WarCleric Inviata 24 Aprile 2010 Segnala Inviata 24 Aprile 2010 Un incantatore che lo usa quando lancia un incantesimo che richiede concentrazione, applicherà questo skill trick per un solo round, oppure per la durata dell'incantesimo con cui abbiamo deciso di utilizzare swift concentration? So che questi trucchetti si possono usare una sola volta per round, però mi era venuto il dubbio... Tecnicamente si dovrebbe lanciare l'incantesimo e per tutta la sua durata si mantiene la concentrazione come di consueto (1 azione standard), tranne quando vogliamo usare swift concentration e, in quel round, non dobbiamo effettuare nessuna prova perchè concentrarsi diventa un'azione veloce. Immagino sia corretto così.
†Garv† Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Anch'io ho avuto questo dubbio, ma un trucco d'abilità (skill trick) è una mossa che se non è specificato altrimenti si può usare una volta sola a combattimento o una volta al minuto (fuori dai combattimenti) quindi su swift conc non è specificata la durata quindi ti permette di utilizzare la tua azione standard per fare altro solo per quel round, in ogni caso è abbastanza utile.
iceberg Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ho un dubbio sulla meccanica generale del talento che si trova sul complete scoundrel..leggendo frettolosamente mi sembra che sia possibile mantenere un incantesimo che richieda la concentrazione come az.swift. Tecnicamente potrei fare altre azioni e lanciare altri incantesimi ? grazie di tutto
tamriel Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Non è un talento, è uno skill trick, per acquisirlo devi soddisfare i prerequisiti e spendere 2 punti abilità. Puoi compiere altre azioni mentre mantieni la concentrazione, visto che tanto è un'azione swift, anche perchè non fosse così sarebbe una cosa inutile, no?
iceberg Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 veramente carini questi "skill trick" devo darci un occhiata che sono molto interessanti...grazie per l aiuto
bludog24 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Purtroppo è una cosa un po' inutile invece, o meglio, inutile per un incantatore puro, perchè non si può comunque lanciare un'altro incantesimo mentre si mantiene la concentrazione, anche se la si mantiene come azione swift.
Febo Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 ma si possono utilizzare oggetti magici, prendere pozioni o fare tante altre cose che altrimenti non potresti fare, a un costo ragionevolmente basso (soprattutto se hai parecchia int e quindi parecchi punti abilità) quindi io non lo scarterei a priori
Lorien Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 un chiarimento sulla swift concentration: ti permette di mantenere la concentrazione sull'incantesimo come azione gratuita per un round o per tutta la durata dell'incantesimo??? Ho più volte letto le skill trick ma non dicono niente circa la durata del loro funzionamento
Lorien Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 sicuro?....Ma è una cosa tanto, anzi, troppo forte!
tamriel Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 sicuro?....Ma è una cosa tanto, anzi, troppo forte! Insomma, più che forte direi utile, tanto mentre se si mantiene l'incantesimo non se ne possono lanciare altri
Force Missile Mage Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 E come ci si comporta con un incantesimo come Invocare il fulmine? La descrizione dice che "Non è necessario invocare il fulmine immediatamente; l'incantatore può compiere altre azioni, perfino lanciare altri incantesimi. Tuttavia, ogni round dopo il primo può utilizzare un'azione standard (concentrandosi sull'incantesimo) per invocare un fulmine" Potendo mantenere la concentrazione con un'azione swift e visto che la descrizione mi dice che posso anche lanciare altri incantesimi, allora posso fare ciò che voglio?
tamriel Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Non credo, perchè mentre si mantie la concentrazione non è possibile lanciare altri incantesimi, anche se si ha l'azione standard libera, ma se l'incantatore ha lanciato invocare il fulmine prima dell'incantesimo che richiede concentrazione allora potrà invocare i fulmini mentre mantiene il secondo incantesimo.
Force Missile Mage Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Non credo, perchè mentre si mantie la concentrazione non è possibile lanciare altri incantesimi, anche se si ha l'azione standard libera, ma se l'incantatore ha lanciato invocare il fulmine prima dell'incantesimo che richiede concentrazione allora potrà invocare i fulmini mentre mantiene il secondo incantesimo. Ma non sarebbe come mantenere la concentrazione su due incantesimi differenti?
tamriel Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 No, in quanto invocare il fulmine non richiede concentrazione per essere mantenuto, ma semplicemente per 1 minuto/livello l'incantatore può invocare un fulmine come azione standard (fino ad un massimo di 10 fulmini poi l'incantesimo ha termine). Da come la vedo io è più come un incantesimo che conferisce all'incantatore un attacco speciale (tipo i bite of), che un effettivo lanciare un incanetsimo ogni volta che si richiama un fulmine (anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che ogni volta in cui si invochi un fulmine bisogna fare gesti/espressioni come per le componenti dell'incantesimo).
Force Missile Mage Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 "ogni round dopo il primo può utilizzare un'azione standard (concentrandosi sull'incantesimo) per invocare un fulmine", dipende da come si interpreta quel "concentrandosi sull'incantesimo".. Però mi hai convinto un bel po', grazie.
tamriel Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 "ogni round dopo il primo può utilizzare un'azione standard (concentrandosi sull'incantesimo) per invocare un fulmine", dipende da come si interpreta quel "concentrandosi sull'incantesimo".. Però mi hai convinto un bel po', grazie. Sono un babbeo, ho letto 3 (dico 3) volte la descrizione dell'incantesimo ed ogni volta non ho visto il (concentrandosi sull'incantesimo). Alla luce di ciò riformulo la mia affermazione dicendo che non si può invocare un fulmine fintanto che si mantiene la concentrazione su di un altro, ma appena si smette lo si può fare tranquillamente.
Force Missile Mage Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Sono un babbeo, ho letto 3 (dico 3) volte la descrizione dell'incantesimo ed ogni volta non ho visto il (concentrandosi sull'incantesimo). Alla luce di ciò riformulo la mia affermazione dicendo che non si può invocare un fulmine fintanto che si mantiene la concentrazione su di un altro, ma appena si smette lo si può fare tranquillamente. Però il fatto è che "invocare il fulmine" è un incantesimo particolare. Cioè, permette di lanciare altri incantesimi durante la sua durata! Quindi non riesco a levarmi dalla testa l'idea che si possa fare una cosa tipo: "lancio incantesimo con l'azione standard, poi mi concentro per far cadere il fulmine con una swift".
tamriel Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Però il fatto è che "invocare il fulmine" è un incantesimo particolare. Cioè, permette di lanciare altri incantesimi durante la sua durata! Quindi non riesco a levarmi dalla testa l'idea che si possa fare una cosa tipo: "lancio incantesimo con l'azione standard, poi mi concentro per far cadere il fulmine con una swift". Vero anche questo, ed in effetti un'interpretazione del genere credo sia pure corretta, e fa diventare l'incantesimo effettivamente interessante, visto che nonostante sia "a concentrazione" è espressamente detto che si possono lanciare altri incanetsimi durante la sua durata.
Sirio.Gala Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 C'è il talento extraordinary concentration che permette di castare anche mantenendo la concentrazione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora