Vai al contenuto

monaco / stregone /discepolo del drago

Messaggio consigliato

ciao a tutti..... volevo sapere se secondo voi un monaco umano di quarto livello, multiclassato poi stregone per un livello e infine prendendo la classe di prestigio discepolo dei draghi sia un PG troppo sgravo con voto di povertà??

perchè secondo il mio DM non posso farlo ma lo ha permesso però ad un altro giocatore

perciò non vedo il problema se lo prendo anch'io,insomma vi chiedo quello che ne pensate.....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non lo è minimamente, semmai mi sembra uno di quei personaggi bello da interpretare ma che te la faranno vedere brutta ad alti livelli.

Perche arriverai ad avere delle belle stat ma neanche paragonabili a quelle che avresti con gli oggetti, poi dipende sempre dal modo in cui il tuo master fa giocare il Voto di povertà, perche da diverse discussioni fatte qui sul forum è venuto fuori che se si gioca RAW (ovvero esattamente come è descritto) allora è ingiocabile, se invece si è larghi di manica (tipo i compagni ti comprano alcuni oggetti e te li prestano per certi momenti della campagna senza che ti "appartengano") allora è sgravo ma a prescindere dal monaco/stregone/discepolo dei draghi, che anzi è tutto tranne che una build ottimizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..... volevo sapere se secondo voi un monaco umano di quarto livello, multiclassato poi stregone per un livello e infine prendendo la classe di prestigio discepolo dei draghi sia un PG troppo sgravo con voto di povertà??

perchè secondo il mio DM non posso farlo ma lo ha permesso però ad un altro giocatore

perciò non vedo il problema se lo prendo anch'io,insomma vi chiedo quello che ne pensate.....

grazie in anticipo

Allora, di base il vop fa abbastanza pena. Quindi, guarda, sii felice che il tuo maste rti ha vietato di prendere il vop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte il VOP che è il peggior talento scritto di tutti i tempi, il discepolo dei draghi è una delle CDP peggiori in circolazione, poi da un monaco sinceramente non può nascere mai nulla di sgravo per quanto mi riguarda....

Poi volendo lo puoi dimostrare al master che crede sia cosi sgravo, fai un druido ben ottimizzato, anche puro, e non far giocare l'altro pg monaco con voto di povertà, fai tutto tu visto che ne hai la possibilità, cosi poi ci dici la reazione del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto incontrare praticamente un PNG buildato così per uno scontro ai miei PG.

Certo era forte, ma solo perchè i miei PG erano a livello 4 e lui era a livello 7 (e aveva un Chierico a parargli il ****).

Alla prima raffica ho messo in ginocchio il paladino, ma entro la fine del turno ho dovuto ricorrere alle cure mentre avrei potuto abusare di qualche incantesimo.

Finiresti per essere un Glass Cannon che rimane indietro con le opzioni di attacco (sì, non solo le magie), la tua raffica non sale, il tuo danno senz'armi non sale, il BAB ha ricevuto una botta con il livello da Stregone e ai primi livelli si farà sentire, ottieni una marea di privilegi che certo sono comodi, ma nessuno efficace.

Piuttosto il Druido qui sopra è un consiglio divino, se vuoi rimanere Monaco io farei Monaco/Ranger con il talento Cacciatore Ascetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte il VOP che è il peggior talento scritto di tutti i tempi, il discepolo dei draghi è una delle CDP peggiori in circolazione, poi da un monaco sinceramente non può nascere mai nulla di sgravo per quanto mi riguarda....

Sono d'accordo

Poi volendo lo puoi dimostrare al master che crede sia cosi sgravo, fai un druido ben ottimizzato, anche puro, e non far giocare l'altro pg monaco con voto di povertà, fai tutto tu visto che ne hai la possibilità, cosi poi ci dici la reazione del master.

Sempre più d'accordo :) Un "semplicissimo" druido senza cdp è una delle opzioni più performanti che si possano fare (oltre si va nello sgravo, nel caso si aggiunga la cdp del pastore planare per esempio)

Il voto di povertà, come lo definirebbe maldazar, it's a trap! :)

Ma a che livello sei? Hai giá intrapreso la cdp del discepolo dei draghi?

Link al commento
Condividi su altri siti