IlMietitore Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 @DM, Ennakoi Spoiler: Con un cenno impercettibile confermo le parole del mezzelfo. Il vecchio Parle replica con così tanta sveltezza alla proposta di Ennakoi, che non mi permette di proferire parola alcuna. Prestai la dovuta attenzione. Parle continuò, invitandoci alla cautela riguardo al viaggio da affrontare. Sicuramente non sarà privo di pericoli. Altrimenti non ci ricompenserebbe così sontuosamente. Sogghignai nel ravvisare quel rimbambito, divertito dalle circostanze, evidentemente singolari. Indice di un comportamento sospettoso, ma celai tale osservazione allo sguardo altrui. Bensì decido di rinfrancarlo circa l'esito della spedizione, mostrandogli quanto ci tengo. Sbatto con veemenza il pugno sul tavolo, accentuando il significato delle mie parole. E' l'occasione della mia vita vecchio. Dico con risolutezza, mentre scruto Parle ostentando ferma determinazione. Non me la porterà via nessuno. Per la prima volta.. ho un obiettivo. Gli occhi si raggrinzano mostrando una cieca rabbia. Puoi stare tranquillo. A patto che mi ricompenserai come pattuito. Mi alzo, dando le spalle ai presenti, mentre mi dirigo verso l'uscita. Se hai qualcosa di utile da darci, per aumentare le nostre possibilità di riuscita, faresti bene ad esaudirci ora. Il tono non si dimostra arrogante come mio solito ed il tutto suona come un consiglio.
Gerbit Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Spoiler: Consegno la moneta e sorrido calorosamente. Ci scommetterei che voi sapete tirare bene pugni, ma perché rischiare la morte con una bottega bella come questa? La domanda è retorica, non attende risposta. Buon proseguimento di giornata, faccio, andando verso l'uscita. Appena fuori assaporo l'odore del giorno. Forse dovrei parlare con i carovanieri, in fondo una scorta sarebbe loro di aiuto per il viaggio. Prendo la strada principale, e cammino vicino ad altra gente, indifferente, per il momento, dei problemi altrui. Credendo di conoscere dove si trovano ora i carovanieri, vado presso il luogo che ricordo, sebbene non sia sicuro di sapere in quale posto ora sono. @dm Spoiler: So dove stanno ora questi carovanieri, o sono all'oscuro della loro collocazione? --dettagli aggiuntivi-- Spoiler: "implement, orb" sarebbero una cosa sola (in effetti CB è un po' ambiguo): il globo. Mo io possesso 55. Mentre gli Alchemical Reagents sono i Reagenti Alchemici, i componenti per celebrare rituali arcani. Vedi pag 300 MdG.
dak'kon Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Adoros, Ennakoi Spoiler: Mi pare che voi immaginiate un pò troppe cose signore. Comunque mi associo alla richiesta di Adoros: se avete qualcosa da darci prima di partire, che siano informazioni o oggetti saranno graditi. Al contrario della rabbia del mio compagno la mia voce è controllata ma tradisce una certa irritazione: non amo che qualcuno riesca a prevedere così bene le mie azioni o che mi manipoli in tale modo.
