30 Giugno 201113 anni comment_615651 Ascolto le parole di Aaron mentre mi siedo di fianco a lui, e mi gratto la testa con imbarazzo e borbotto a mezza voce: ad essere sinceri ho anche dormito bene, si.... Dopo un attimo di silenzio chiedo sai qualcosa di questa gente? È tutto tranquillo? Metto le mani una dentro la larga manica dell'altra per rilassarmi
30 Giugno 201113 anni comment_615660 Sorrido sollevato. Con dei gesti con la mano cerco di introdurre un discorso, agitando l'avambraccio come a dire "l'avevo chiesto così, senza una vera motivazione". No, niente... sempre meglio non riservarsi eventuali sorprese all'ultimo momento. E sono sicuro che è una città degna di visita. Daltronde, io non mi ci reco per semplice turismo. Chissà cosa queste guide avranno da fare là; o sono venute soltanto per accompagnare la carovana... Cambiando totalmente discorso: Una giornata niente male... come si prospetterà il tempo? Conversazione, anche perché sarei in grado di dirlo con certezza anch'io. Dopo aver udito la risposta monto a cavallo. Credo che possa anche essere il momento di ripartire.
30 Giugno 201113 anni comment_615663 Seduto un po' in disparte parlo a bassa voce con Erianos @Erianos Spoiler: Samm, dico indicandolo con lo sguardo, ha una certa saggezza nelle parole, e giusti ideali che lo guidano. Mentre a quel ragazzo, guardando Adoros qualcosa mi dice che è meglio prestare attenzione lungo il viaggio, anche se non credo sia niente di cui preoccuparsi. Sull'ultimo non so dirti molto... solo mi pare abbia un chè di misterioso.. Mi alzo poco dopo per preparare il cavallo, stringendo un po' le briglie e la sella, ad avvolgerlo con fermezza, pronto ad affrontare l'ultima parte del viaggio.
30 Giugno 201113 anni comment_615703 Vedendo che anche altri cominciano a montare a cavallo, non attendo altro che poter partire. Speriamo che non sia cambiato nulla dall'ultima volta che ci sono stato. I pensieri vagano sulle preoccupazioni. Questo mio compito dev'essere portato a conclusione, non voglio che quella donna soffra ancora, devo trovare quella tana. Che nessuno mi distolga da ciò, che nessuno mi ostacoli... quel viaggiatore ha un'indole chiaramente malvagia, ricorda Samm Blacknife, guardati da lui. Saranno stati gli dei a farci incontrare, il caso - padrone del presente, o il destino - signore del futuro?
30 Giugno 201113 anni Author comment_615770 Ehi, non sono un metereologo. Risponde sghignazzando la guida. Poi, tutti d'accordo, riprendete il vostro cammino verso Winterhaven. Il paesaggio ormai è diventato quasi selvaggio. Notate che la strada è sconnessa in molti punti e sembra che non sia più molto curata da diversi anni. I carovanieri vi dicono che, essendo molto lunga e neanche troppo frequentata, nessuno ha intenzione di spendere per rimetterla in sesto. Comunque, continuate per circa tre ore senza nessun intoppo. Ma ad un certo punto le guide si fermano di colpo, osservando il terreno. Ad una prima occhiata, sulla terra battuta della strada, vi sembra di vedere un gran numero di impronte.
