Vai al contenuto

bonus alle caratteristiche cumulabili


Febo

Messaggio consigliato

salve a tutti,

come da titolo vorrei sapere con precisione quali bonus alle caratteristiche sono sommabili tra loro poichè proprio ieri e nata la discussione con i membri della mia compagnia. vado a spiegare meglio i nostri dubbi:

chiaramente già sappiamo che 2 bonus dello stesso tipo non si sommano ma si sovrappongono quidi di 2 bonus INTRINSECHI ad esempio si otterrebbe solo il più alto dei 2. e fin qui ci siamo.

Il punto è: quali tipi di bonus alle caratteristiche esistono? (oltre ai già noti intrinseco e potenziamento) e come è possibile ottenerli? quindi mi chiedevo se qualcuno di voi aveva sottomano una lista completa dei tipi di bonus conferibili alle caratteristiche...

ps: non sono riuscito a trovare altre discussioni a riguardo, se ce ne sono sareste così gentili da indirizzarmici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ovviamente i fantastici "bonus senza nome" che si sommano a tutto e tra loro (ad esempio l'ira del barbaro)

Poi Sacro e Profano... sono abbastanza certo esistano incantesimi che concedono bonus di questo tipo alle caratteristiche.

Altro non saprei... forse esistono potenziamenti "Morale" alle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già quelli senza nome son fantastici, il problema è che gli unici che conosco sono dovuti a particolari classi (come quello dell'esempio che hai fatto tu) o quelli ottenuti con l'aumento di livello (che dire che sono pochi e esageratamente sudati è dire poco), non ci sono altri modi per ottenerli che magari non conosco?

per quanto riguarda il sacro/sacrilego sai dirmi come ottenerlo? e se ha qualche limitazione di allineamento/divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Febo queste sono le caratteristiche di Elminster con i relativi tipi di bonus che gli alzano le caratteristiche

For 19 (13 base +6 braccialetto della forza e della salute +6)

Des 24 (14 base +1 incremento dell'8° livello +3 intrinseco +6 stivali della rapidità)

Cos 30 (14 base +10 eletto di Mystra +6 braccialetto della forza e della salute +6)

Int 42 (16 base +6 incrementi +5 intrinseco +3 invecchiamento +12 elastico per capelli dell'arcimago epico +12)

Sag 32 (14 base +1 incremento del 4° livello +2 intrinseco +3 invecchiamento +12 talismano della saggezza epica +12)

Car 30 (13 base +1 incremento del 24° livello +3 intrinseco +3 invecchiamento +10 lenti a contatto del carisma epico +10)

EDIT: A quanto pare il cap del bonus di potenziamento degli oggetti epici raddoppiano, non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa darmi maggiori informazioni sul bonus sacro o sacrilego? ad esempio come si può ottenere?

Al momento non mi viene niente ma penso che guardando su Fosche tenebre o imprese eroiche potresti trovare qualcosa tra incantesimi e oggetti magici (ad esempio l'amuleto del castigo su imprese eroiche conferisce un bonus di +2 sacro alla CA, ci sarà qualcosa di simile anche per le caratteristiche immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...