vuin Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 dm Spoiler: Mentre ascolto le parole di Thanarion congiungo le mani ed abbasso il capo, poi lo guardo pieno di gratitudine. Avete sempre una parola di conforto nei miei momenti di dubbio, mi fermerò nel tempio a pregare stasera, così da avere le forze necessarie alla partenza.. Entro nella sala principale del tempio e mi inginocchio nei pressi del grande simbolo raffigurante il Drago di Platino. Resto a lungo con gli occhi chiusi, in contemplazione. Spoiler: Se non succede nient'altro per la giornata, torno nella mia camera e riposo, aspettando l'alba e l'imminente missione
Ricky Vee Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 @Adoros, Ennakoi Spoiler: Mi piacerebbe dirvi altro, ma non so nemmeno dove si trovi il luogo. Esclama Parle sorridendo. Ma sono sicuro che grazie voi avrò la mia mappa e potrò proseguire i miei studi. Vi conduce verso la porta, tenendo le mani dietro la schiena e il sorriso sempre stampato sul viso. Una volta usciti, proferisce altre parole prima di chiudere dolcemente la porta. E non ti preoccupare il ragazzo. Dammi la conoscenza ed io ti darò il denaro. @entrambi Spoiler: Ditemi se intendete fare altro nel corso della giornata. Se no proseguiamo al mattino dopo ^^ @Samm Spoiler: Neanche il commesso ha il tempo di risponderti, che sei già uscito dall'emporio. Ti piacerebbe parlare con i carovanieri, ma sai che arrivano da Winterhaven nel tardo pomeriggio, per poi ripartire il mattino dopo. Per ora dunque non è possibile. @Off Game Spoiler: Uhm... Ma il libro degli incantesimi non costa 50? Come fai ad avere 55? (perdona l'ignoranza in materia, eh xD) @off-off game (addirittura metagame) Spoiler: La situazione è questa. C'è gente molto più avanti di te, temporalmente parlando. Dimmi se intendi fare qualcosa nel corso della giornata, oppure proseguiamo al mattino dopo per non farli aspettare troppo. @Aaron Spoiler: Come previsto, ti rinchiudi un po' a pregare nel tempio e poi passi il resto della giornata riposandoti, in vista del viaggio di domani. @nota Spoiler: Per ora non postare. Credo che in un giro di post dovremmo tornare tutti in pari e si può passare al giorno successivo ^^
dak'kon Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 ENNAKOI Spoiler: non faccio nulla, passa direttamente al giorno dopo per me.
Gerbit Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Spoiler: Non avendo altro da fare ciondolo tutto il pomeriggio, in giro per le vie cittadine. Poi verso sera ripasso a casa. Sarebbe inutile ora parlare con i carovanieri, in fondo mi presento direttamente domattina, non dovrebbe essere un problema per loro. Giunto nella mia abitazione passo un po' di tempo sui libri, a studiare erbologia, poi attendo la notte. Quando gli occhi si affuscano per il sonno a lume di candela, mi appropinquo al letto e dormo fino al mattino seguente. Sveglia al mattino presto, poco prima dell'alba, non mi resta che salutare i libri che abitano in questa mia casa, per poi prendere il mio libro e i reagenti, che ripongo accuratamente nello zaino che ho comprato la sera precedente. Così mi avvio verso le porte cittadine, dove so che stanno i carovanieri. Off-Game Spoiler: Il libro degli incantesimi per un mago è gratis, dovrebbe stare scritto sulla seconda pagina della descrizione del mago, sotto "Libro degli Incantesimi". Toglimi un'altra moneta d'oro, avrei comprato uno zaino. Scusami se ho fatto in fretta, ossia, eccessivamente in fretta, e ho dato per scontato un po' di cose, ma non vorrei far aspettare gli altri.
Ricky Vee Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 E così arriva il mattino seguente. Il sole sta per sorgere, quando diverse persone confluiscono nella piazza per aggiungersi alla carovana diretta a Winterhaven. Siete una decina in tutto, compresi i due carovanieri. Uno dei due esclama. Accidenti! Oggi siamo tanti e, a quanto vedo, ci sono volti nuovi. La carovana è composta da due carri, ciascuno trainato da due cavalli. In più ci sono altri quattro cavalli, due dei quali sono cavalcati dagli addetti alla carovana. Signori, prendete posto. Se qualcuno volesse venire a cavallo può prendere uno di questi due e starci dietro. Tra 10 minuti si parte. @tutti Spoiler: Nella carovana ci siete voi 5, i due conducenti, una vecchia ed una coppia di persone sui 40 anni, marito e moglie.
dak'kon Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Grazie ma preferisco viaggiare sul carro. Cavalcare non fa per me. Dico accomodandomi sul carro insieme con la vecchia e i due quarantenni. Adoros fai come vuoi, il viaggio sarà noioso e tranquillo ma non durerà molto.
