Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 4] Atto I - La fortezza sulla Coltre Oscura

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Un po' sorpreso dal numero e dalla velocità con cui i coboldi sono piombati sul gruppo mi decido ad agire in fretta.

E' il mio compito proteggere questi viaggiatori, non permetterò che queste creature immonde li feriscano. Fate attenzione! Li attirerò su di me Grido alla volta dei miei compagni, mentre incurante del pericolo procedo verso il coboldo a me vicino alzando la spada sopra la mia testa, lanciando una breve preghiera al mio Dio perché mi dia la forza per sostenere i loro colpi. Così facendo fisso gli altri coboldi vicini, con uno sguardo pieno di ardore.

Spoiler:  

Mi sposto con uno scatto nel quadratino sotto il coboldo 1, uso Colpo rafforzante, a volontà: +7 vs CA, 1d8+4, se colpito ottengo 3 pf temporanei. Uso come azione minore sanzione divina su di lui. Nell'eventualità muoia uso la sanzione su coboldo 4.

Sanzione divina I nemici sono marchiati fino al mio turno successivo (continuano ad esserlo se li ingaggio in combattimento, ossia li attacco o sono adiacenti). Se loro compiono un attacco che non mi comprende come bersaglio hanno -2 all'attacco, inoltre subiscono danni pari a 3+Car (7).

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con grande rapidità, Aaron scatta verso il coboldo che è stato appena mancato da Adoros.

Rotea la spada in area prima di cercare di colpirlo all'altezza della testa, ma anche in questo caso il nemico dimostra di essere davvero un osso duro e di avere una prontezza di reazione notevole. La spada scalfisce una scaglia del coboldo senza provocargli danno.

Insoddisfatto dell'esito dell'attacco, il paladino si concentra e in un secondo un'aura divina sembra legarlo al coboldo. La creatura lo guarda fisso negli occhi in tono di sfida.

@Dadi

Spoiler:  
Aaron vs Coboldo 1

Colpo rafforzante: 1d20+7= 11 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo 1 20 (marchiato da Aaron)

Adoros 18

Aaron 15

Erianos 13 (4 danni)

Coboldo 2 11

Coboldo 4 11

Coboldo 3 8

Coboldo 5 6

Samm 5

Ennakoi 5

Turno di Erianos

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

L'azione è stata fulminea e vengo colto di sorpresa dal coboldo più vicino. La mia reazione è troppo lenta, la mano poco salda, ed esso riesce ad infliggermi un colpo in pieno addome senza che quasi io me ne accorga.

ARGH! Subisco l'attacco ed incasso, stordito.

Nel frattempo il combattente coi pugnali ed il nostro paladino tentano di atterrare la malvagia creatura, purtroppo senza successo.

I movimenti sono rapidissimi e finalmente, dopo attimi che sembrano ore, riprendo il controllo di me stesso.

Un'ira bollende si accende per la prima volta in me Questo è dunque il fuoco della battaglia!

Tu sarai mio! guardo il coboldo che mi ha attaccato con occhi di brace, alzando la mazza, pronto a colpire, invocando il nome del mio Dio con voce forte e sicura, e chiedendogli di aiutare me ed Aaron guidando i nostri passi ed i nostri scudi.

Ora subirai la punizione di Pelor! e calo con furia l'arma sulla sua testa.

Spoiler:  
Uso Scudo del Sacerdote, forza contro CA, dovrei marchiarlo in caso di successo, 1*arma + mod Forza, io ed un alleato adiacente prendiamo +1 alla CA fino alla fine del mio prossimo turno...

Dovrei avere un bonus di...+5 in totale? non vorrei cappellare, sono niubbo nei combattimenti...

Inviato

Graaaaaa!!

Il coboldo esplode in un urlo a metà tra il dolore e la sorpresa, mentre la mazza di Erianos si abbatte sulle sue costole. Sentite un *crac* piuttosto forte, mentre la creatura crolla a terra contorcendosi per qualche attimo, prima di rimanere immobile nella polvere.

Gli altri coboldi guardano spaventati la scena. Qualcuno getta addirittura lo sguardo all'indietro, ma subito dopo si fanno tutti forza e avanzano correndo verso di voi.

Tre di loro si scagliano contro Aaron, che si trova così circondato da omuncoli draconici prima ancora di avere il tempo di ragionare. Ma la corazza e lo scudo del paladino evitano tutti gli attacchi dei nemici, a parte uno per cui la lancia si infilza nello spazio dell'armatura che intercorre tra il petto e la spalla, senza però provocare grossi danni.