30 Giugno 201113 anni comment_615873 Chiacchierata inutile e fine a se stessa, come immaginavo. Gli occhi socchiusi esprimono contrarietà, per il tempo perso in una banale chiacchiera improduttiva. Adagio mi alzo, prendendo la precedente posizione che occupavo sul carro. Le braccia conserte. A causa della noiosità del viaggio, decido di concedermi un breve momento di riposo, proprio quando stavo per chiudere gli occhi, il carro frena la sua avanzata bruscamente. Con tono contenuto, inizialmente impreco nei confronti del guidatore, per la sua incapacità, tuttavia poi decido di accertarmi della situazione. Istintivamente, le mani si poggiano sulle mie fidate lame. E ti pareva.. mai che ci si riesca a godere una piccola pennichella I miei occhi indugiano prima a destra, poi a sinistra, cercando di captare qualcosa che non và. Se la via è libera, do un’occhiata a quelle impronte. Mi ritrovo a pensare. Colto da un improvviso fremito di eccitazione, assumo un atteggiamento ancor più cauto. DM Spoiler: prova di percezione +6.. in caso non rilevo nulla di particolare, osservo con attenzione le impronte non so se serve la percezione o la natura in questo caso, comunque è rispettivamente +6 o +1
30 Giugno 201113 anni comment_615946 Lo sapevo è successo qualcosa! Colto alla sprovvista dalla sorpresa della frenata, subito penso a cosa avremo mai incontrato. Freno il cavallo bruscamente, all'ultimo momento prima che vada a sbattere con il duro legno del carro, e mi sporgo dalla bestia, per scorgere ciò che ha spinto il guidatore a fermarsi. Delle impronte... sarebbe normale se non fossero così tante, cosa potrà mai passare da queste parti in così grande numero? Sto allerta, pronto a qualsiasi evenienza, i riflessi rapidissimi e le sinapsi cerebrali tese al massimo. Spingo il cavallo alla destra del carro, per avvicinarmi di più alle impronte. Andando al passo sul fianco del carro, assisto alla sveglia del viaggiatore antipatico, contento che si sia scomodato. Scendo da cavallo ed esamino la causa delle nostre preoccupazioni, tendendo le orecchie ad eventuali rumori peculiari. @DM Spoiler: Natura +7, se non sbaglio, poi percezione +2
1 Luglio 201113 anni comment_615998 Dopo essere saltato di nuovo sul carro e partiti, stavolta con più attenzione a non addormentarmi, il viaggio viene bruscamente interrotto da un secco arresto. Mi sporgo per controllare, vedendo una moltitudine di tracce. sbaglio o le guide hanno appena detto che queste strade non sono frequentate? Inoltre questa carovana passa solo una volta al giorno e dovrebbe esser l'unica che porta dove andiamo... Cerco lo sguardo del mio amico mentre cerco la mazza nel mio zaino e la assicuro alla cintura, cercando di non farla notare e sperando di non doverla usare ora...
1 Luglio 201113 anni comment_616010 ad alta voce esprimo il pensiero che sembra essersi fatto strada nella mente di tutti ... non è normale che ci siano tutte queste impronte sulla strada. Sbaglio o si era detto che era poco frequentata ? Detto ciò estraggo cautamente un paio di pugnali e scruto intorno preparandomi a lanciarli con l'intenzione successiva di ripararmi abbassandomi sotto il bordo del carro ... abbastanza alto per ottenere una certa dose di protezione contro frecce o simili proiettili. Forse faremo meglio a mandare qualcuno in espolorazione.
1 Luglio 201113 anni comment_616022 Smontando da cavallo mi avvicino alle impronte ed al resto del gruppo, posizionandomi davanti a tutti, con fare protettivo. Restiamo vigili, andrò a controllare la zona.., faccio qualche passo nella direzione delle orme, guardandomi attentamente attorno e tenendo una mano sull'elsa della spada ancora nel fodero, l'altra a stringere un grande scudo. Spoiler: Faccio una prova di percezione +3
1 Luglio 201113 anni Author comment_616038 Vi avvicinate alle impronte stando all'erta, mentre i conducenti ed il resto della carovana non osano avanzare. Le orme sulla terra battuta sono davvero tante e si accavallano una sopra l'altra, facendo si che non siano molto facili da decifrare. Tuttavia, vi sembra di notare che siano tutte più piccole di quelle di un normale umano. @Samm Spoiler: Le tue conoscenze ti aiutano molto. Noti che i piedi che hanno lasciato le impronte sono artigliati, ma comunque di qualche umanoide. Ti viene da pensare che siano forse goblin, forse coboldi, o comunque qualche razza del genere. Tuttavia, sembra non esserci nessun pericolo per ora. E' tutto tranquillo, anche se non abbassate la guardia. @Sempre Samm Spoiler: Innanzitutto complimenti per i tiri xD Comunque noti che è tutto fin troppo tranquillo. Nonostante siate circondati da boschi c'è un silenzio innaturale, non te lo sai spiegare.
1 Luglio 201113 anni comment_616290 Guardo con discrezione le impronte a terra e alzo lo sguardo, profetizzando: Coboldi, probabilimente... o forse anche goblin. So che c'è la tana di un qualche drago qui intorno quindi potrebbe essere più valida la prima opzione. State all'erta. Non notate? Qui c'è un silenzio innaturale: la quiete prima della tempesta. Guardandomi attorno, con il mio globo magico in mano, scruto i dintorni. Ci hanno teso in agguato. Sono proprio qui, a pochi passi da noi: state pronti. Le impronte sono soltanto un'esca: mano alle armi per chi è in grado di combattere!
1 Luglio 201113 anni comment_616331 Ennakoi Sono pronto. dico agitando con mosse calibrate i pugnali. Ci vorranno molti coboldi o goblin che siano per riuscire a sopraffare questa carovana e io tengo la vita di almeno cinque di loro sulle mie lame.
1 Luglio 201113 anni comment_616339 Addio alla speranza di poter passare inosservati..., penso guardando con attenzione i movimenti degli altri tre strani viaggiatori. Mi porto al fianco destro di Aaron, leggermente arretrato rispetto a lui e girato verso destra per controllare il fianco. Lascio cadere la cappa grigia mettendo a nudo il metallo della corazza ed estraggo lo scudo, marchiati entrambi con il simbolo divino. Mano alla mazza da combattimento, sussurro al mio amico Amo la filosofia della doppia D: diplomazia e discrezione!, lanciandogli un sorriso teso.
2 Luglio 201113 anni comment_616509 Maledizione.. Sbotto leggermente, in quanto non mi è pervenuto il senso di quelle impronte. Tuttavia, percependo dal tono del mago la gravità della situazione, rispondo prontamente estraendo le mie fidate lame. Un impercettibile suono, indice dell’attrito tra spada e fodero, accompagna il movimento agile. Con altrettanta scioltezza ruoto le lame. Una sorta di invito per qualsiasi nemico, ad imbattersi in esse. Curvo leggermente la schiena, la concentrazione è totale, pronto a percepire i movimenti di un eventuale avversario che ancora non intravedo. @DM Spoiler: Sono allarmato dalle parole del mago e dal non poter vedere il nemico, sarebbero continue prove di percezione?.. ho giocato pochissimo a D&D perdonami ^^
4 Luglio 201113 anni comment_617450 proseguiamo ... lentamente? chiedo con un tono indicante possibilità. tanto qui un posto vale l'altro e almeno ci avviciniamo alla nostra destinazione.
5 Luglio 201113 anni Author comment_617655 Preoccupati per ciò che avete ritrovato, avanzate con estrema cautela. Ma improvvisamente uno stridulo lacera l'aria e vi fa gelare il sangue. Sicuramente non è umano e ce n'è più di uno. Alcune creature, cinque per la precisione, sbucano da dietro alcune rocce poste ai bordi della strada, qualche metro davanti a voi. Direste che sono delle lucertole più grandi del normale, se non fosse che le loro scaglie hanno il colore della ruggine e camminano su due piedi, ognuno di loro tiene una lancia in una mano ed un piccolo scudo nell'altra. Ne avete già sentito parlare. Sono coboldi! Ciò che per ora è chiaro, è che le loro intenzioni non sembrano delle migliori. E il resto della gente dietro di voi sembra pietrificata. Uno dei coboldi sembra molto più veloce degli altri e riesce ad affiancarsi ad Erianos. Emmettendo un'altra volta il suo verso stridulo, cerca di colpire il nemico con la punta della lancia, dirigendola verso l'addome. Per sua sfortuna, il paladino non è abbastanza rapido e l'arma lo ferisce, anche se non gravemente. Sulla bocca da rettile del coboldo compare quello che ha tutta l'aria di essere un ghigno. @Tiri Spoiler: Coboldo 1 vs Erianos Attacco base con lancia: 1d20+x=20 (colpito) Danni: 4 @Iniziativa Spoiler: Coboldo 1 20 Adoros 18 Aaron 15 Erianos 13 (4 danni) Coboldo 2 11 Coboldo 4 11 Coboldo 3 8 Coboldo 5 6 Samm 5 (prima di Ennakoi per punteggio di Des) Ennakoi 5 Turno di Adoros. Procediamo uno alla volta, perchè vedendo tutte le situazioni di combattimento che ci sono in 4ed, credo che convenga risolverle una per una xD @Mappa Spoiler: Scusatemi se non sono un fenomeno con le mappe, ma questo è stato il meglio che potessi fare. Se qualcuno sa come si ruotano i token su maptool, in modo che non guardino tutti dalla stessa parte, me lo dica per favore! Così è orribile xD
5 Luglio 201113 anni comment_617779 ENNAKOI dm Spoiler: in realtà avevo detto che mi preparavo a lanciare i pugnali contro qualcunque cosa ci attaccasse ... anche se non l'ho detto esplicitamente era una specie di azione preparata.
5 Luglio 201113 anni comment_617860 L’eccitazione cresce, conducendo il mio corpo in uno stato di esaltazione febbricitante. Il corpo è contornato di un tremolio impercettibile, la manifestazione dell’adrenalina in esso. Un coboldo con innata velocità, colpisce sull’addome, con movimento repentino, il mezzelfo dinanzi ai miei occhi vigili. I sensi allertati e guidati dall’istinto conducono il mio corpo all’attacco, proprio verso la minaccia più imminente. Il coboldo che ha appena attaccato. Mi avvicino ad esso. Il passo celere, con volto che brama sangue, speranzoso di una vittoria spedita. Vibro i fendenti con entrambe le mie lame, deciso ad uccidere la mia vittima. Le spalle inarcate. L’espressione di un cacciatore che ha puntato la sua preda, si stampa sul mio volto. Hai le ore contate. @DM e tutti Spoiler: E' il mio primo combattimento. Verosimilmente potrei fare qualche stupidaggine ^^. In caso avvertitemi e correggetemi, dopo lo sbaglio se volete e magari nel topic di servizio, però correggetemi perchè vorrei imparare dai miei errori. Almeno così servono a qualcosa
6 Luglio 201113 anni Author comment_618036 Adoros si porta sul coboldo che ha attaccato Erianos e cerca di sferrare un terribile fendente contro di lui. Tuttavia, il suo attacco è molto lento e la creatura riesce a schivarlo con estrema facilità, continuando a ghignare con sfrontatezza. @Dadi Spoiler: Adoros vs Coboldo 1 Attacco base 1) 1d20+7= 10 (mancato) @Iniziativa Spoiler: Coboldo 1 20 Adoros 18 Aaron 15 Erianos 13 (4 danni) Coboldo 2 11 Coboldo 4 11 Coboldo 3 8 Coboldo 5 6 Samm 5 (prima di Ennakoi per punteggio di Des) Ennakoi 5 Turno di Aaron @Mappa Spoiler: Uploaded with ImageShack.us @Adoros Spoiler: Nell'ultima azione non hai scritto cosa facevi. La parte interpretativa è ottima, ma in spoiler mi devi dire anche l'azione che compi con relativi bonus ed effetti, perchè per cercarli ci ho perso mezz'ora stamattina. Probabilmente volevi usare il potere "Colpi gemelli", ma siccome non me l'hai scritto e nonostante la mia richiesta di cambiare non mi hai risposto, ti ho fatto fare un attacco base. Cerca di essere più attento.
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.