Gerbit Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Con un sorriso sulle labbra, più che mai ipocrita, saluto gli altri e mi presento. Buon giorno a tutti, mi chiedevo se servisse un accompagnamento per il tragitto Guardando con cura gli altri mi accorgo che magari non sono così utile come pensavo poco fa. Forse sarò io ad aver bisogno compagnia. O forse potrei essere io ad aver bisogno di un po' di compagnia per il viaggio. Vogliate perdonare i bislacchi abiti da mago e la mia inopportunità. Pensando al mio interesse all'equitazione, che è abbastanza neutro, dichiaro: Nel caso in cui non vi fosse nessuno che voglia montare a cavallo, lo farei con piacere. A cavallo si sta meno tranquilli, ma si domina di più la situazione.
dak'kon Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Buon giorno signore. Il mio nome è Ennakoi ... no, non darà fastidio un pò di compagnia. Per quanto mi riguarda starò sul carro quindi i cavalli sono a vostra disposizione.
Gerbit Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Il mio capo si inchina leggermente, a mostrare ringraziamento. Dunque usufruirò di queste care bestie, vi ringrazio, Ennakoi. Il mio nome è Samm, mago ormai esule e viandante; sebbene mi farebbe piacere autoacclamarmi "stimato", credo di non averne il diritto. Detto ciò salgo in sella al cavallo, e gli accarezzo dolcemente il muso, come a significare che l'appellativo di "bestia" di poco prima è ora solo un ricordo lontano. Infatti non volevo essere offensivo. Qualcuno conosce il nome di questo cavallo?
dak'kon Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ennakoi lo sarete forse .. cosa vi spinge a Winterhaven o più lontano?
Gerbit Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Assumo un'espressione buona e preoccupata. Una richiesta d'aiuto. Un uomo si è perso fra le rovine, ed è da un mese che non si hanno notizie di lui. Credo cercasse un tesoro, presumibilmente nella tomba di un drago, vicino a Winterhaven, così mi disse sua moglie, una donna completamente disperata. Lo sguardo si fa fiero. Devo sempre rispondere a una così spontanea richiesta d'aiuto. Con chi occhi lo squadro dall'alto in basso, esplicitamente inquisitivo. E voi invece? Cosa vi porta a Winterhaven? @Dak'kon Spoiler: Una sintetica descrizione dell'aspetto del tuo pg? Per interpretazione, non per altro, ecco la mia: Aspetto: Samm è alto, fisico asciutto ma dai muscoli flaccidi. La carnagione è quasi scura, mentre i lunghi capelli corvini al vento mostrano la sua giovinezza. Il naso è un elemento che caratterizza il viso, quantomeno appariscente. Sebbene sia un intellettuale, e fisicamente non rappresenti alcuna minaccia - dato anche che ripudia la violenzia corporea - difficilmente viene sottovalutato. Le spalle alte ne fanno un uomo comnque tenace, e evitano che i buffoni approfittino della sua mollezza. Indossa una lunga tunica bianca con ornamenti blu e rossi.
dak'kon Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ennakoi Fra le rovine avete detto? Forse posso aiutarvi allora ... ma un mago ha bisogno d'aiuto? Ho sempre creduto che voi poteste fare tutto con un semplice schiocco delle dita. Qui il ragazzo si interruppe la sua incredula espressione schioccando ripetutamente le dita. In realtà mio padre mi ha detto che dovete anche studiare molto sui libri e imparare moltissime cose. Però sarebbe bello imparare ... forse Quello che so fare io ... mi vengono i brividi al solo pensarci. Almeno i maghi non devono pagare il prezzo della loro anima per quello che fanno. Spoiler: Ennakoi è un mezzelfo di 18 anni, orecchie a punta e capelli nerissimi come l'ala di un corvo spiccano su lineamenti meno spigolosi e affilati tipici della razza umana. La carnagione pallida non fa che evidenziare l'oscurità delle sue pupille. Anche se ormai è quasi un uomo adulto la sua corporatura è rimasta quella di un ragazzo: sottile ma indurita dagli allenamenti e dalle marce imposte dal padre, un ranger al servizio del villaggio. Veste con abiti comodi, in genere di colore verde o marrone e porta (in parte nascosto) un vero arsenale di pugnali disposti in posizioni strategiche per essere estratti velocemente.