L'altro coboldo si lancia invece contro Ennakoi, puntando la lancia davanti a se. La punta dell'arma riesce ferire la gamba del vostro compagno, ma anche in questo caso i danni non sono troppo seri.

@Dadi

Spoiler:  
Erianos vs Coboldo 1

Scudo del sacerdote vs CA: 1d20+5= 15 (colpito)

Danni: 1d8+3= 10 (morto)

Coboldo 2 vs Aaron

Attacco base in mischia vs CA: 1d20+x= 16 (mancato)

Coboldo 4 vs Ennakoi

Carica vs CA: 1d20+x= 15 (colpito)

Danni: 4

Coboldo 3 vs Aaron

Attacco base in mischia vs CA: 1d20+x= 24 (colpito)

Coboldo 5 vs Aaron

Attacco base in mischia vs CA: 1d20+x= 6 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Adoros 18

Aaron 15 (4 danni) (+1 a CA fino a fine turno Erianos)

Erianos 13 (4 danni) (+1 a CA fino a fine suo prossimo turno)

Coboldo 2 11

Coboldo 4 11

Coboldo 3 8

Coboldo 5 6

Samm 5

Ennakoi 5 (4 danni)

Turno di Samm

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Nel cuore della battaglia, mi trovo stretto fra i massicci corpi dei miei compagni che stanno in mischia. Con qualche insicuro passo mi allontano dalla mischia per andare a mettermi lateralmente ai coboldi. Perfetto, ora ho più visuale.

Impugno il globo con fermezza e pronuncio qualche arcana parola e un campo di energia si forma intorno a me. Apro le mani davanti a me e la tensione si trasforma in un assordante frastuono che va a infrangersi contro i due coboldi di fronte all'audace paladino.

La botta li metterà fuori gioco per un po'.

Spoiler:  
Mi muovo fino al quadretto che sta 3q in basso 1q a sinistra dal coboldo 2, provocando un attacco d'opportunità dal coboldo 4. Quando sto lì faccio Thunderwave, propagazione ravvicinata 3, contro i coboldi 2 e 3. Un attacco per coboldo - Attacco: +4 contro Tempra. Se colpiti 1d6+4 danni e vengono spinti di 2q lontano da me, in avanti.
Inviato

Samm cerca di sfuggire alle grinfie del coboldo che l'ha appena ferito, provando a spostarsi di lato e ad andare nella direzione opposta alla sua. La creatura cerca di fermarlo puntando di nuovo la lancia contro di lui, ma questa volta il mago capisce in anticipo il suo movimento e riesce ad evitarlo, anche se per un soffio.

Ora Samm si porta accanto ad un masso a bordo della strada e da lì fa partire un'onda improvvisa di energia sonora che investe due nemici. L'onda d'urto fa balzare via i due coboldi, scagliandoli contro la roccia.

Forse per il potere di Samm, o forse per lo schianto, i due nemici non si rialzano più.

@Dadi

Spoiler:  
Coboldo 4 vs Samm

AdO vs CA: 1d20+x= 13 (mancato)

Onda tonante di Samm

Vs Coboldo 2: 1d20+4= 13 (colpito)

Danni: 1d6+4= 9 (morto)

Vs Coboldo 3: 1d20+4= 20 naturale

Danni massimizzati: 1d6+4= 10 (morto)

@Iniziativa

Spoiler:  
Adoros 18

Coboldo 4 11

Coboldo 5 6

Samm 5

Ennakoi 5 (4 danni)

Tocca ad Ennakoi

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Nella foga caotica della battaglia sfrutto evoco una minusacola frazione del mio potere creando una leggera foschia nera intorno al mio avversario più vicino per poi sfruttare mia velocità per mettermi fuori portata.

Odio doverlo fare ma dopotutto ci hanno attaccati loro e io ho il diritto di difendermi. penso tornando improvvisamente sui miei passi e brandendo un pugnale in un colpo diretto verso il collo della piccola creatura rettile.

Già mentre muovo i pirmi passi la forma del corpo inizia a sfumare e ondeggiare ... è la maledizione si palesa per la prima volta allo sguardo dei miei alleati. Non posso farci nulla, non ho controllo su questo aspetto del mio potere, ma posso sfruttalo per minimizzare le possibilità di essere colpito o di essere visto.

