Pubblicato 14 Febbraio 200619 anni comment_64657 Mettiamo il caso che il mio prode guerriero sia circondato da 8 goblin. Tutti quindi hanno qualcuno dall'altra parte che può fornire il bonus dell'attacco ai fianchi. Ora i luridi goblin avranno ognuno un bonus di +2 al tpc o avranno un bonus di +8 (dato che sono 4 coppie)? Cioè i bonus sono cumulativi? Nel manuale non ho saputo trovare la risposta. Altro quesito sul fiancheggiamento. Il mio guerriero ne ha uccisi 5 e gli rimangono uno davanti, uno dietro e uno a destra. Quelli davanti e dietro lo fiancheggiano e hanno entrambi il bonus ma anche quello in parte ha il bonus? O per averlo dovrebbe avere qualcun'altro dalla parte opposta? NB il mio guerriero può essere benissimo attaccato ai fianchi. Grazie a tutti in anticipo!
14 Febbraio 200619 anni comment_64660 Mettiamo il caso che il mio prode guerriero sia circondato da 8 goblin. Tutti quindi hanno qualcuno dall'altra parte che può fornire il bonus dell'attacco ai fianchi. Ora i luridi goblin avranno ognuno un bonus di +2 al tpc o avranno un bonus di +8 (dato che sono 4 coppie)? Cioè i bonus sono cumulativi? Nel manuale non ho saputo trovare la risposta. Altro quesito sul fiancheggiamento. Il mio guerriero ne ha uccisi 5 e gli rimangono uno davanti, uno dietro e uno a destra. Quelli davanti e dietro lo fiancheggiano e hanno entrambi il bonus ma anche quello in parte ha il bonus? O per averlo dovrebbe avere qualcun'altro dalla parte opposta? NB il mio guerriero può essere benissimo attaccato ai fianchi. Grazie a tutti in anticipo! 1=non sono cumulativi 2=l'altro non ha il bonus,ci vuole ualcuno sul lato opposto
14 Febbraio 200619 anni comment_64677 E io insinuo il dubbio! Nel Pt 2, della coppia, di cui uno davanti e l'altro dietro, non dovrebbe essere solo quello dietro ad avere il bonus?
14 Febbraio 200619 anni Amministratore comment_64678 Esatto. Siccome il bonus viene dato solo da chi è diametralmente opposto, ciascuno dei goblin riceve il +2 dal suo compagno di fronte, ma non è di fronte rispetto agli atri. Comunque, anche se in qualche modo lo fosse, i bonus non sono cumulabili. Stessa cosa nel secondo caso: il goblin a lato non ha nessuno di fronte per fiancheggiarti. E io insinuo il dubbio! Nel Pt 2, della coppia, di cui uno davanti e l'altro dietro, non dovrebbe essere solo quello dietro ad avere il bonus? Nelle regole della 3.x non esite qualcosa come "davanti" e "dietro", salvo usare varianti particolari. Il bonus ce l'hanno tutti e due.
14 Febbraio 200619 anni comment_64682 Nelle regole della 3.x non esite qualcosa come "davanti" e "dietro", salvo usare varianti particolari. Il bonus ce l'hanno tutti e due. Inoltre, il bonus non è dato dal fatto che uno "stia dietro" al nemico, bensì dal fatto che essendo in due posti in posizioni diametralmente opposte (che sproposito di "P"...) l'avversario sia costretto a destreggiarsi da una minaccia tale da dare ai due un +2 (che sarebbe come dire "ha un -2 alla CA contro i due che lo stanno circondando").
Crea un account o accedi per commentare