Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve!..sto creando un pg warblade e vorrei sfruttare al massimo la capacità cha aggiunge l'intelligenza al danno quando cogli alla sprovvista o fiancheggi...mi potete elencare tutti i modi per colpire cogliendo alla sprovvista senza nascondersi?...sto guardando anche eventuali manovre che te lo permettono ma non ho trovato granché per ora...grazie!

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

credo ci fosse già una discussione simile, ma al momento la funzione cerca non va (col mio pc).

comunque:

invisibilità

intermittenza

spada del (bo? furfante? intrigante? non so...comunque è su specie selvagge)

vincere l'iniziativa

su due piedi ho in mente queste...

Inviato

Se in qualunque modo il tuo avversario non ti vede, lo cogli alla sprovvista. Quindi invisibilità migliorata (rimani invisibile anche mentre attacchi), intermittenza (attacchi come se fossi invisibile, ma hai il 20% di fallire ogni colpo) e versione migliorata da spell compendium (non hai più il 20% di fallire), accecare un avversario (lo rende incapace di vederti).

Fintare (azione standard, solo il primo attacco dopo una finta riuscita), fintare migliorato (diventa un'azione di movimento) o la cdp della lama invisibile (perfetto combattente credo) (fintare come azione gratuita).

Inoltre ci sono mille modi minori per fare un singolo attacco cogliendo alla sprovvista: skill trick come "Acrobatic backstab", Talenti come "Flick of the wrist" o "Einhander", incantamenti per armi come "Blurstrike"...

Inviato

con anello dell'intermittenza o l'incantamento intermittente sull'arma tutti i tuoi attacchi diventano automaticamente furtivi (anche l'incantesimo semplice funzia bene ma ha durata limitata e devi comunque castarlo/fartelo castare ogni volta) con le ovvie eccezioni del caso

Inviato

Inoltre ricorda che una build basata esclusivamente sul prendere alla sprovvista, verrà vanificata da un semplice dip di 2 livelli da barbaro... che mantiene il bonus alla destrezza anche quando colto alla sprovvista o attaccato da un nemico invisibile.

Inviato

Inoltre ricorda che una build basata esclusivamente sul prendere alla sprovvista, verrà vanificata da un semplice dip di 2 livelli da barbaro... che mantiene il bonus alla destrezza anche quando colto alla sprovvista o attaccato da un nemico invisibile.

Ma non se subisce una finta.

Inviato

Idrahil dove sta tutta questa roba? Flick of the wrist, Einhander e l'incantamento per armi "Blurstrike"...comunque l'anello comodo, comodo dell'intermittenza mi stuzzica

Inviato

Einhander sul manuale del giocatore II (ma è un talento di nicchia... solo per duellanti direi), Flick of the wrist è il Colpo di polso menzionato da Alonewolf (purtroppo i manuali li possiedo solo in inglese... costa meno e contengono meno errori).

L'incantamento Blurstrike sta sul Magic Item Compendium (e probabilmente anche su qualche altro manuale).

Acrobatic Backstab (come tutti gli skill tricks) è sul perfect Scoundrel... dove probabilmente troverai molte altre cose analoghe.

Inviato

No, non ha requisiti particolari... su un rodomonte è la morte sua, ma anche su un ladro non sta male.

Non intendevo per i prerequisti, ma per il fatto che non si possa impugnare nulla (nemmeno una bacchetta) nella mano secondaria. Anche un rodomonte può combattere con due armi (e se non fa il duellante allora penso sia moralmente costretto a farlo).

Ma sul Duellante funziona molto meglio

Inviato

Non intendevo per i prerequisti, ma per il fatto che non si possa impugnare nulla (nemmeno una bacchetta) nella mano secondaria.

L'importante è non avere niente in mano al momento giusto. Estrazione rapida + armi utilizzabili in mischia e poi lanciabili, ad esempio. Un Einhander dinamico...