Spoiler:  
descrizione orribile, comunque ...

Usata la Maledizione del Warlock. Ritirata all'indietro (verso il bordo destro della mappa) e successiva carica verso il coboldo 4 con un semplice attacco basilare in mischia.

Uscendo dal qiadretto subisco un AdO ma grazie al talento ho un +2 verso di esso.

La carica dovrebbe darmi un bel +2 al trio per colpire e il privilegio Camminare nelle Ombre mi garantisce Occultamento del 20%.

P.S. sono via fino a domenica pomeriggio

nel caso toccasse di nuovo a me faccio un semplice attacco basilare simile a quello che ho fatto adesso.

Per il resto gestitemi come volete.

Inviato

Brandendo un pugnale, Ennakoi lancia una maledizione verso il coboldo che l'ha appena attaccato e poi, schivando un altro suo tentativo di infilzarlo con la lancia, fa qualche passo indietro e si lancia addosso a lui. Ma sfortunatamente, la lancia tesa del nemico probabilmente gli fa perdere l'equilibrio ed il suo attacco finisce nel vuoto.

E non è finita qui, perchè improvvisamente accade l'imprevisto!!

Altri coboldi, tre per la precisione, sbucano da dietro le rocce dove probabilmente erano rimasti appiattiti fino a poco fa.

Due di loro sono visibilmente più robusti di quelli che vi siete trovati davanti finora, sono armati di spada corta e hanno come scudo quella che sembra la scaglia di un drago. I due escono fuori dal nascondiglio (la roccia a sinistra da cui era uscito il coboldo più lontano) e si lanciano contro Samm, il più vicino tra di voi. ù

Entrambi cercano di colpire il mago con le loro spade e Samm, nonostante riesca a schivare con prontezza uno dei due colpi, non può evitare anche il secondo che gli provoca un taglio all'altezza dell'avambraccio.

Il terzo coboldo, invece, ha tutta l'aria di essere un tiratore. Nonostante si nasconda dietro le rocce, riuscite a vedere che indossa un'armatura di cuoio e ha una fionda tra le mani. Appese al collo ha tre strane palline, due dall'aspetto rossastro e una grigia.

Stacca quella grigia e la tira contro il povero Samm, che all'improvviso si è trovato circondato da nemici. Tuttavia, forse per la troppa foga, imprime troppa forza nel colpo e la pietra si rompe sul prato a circa 3 metri oltre il mago, emettendo uno sbuffo di vapore che si dirada nell'aria.

@Dadi

Spoiler:  
Coboldo 4 vs Ennakoi

AdO vs CA: 1d20+x= 7 (mancato)

Ennakoi vs Coboldo 4

Carica vs CA: 1d20+8= 10 (mancato)

Coboldo Armato 1 vs Samm

Spada Corta vs CA: 1d20+x= 10 (mancato)

Coboldo Armato 2 vs Samm

Spada Corta vs CA: 1d20+x= 25 (colpito)

Danni: 1d6+x= 4

Samm è marchiato.

Coboldo Tiratore vs Samm

Fionda vs CA: 1d20+x= 9 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1

Coboldo Armato 2

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Coboldo 4 11 (Maledetto da Ennakoi)

Coboldo 5 6

Samm 5 (4 danni) (Marchiato da Coboldo Armato 2)

Ennakoi 5 (4 danni)

Turno di Adoros.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Adoros scavalca il corpo di un coboldo ormai privo di vita e cerca di sferrare un attacco con la sua spada lunga, ma quasi sicuramente non è la sua giornata fortunata. La spada passa sopra la testa del nemico, che si è abbassato appena in tempo prima che gli fosse tagliata la testa.

@dadi

Spoiler:  
Adoros vs Coboldo 5

Attacco base in mischia vs CA: 1d20+7= 12 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1

Coboldo Armato 2

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Coboldo 5 6

Ennakoi 5 (4 danni)

Turno di Aaron.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Sorpreso dall'arrivo di nuovi coboldi non mi perdo d'animo. Temendo per la vita di Samm metto a rischio la mia incolumità, raggiungedolo per difenderlo dalle fameliche creature. Tendo di colpirne una al petto, poi fisso intensamente l'altro, deciso a non permettergli di sopraffare il mio compagno di viaggio.

