Vai al contenuto

Silent Hill-La citta' nella nebbia


kain

Messaggio consigliato

Ok, premetto che questo topic e' stata un'idea di Kuja. Fra i tanti Survival Horror che ho avuto il piacere di giocare, la serie di SH e' quella che mi e' piaciuta di piu'. Girare per corridoi con le pareti ricoperte di sangue e ruggine, tendendo l'orecchio alla statica della radiolina, e' qualcosa di allucinante. Ma figo.:cool:

L'approccio orrorifico e' piu' vicino a quello orientale, piuttosto che quello Hollywoodiano, anche se c'e' molto spargimento di sangue.

Se qualcuno ha avuto il pacere, o la sfiga, di giocare a sti' giochi firmati Konami, scriva le proprie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Molta, moltissima atmosfera... E poi ammazzare con un tubo metallico dei piccoli uomini non ha prezzo!

per non parlare di quando sei immerso nella nebbia e la tua radio comincia a fare rumore....tu sai che da li a poco qualcosa ti assalirà ma non sai ne cosa ne da dove....brrrrrrrr....

bye bye.......(niente sorrisino stavolta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato a SH2 e posso dire che è un capolavoro in tutto e per tutto, ambientazione, grafica, sonoro, personaggi, storia....... io gli darei un bel 9 come voto..... perchè non 10 ??? Perche non riesco a prendere lo spray verde che oneshotta i nemici !!!! :banghead: :banghead: La cosa più bella di quel gioco è senz'altro la tensione che ti mette addosso.

Spoiler:  
Nel livello delle prigioni c'è un gabinetto con la porta chiusa, se bussi non risponde nessuno ma quando fai per uscire in corridoio si sente un botto che ti fa perdere 10 anni di vita. Io ho un savegame nelle vicinanze e lo carico per far spaventare gli amici :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei prenderlo....ma fa veramente tanta paura come dicono tutti?

la paura è soggettiva, certo ne ho sentito di tutti i colori, la più allucinante è stata quando ho saputo che un amico giocava di notte a luci spente però doveva essere al telefono con qualcuno che lo confortava.

A parte questo devo dire che lo trovo un gioco piuttosto facile ma bello e travolgente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ceh vulak a tirato fuori il discorso del facile o difficile , volevo sapere :

-1 è longevo come gioco?

-2è TROPPO facile?

-3oltre tutte le elogiate caratteritiche tecniche, la trama è "inclazante"?

-1 abbastanza longevo, anche perchè si rigioca facilmente

-2 non è imho troppo facile

-3 la trama è imho piuttosto incalzante

Link al commento
Condividi su altri siti

la paura è soggettiva, certo ne ho sentito di tutti i colori, la più allucinante è stata quando ho saputo che un amico giocava di notte a luci spente

Questa l'ho fatta pure io ma ero con un mio amico, io ridevo mentre lui se la faceva sotto, ogni tanto cacciavo un urlata per farlo spaventare.......è una cosa da fare assolutamente, specialmente con le tipe :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

STRAORDINARIO!!!

Sono un appassionato cultore di tutta la serie.

Nonostante il terzo ed il quarto episodio mi abbiano un pò deluso, rimango fedele a questo spettacolare survival horror, di cui stravedo per il secondo capitolo.

Giocati tutti rigorosamente da solo e di notte, fanno accapponare la pelle.

Aspetto di vedere cosa sapranno fare i programmatori sulle consolle di nuova generazione.

Come già scritto in altro post, Silent Hill 2 è a tutt'oggi il videogame che mi ha regalato emozioni che ancora ora ricordo con piacere. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Rieccomi a distanza di più di due anni :stupefatt per tornare a parlare della mia serie di videogames favorita.

Premesso che non ho ancora avuto modo di giocare al capitolo inedito per PSP Silent Hill Origins (non sono completamente convinto, viste le caratteristiche della consolle, che possa generare nel giocatore le stesse emozioni che avrebbe giocando su monitor/TV), per tutti gli appassionati della città nella nebbia si prepara ad uscire il quinto capitolo: SILENT HILL HOMECOMING

Anticipazione da Wikipedia

Sito ufficiale (?)

Forse è la volta buona che mi decido all'acquisto di una consolle next-gen...mah?

P.S.

Della serie hanno fatto anche i fumetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...