Phubar Inviata 14 Febbraio 2006 Segnala Inviata 14 Febbraio 2006 Mettiamo il caso che il mio prode guerriero sia circondato da 8 goblin. Tutti quindi hanno qualcuno dall'altra parte che può fornire il bonus dell'attacco ai fianchi. Ora i luridi goblin avranno ognuno un bonus di +2 al tpc o avranno un bonus di +8 (dato che sono 4 coppie)? Cioè i bonus sono cumulativi? Nel manuale non ho saputo trovare la risposta. Altro quesito sul fiancheggiamento. Il mio guerriero ne ha uccisi 5 e gli rimangono uno davanti, uno dietro e uno a destra. Quelli davanti e dietro lo fiancheggiano e hanno entrambi il bonus ma anche quello in parte ha il bonus? O per averlo dovrebbe avere qualcun'altro dalla parte opposta? NB il mio guerriero può essere benissimo attaccato ai fianchi. Grazie a tutti in anticipo!
Xyron Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Mettiamo il caso che il mio prode guerriero sia circondato da 8 goblin. Tutti quindi hanno qualcuno dall'altra parte che può fornire il bonus dell'attacco ai fianchi. Ora i luridi goblin avranno ognuno un bonus di +2 al tpc o avranno un bonus di +8 (dato che sono 4 coppie)? Cioè i bonus sono cumulativi? Nel manuale non ho saputo trovare la risposta. Altro quesito sul fiancheggiamento. Il mio guerriero ne ha uccisi 5 e gli rimangono uno davanti, uno dietro e uno a destra. Quelli davanti e dietro lo fiancheggiano e hanno entrambi il bonus ma anche quello in parte ha il bonus? O per averlo dovrebbe avere qualcun'altro dalla parte opposta? NB il mio guerriero può essere benissimo attaccato ai fianchi. Grazie a tutti in anticipo! 1=non sono cumulativi 2=l'altro non ha il bonus,ci vuole ualcuno sul lato opposto
Rastas Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 E io insinuo il dubbio! Nel Pt 2, della coppia, di cui uno davanti e l'altro dietro, non dovrebbe essere solo quello dietro ad avere il bonus?
Amministratore Subumloc Inviato 14 Febbraio 2006 Amministratore Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Esatto. Siccome il bonus viene dato solo da chi è diametralmente opposto, ciascuno dei goblin riceve il +2 dal suo compagno di fronte, ma non è di fronte rispetto agli atri. Comunque, anche se in qualche modo lo fosse, i bonus non sono cumulabili. Stessa cosa nel secondo caso: il goblin a lato non ha nessuno di fronte per fiancheggiarti. E io insinuo il dubbio! Nel Pt 2, della coppia, di cui uno davanti e l'altro dietro, non dovrebbe essere solo quello dietro ad avere il bonus? Nelle regole della 3.x non esite qualcosa come "davanti" e "dietro", salvo usare varianti particolari. Il bonus ce l'hanno tutti e due.
Aerys II Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Nelle regole della 3.x non esite qualcosa come "davanti" e "dietro", salvo usare varianti particolari. Il bonus ce l'hanno tutti e due. Inoltre, il bonus non è dato dal fatto che uno "stia dietro" al nemico, bensì dal fatto che essendo in due posti in posizioni diametralmente opposte (che sproposito di "P"...) l'avversario sia costretto a destreggiarsi da una minaccia tale da dare ai due un +2 (che sarebbe come dire "ha un -2 alla CA contro i due che lo stanno circondando").
Messaggio consigliato