi sul bilanciamento del gruppo vedo troppa forza bruta, non appena incontrerete combattimenti con alcuni arcanisti o similari potreste perdere trovarvi in seria difficoltà. Su 8 pg vedrei bene 3 Combattenti mischia (magari uno tattico e un ladro) 2 Chierici 1 Bardo 2 Maghi (entrambi controller o 1 god e 1 blaster) Il Bardo in un gruppo da 4 è (in genere) poco indicato, mentre in un gruppo molto ampio come il vostro diventa un vero e proprio valore aggiunto a tutto il gruppo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 purtroppo non ho il manuale me la potresti descrivere? grazie é una classe che si basa sulle ombre (ottieni sfocatura quando c'è scarsa illuminazione e capacità di salto d'ombra), sul teletrasporto (puoi compiere attacchi completi quando appari con capacità di trasferimento) e hai accesso ad un pò di incantesimi (stile assassino) che non sono affatto male. Inoltre ha anche dal 6° livello l'attacco mortale. Può essere di allineamento neutrale o malvagio.
KlunK Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Per il chierico non c'è molto da dire, il chierico puro è già forte di per sé, al massimo potresti fare un inquisitore. Il resto è metamagia divina (facoltativo) e incantesimi come giusto potere e potere divino. Solo con quelli diventa meglio di un guerriero.
Aenar Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Se il chierico (da quanto mi pare di aver capito) non deve andare in mischia ma colpire o supportare dalla distanza deve sicuramente focalizzassi sul lato incantatore della classe. Potresti trovare interessanti le cdp del Contemplativo, dell'Oracolo Divino o del Servitore Radioso di Pelor (anche se non è forte quanto sembra), tutte presenti sul perfetto sacerdote. Altra cdp carina è il Discepolo Divino che trovi sulla Guida del Giocatore di Faerun. Il talento arciere zen (perfetto combattente) mi sembra quasi d'obbligo se deve stare distante dalla mischia.
Messaggio consigliato