vuin Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Mi presento poco prima dell'alba nel luogo dove partirà la carovana, vestito di una semplice tunica grigia, che a stento nasconde la possenza del mio corpo. Mi guardo intorno in cerca di Erianos, poi mi avvicino al gruppetto di viandanti. Osservo per breve tempo Ennakoi e Samm, rivolgendomi a quest'ultimo mentre parla della sua missione. Siete molto nobile d'animo. Non bisogna mai lasciare inascoltata la richiesta di un aiuto sincero. A queste parole abbasso il cappuccio della tunica che mi copriva in parte il viso, la prima luce del mattino fa risplendere le scaglie dorate e attraversate da fugaci riflessi bluastri. Abbozzo un sorriso verso entrambi, Io sono Aaron, pare viaggeremo insieme fino a Winterhaven. Poi, rivolgendomi ai carovanieri, Andrò anch'io a cavallo se non ci sono problemi. Non ho particolari motivazioni, semplicemente il ricordo di quando cavalcavo negli spostamenti insieme ai mercenari di mio padre, e la voglia di tornare su un destriero dopo tanto tempo.
IlMietitore Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Emozionato per la piega che avevano preso gli avvenimenti, scompigliando la mia esistenza in positivo, faccio un lieve cenno ad ennakoi e mi appresto a salire sul carro, mi disinteresso dei viaggiatori come dei loro futili discorsi di circostanza, benché mantengo il mio sguardo vigile e i sensi allertati, pronti a cogliere qualsiasi avvenimento sospetto. Indispettito dai discorsi di ennakoi nei cofronti del nuovo arrivato, preferendo la quiete al borbottio delle voci, chiudo gli occhi per un istante e, isolandomi dai presenti, ritrovo la concentrazione necessaria per mantenermi vigile. Tutti Spoiler: Scusate il ritardo.. impegni lavorativi risolti, ora sarò presentissimo
Gerbit Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ascoltando la risposta di Aaron la mia espressione si raddolcisce. @Aaron Sarà solo un onore viaggiare con una persona dagli ideali tanto nobili quanto i vostri, Aaron. Ridacchio con comprensione sulle proposizioni di Ennakoi. Questo ragazzo non ha capito molto dei maghi e della magia. Del resto, anche il più intelligente del mondo potrebbe preservare lo spirito del popolo, tanto ingenuo quanto sincero. @Ennakoi Se potessimo fare tutto con uno schiocco delle dita, sicuramente oggi non sarei qui! Daltronde, siamo gente normale che ha un po' studiato sui libri, proprio come dici tu. Il potere deriva dalla conoscenza. Sorrido a questa mia risposta, in verità per nessun motivo in particolare.
dak'kon Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 ridacchio un pò imbarazzato dalla risposta del mago. Avete ragione! In un certo senso stiamo andando anche noi a cercare la conoscenza ...
IlMietitore Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 In una posizione assorta e cauta, vengo risvegliato da un affermazione a dir poco assurda e priva di significato. Sbircio lievemente il viandante, che mostra indubbiamente le peculiarità di un mago, mostrandogli la mia perplessità, nonché un briciolo di disappunto. La conoscenza è potere?. Dico con voce ferma Che assurdità devo sentire Soffoco volontariamente una risata di disprezzo, volto non alla persona, ma al significato di quelle parole per me totalmente irragionevoli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.