Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ieri sera ho visto un film stranissimo, un "trip" assurdo, "Solaris" ispirato dal libro di un tizio di nome Stanislav Lem o qualcosa del genere che io ovviamente non conosco.

La versione che ho visto io è il remake di Steven Sorderbergh e è prodotto da James Cameron e l'attore protagonista è georg clooney.

La trama racconta di un medico che si reca su un'astronave per capire se c'è una malattia perchè l'equipaggio risulta essere morto.Nell'astronave nascono problemi con i suoi ricordi e il film è una guerra tra i ricordi/sogni e la realtà.

La regia è assoluta!Da non perdere.

L'avete visto voi? che ne pensate?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ieri sera ho visto un film stranissimo, un "trip" assurdo, "Solaris" ispirato dal libro di un tizio di nome Stanislav Lem o qualcosa del genere che io ovviamente non conosco.

La versione che ho visto io è il remake di Steven Sorderbergh e è prodotto da James Cameron e l'attore protagonista è georg clooney.

La trama racconta di un medico che si reca su un'astronave per capire se c'è una malattia perchè l'equipaggio risulta essere morto.Nell'astronave nascono problemi con i suoi ricordi e il film è una guerra tra i ricordi/sogni e la realtà.

La regia è assoluta!Da non perdere.

L'avete visto voi? che ne pensate?

Il film originale è di un russo, Tarkovsky.

Inviato

ci sei andato vicino :) "Solaris" è di Stanislaw Lem

ho visto anche io questa versione, e devo contraddirti. Forse perchè sono ipercritica, forse perchè avevo già letto il libro, non ho gradito affatto il film.

un consiglio: se ti è piacituo il film leggi il libro che è molto meglio!

Inviato

Ok... opinione mia...

...Solaris è proprio una Sola...ris...

Scherzi a parte, mi dispiace, ma è stato molto lento spezzetato, poco approfondito, con un George chiaramente fuori posto e poco interpretativo... la moglie non ne parliamo...

Non decolla mai il film nel suo vero spirito e tutto viene appiattito con il viaggio nello spazio, l'unica scena dove sale bene la tensione è il ritrovamento della moglie, ma tutto si spegne molto velocemente