Sesbassar Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Dai, vuole le ali senza MdL e non gli piace il raptoran... nessuno che tira fuori l'Unseelie Fey? A me è venuto in mente, ma tieni conto che la probabilità di averle è casuale, in più è possibile che gli vengano fuori delle ali di tipo insettoso/membranoso. Per quanto riguarda i talenti per Aasimar, io ritengo siano prendibili. Per una ragione: una campagna in cui vengono introdotti i vari "lesser", non esistono le controparti "forti". I lesser aasimar in una campagna in cui sono permessi sono gli unici aasimar giocabili. L'appellativo "lesser" è un confronto con gli aasimar normali, ma non significa che siano meno aasimar. Io li permetterei, più che altro perchè spenderci sopra 2 talenti non è proprio economico, non mi pare gamebreaking (poi dipende da master a master).
Maldazar Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 A me è venuto in mente, ma tieni conto che la probabilità di averle è casuale, in più è possibile che gli vengano fuori delle ali di tipo insettoso/membranoso Le probabilità sono a favore In ogni caso non si è tenuti a tirare un dado dato che nel tratto delle ali recita: Wings can be of any type listed on the following table. Select the wings or roll randomly
Sesbassar Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Le probabilità sono a favore In ogni caso non si è tenuti a tirare un dado dato che nel tratto delle ali recita... Certo certo, però devi sapere che io amo i tiri random Sarebbe anche più adatto all'archetipo
Blackstorm Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Per quanto riguarda i talenti per Aasimar, io ritengo siano prendibili. Per una ragione: una campagna in cui vengono introdotti i vari "lesser", non esistono le controparti "forti". I lesser aasimar in una campagna in cui sono permessi sono gli unici aasimar giocabili. L'appellativo "lesser" è un confronto con gli aasimar normali, ma non significa che siano meno aasimar. Io li permetterei, più che altro perchè spenderci sopra 2 talenti non è proprio economico, non mi pare gamebreaking (poi dipende da master a master). Allora, due cose: forse ricordo male io, ma non mi pare che nel momento in cui vengono introdotti, in pgtf, venga detto che se ci sono i lesser quelli normali non ci possono essere. E' palesemente un escamotage per dare gli aasimar partendo dal primo livello. In ogni caso, il talento parla di linea di sangue celestiale e ali dell'esterno, il che presuppone una discendenza esterna. Tieni anche conto del fatto che RoF è uscito prima di PGtF, ed è un manuale 3.0 se ricordo bene. Inoltre tecnicamente, gli aasimar e i lesser aasimar sono creature differenti. Comunque, sicuramente non è particolarmente sbilanciante, ma tecnicamente a meno che non ci sia scritto che i lesser aasimar possono prendere i talenti razziali come aasimar (e non ircordo assolutamente se ci sia scritto), non potrebbero. Personalmente lo concederei anche.
Sesbassar Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Allora, due cose: forse ricordo male io, ma non mi pare che nel momento in cui vengono introdotti, in pgtf, venga detto che se ci sono i lesser quelli normali non ci possono essere. E' palesemente un escamotage per dare gli aasimar partendo dal primo livello. In ogni caso, il talento parla di linea di sangue celestiale e ali dell'esterno, il che presuppone una discendenza esterna. Tieni anche conto del fatto che RoF è uscito prima di PGtF, ed è un manuale 3.0 se ricordo bene. Inoltre tecnicamente, gli aasimar e i lesser aasimar sono creature differenti. Comunque, sicuramente non è particolarmente sbilanciante, ma tecnicamente a meno che non ci sia scritto che i lesser aasimar possono prendere i talenti razziali come aasimar (e non ircordo assolutamente se ci sia scritto), non potrebbero. Personalmente lo concederei anche. Guarda, non è scritto su pietra, è un consiglio (da come si può desumere dal contesto), però sulla Guida del Giocatore a Faerun nel capitoletto "Versioni Inferiori" viene scritto: Se il DM decide di usare le versioni razziali inferiori nella sua campagna, dovrebbe farlo in modo equo, quindi sia per i personaggi che per i png. Quindi un gruppo di cui faccia parte un drow inferiore non dovrebbe mai incontrare dei drow del Manuale dei Mostri all'intero del gioco. Tutti i drow della campagna dovrebbero essere drow inferiori. I vari "dovrebbe", "dovrebbero", fanno sembrare il tutto un consiglio, però in una campagna del genere comunque gli aasimar inferiori sarebbero gli unici aasimar: secondo me fargli prendere i talenti da aasimar non è assurdo. Sul fatto che sia un escamotage non si può essere che d'accordo visto che lo dice lo stesso manuale
Messaggio consigliato