Ospite Blablablenki Inviata 13 Giugno 2011 Segnala Inviata 13 Giugno 2011 Se un avversario mi viene incontro, riceve un AdO per ogni quadretto che percorre? Mi spiego meglio: io ho una portata di 6 metri (taglia grande, catena chiodata); se un avversario è fuori dall'area di minaccia e vuole venire in corpo a corpo, mentre arriva riceve 3 AdO o meno?
Metall Reiter Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 no, l'attacco di opportunità è generato solo nel momento in cui si entra (o si esce) dall'area minacciata. almeno così mi ricordo. correggetemi se sbaglio.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 No perché l'azione di movimento è la stessa.
8SnAkE6 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ma siete sicuri? Secondo me ogni volta che si esce da un'area minacciata si riceve AdO....
Ospite Blablablenki Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Quindi io ho diritto ad un AdO quando l'avversario passa dal 4° al 3° quadretto di distanza ma non quando entra nel 2° e nel 1°? Ok ho riletto le regole ed in effetti nelle ultime tre righe ho trovato la risposta...
KlunK Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Allora, l'AdO lo causa passando in tutti i quadretti, quindi sia da 6 a 4.5, sia da 4.5 a 3 e anche da 3 a 1.5. Però può subire un solo AdO dall'avversario perché: - in generale l'AdO è solo uno per round - anche con riflessi da combattimento puoi fare un più AdO ad un avversario, ma per cause diverse. Quindi muovendosi subisce solo un AdO, se poi per esempio lanciasse un incantesimo, ne potrebbe subire un'altro.
Messaggio consigliato