fede92pb Inviata 13 Giugno 2011 Segnala Inviata 13 Giugno 2011 la mia razza è umana, e dato che avevo visto degli incantesimi che mi richiedevano di essere Celestiale, io volevo sapere se potevo diventare al lv 8 un mezzo celestiale e prendere quel tipo di incantesimi?? in ogni caso io non ho la più pallida idea di come diventare mezzo celestiale, se qualcuno può spiegare anche questo!!
chacho2 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 in ogni caso io non ho la più pallida idea di come diventare mezzo celestiale, se qualcuno può spiegare anche questo!! Mezzo celestiale lo puoi essere solo di nascita,ma magari esistono incantesimi per farti diventare mezzo celestiale,in fondo ne esiste uno per farti diventare mezzo immondo...
fede92pb Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 si però io vorrei sapere come prendo l'archetipo mezzo-celestiale e soprattutto se posso usare quegli incantesimi con la componente: Celestiale!!!!
pride7 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 sul libro imprese eroiche ci sono alcune cdp che ti consentono di lanciare quegli incantesimi, tipo l'arcanista eroico o il mistico celestiale
fede92pb Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 guarda io faccio il chierico e sono Neutrale Buono quindi non posso prendere nessuna delle due!!!
KlunK Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 E allora, senza voler essere cattivo, ti attacchi. Quegli incantesimi sono fatti apposta per essere usati solo da pochi. E' come desiderio, se non costasse nulla tutti i maghi ne abuserebbero. Modi per essere celestiali non me ne vengono in mente, a parte, per l'appunto, usare desiderio (o metamorfosi di un oggetto).
fede92pb Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 se prendo il mezzo celestiale ce la faccio?
Ifris Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Scheda nuova e ti rifai il pg di livello 7?
fede92pb Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 perchè non posso prendere l'archetipo di mezzo celestiale con il mio pg?
indifferent_sun Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 un mezzo celestiale è figlio di un esterno buono, quindi o il tuo master si inventa una HomeRule specifica tipo un super rituale ultra epico che ti permette di prenderlo, oppure fai una cosa cosi meritevole che una divinità buona ti concede il template (a livello 8 la vedo dura), oppure come da regole ci nasci, il che vuol dire: pg mezzo-celestiale con 4 livelli di classe e livello complessivo 8
fede92pb Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 cioè, cosa mi uscirebbe fuori dato che farò il chierico e il master, poichè entrerò a campagna già iniziata, mi darà 8 livelli da distribuire?
MizarNX Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 4 livelli sono occupati dall'archetipo e gli altri 4 dal chierico. Diciamo che per quanto interessante, una build di questo genere è poco potente. Un chierico di ottavo livello è senza dubbio più potente.
indifferent_sun Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 una razza base (mettiamo umano) mezzo-celestiale (lep +4) con 4 livelli da chierico. io fossi in te lascerei stare, al massimo chiedi al master se ti fa valere l'asimar (manuale dei mostri Lep +1) come celestiale, se è in vena di regali. in questo caso avresti un asimar con 7 livelli da chierico. edit: ninjato
MizarNX Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 una razza base (mettiamo umano) mezzo-celestiale (lep +4) con 4 livelli da chierico. io fossi in te lascerei stare, al massimo chiedi al master se ti fa valere l'asimar (manuale dei mostri Lep +1) come celestiale, se è in vena di regali. in questo caso avresti un asimar con 7 livelli da chierico. edit: ninjato Ottima idea quella dell'aasimar. Ancora meglio, se puoi usare la sua versione lesser ti eviti anche il MdL.
indifferent_sun Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ottima idea quella dell'aasimar. Ancora meglio, se puoi usare la sua versione lesser ti eviti anche il MdL. certo però il lesser non è neanche esterno, gia mi sembra forzata la richiesta al master con l'asimar normale, che poi ho dato un'occhiata e sono tipo 3-4 incantesimi in tutto neanche cosi potenti, tra l'altro forse non l'ho trovato io ma non c'è nessuna spiegazione di cosa si intenda per celestiale (BoED guarda un pò) e se quindi il mezzo-celestiale valga o meno.
fede92pb Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 ok, ora vorrei solo sapere se esiste un talento che non mi fà perdere il 20% di PE quando c'è la doppiaclasse (mi serve per un'altra cosa!) .... grazie mille in anticipo
KlunK Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Se è per una CdP ricordati che non contano ai fini del penalità. E sinceramente non vedo motivi per multiclassare un chierico (a meno che sia in una classe particolarmente diversa come il mago o il monaco, ma in quel caso sono tipo di PG diversi. Comunque ci sarebbe il talento diverse background su races of destiny, solo per mezzi umani (mezz'elfi, mezz'orchi ecc...), che ti da una seconda classe preferita.
MizarNX Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 C'è anche Additional Favored Class su Arcani Rivelati, che ti consente di aggiungere un'altra classe preferita.
mimmi987 Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Se non sbaglio sul manuale di "Specie Selvaggie" dovrebbero esserci dei metodi per trasformarsi in mostri o prendere degli archetipi di nascita come il mezzo-drago e il mezzo-celestiale dovrebbero chiamarsi "rituali" e necessitano di un ritualista e di alcune M.O. poi potresti prendere la regola del manuale degli arcani rivelati e "spalmare" i 4 livelli di lep magari cominci con livello 6 e progredisci più lentamente...sempre se il dm è in vena di regali
Messaggio consigliato