Spoiler:  

Mi muovo in diagonale giù a sinistra, poi giù di due, e di nuovo in diagonale giù a sinistra, arrivando davanti al coboldo armato 2. Tento di colpirlo con Colpo Rafforzante +7 vs AC, 1d8+4 danni, +3 pf temporanei se colpisco. Poi piazzo la sfida divina sul coboldo armato 1

Inviato

Conscio del pericolo che correrebbe attraversando il campo di battaglia, ma di quello ancora maggiore in cui in questo momento si trova Samm, Aaron decide di raggiungerlo per accorrere in suo aiuto.

Una lancia saetta contro il paladino colpendone l'armatura, ma non la scalfisce neanche ed Aaron passa indenne arrivando fino ai due coboldi più robusti. Cerca di colpirne uno con una delle sue mosse, ma questo si rivela molto abile ad evitare il colpo e trova anche il tempo di schernire l'avversario.

I due coboldi ridono in faccia ad Aaron, con uno sguardo assatanato e con un'espressione di sfida. E il paladino risponde alla provocazione, provocando a sua volta uno di loro e incitandolo ad attaccarlo.

@Dadi

Spoiler:  
Coboldo 4 vs Aaron

AdO vs CA: 1d20+x= 16 (mancato)

Aaron vs Coboldo Armato 2

Colpo Rafforzante vs CA: 1d20+7= 17 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1 (Marchiato da Aaron)

Coboldo Armato 2

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Coboldo 5 6

Ennakoi 5 (4 danni)

Turno di Erianos

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Guardo Aaron che si avventa su uno dei due coboldi armati con grande coraggio, fallendo però l'attacco ma riuscendo a trattenere il primo coboldo.

Dopo aver lanciato rapidamente uno sguardo sul campo di battaglia, decido di ingaggiare il coboldo armato rimasto: Il ladro e quello strano arcanista dovrebbero riuscire a neutralizzare quelle due creature...due contro due, vediamo di equilibrare il gioco lanciandomi nella mischia. Li lascio a voi!, dico ai due cercando i loro sguardi: detto questo, corro via in direzione del primo grosso coboldo e mi lancio su di lui, brandendo l'arma.

Questo farà male!

Inviato

Erianos, vedendo che Aaron è accorso in aiuto di Samm, decide di aggiungersi al tentativo e, dopo aver schivato prontamente il colpo del coboldo che gli stava vicino, raggiunge la mischia che si è formata poco più lontano.

Una mazza si infrange dritta sul petto dell'avversario. Alcune scaglie di drago si frantumano, mentre il coboldo barcolla leggermente prima di rafforzare la presa sulla sua spada.

Nel frattempo, gli altri due coboldi dall'altra parte, decidono di prendersi uno ciascuno i due membri del gruppo rimasti. Il più fortunato è senza dubbio Adoros, che riesce a schivare la lancia del suo avversario, mentre non è dello stesso avviso Ennakoi che si vede trafiggere la gamba per la seconda volta

@Dadi

Spoiler:  
Coboldo 5 vs Erianos

AdO vs CA: 1d20+x= 18 (mancato)

Erianos vs Coboldo Armato 2

Attacco base in mischia vs CA: 1d20+5= 24 (colpito)

Danni: 1d8+3= 9

Coboldo 4 vs Ennakoi

Lancia vs CA: 1d20+x= 19 (colpito)

Coboldo 5 vs Adoros

Lancia vs CA: 1d20+x= 12 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  

Coboldo Armato 2 (9 danni)

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Aaron 15 (4 danni)

Erianos 13 (4 danni)

Coboldo 5 6

Ennakoi 5 (8 danni)

Turno di Samm.

@Erianos

Spoiler:  
Due richieste:

1_ Cerca di postare le azioni come gli altri. Già per ogni post devo perdere tre quarti d'ora, se poi devo andare a cercarmi ogni bonus o addirittura cercare di interpretare cosa fai (perchè ad esempio ti ho fatto muovere io, tu non mi hai detto niente) non ne esco più.

2_ Ogni tanto usali sti poteri, ce li hai apposta ^^

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Braccato dai nuovi nemici entrati sul campo di battaglia, cerco di schivare agilmente i loro fendenti, anticipando le loro mosse. Tuttavia non riesco a evitare che uno dei colpi dei due scudieri mi colpisca. Urlo dal dolore, e di risposta pongo avanti a me il braccio destro, impugnando il globo. Con qualche furiosa parola arcana, invoco ancora una volta un'onda sonora, e la schianto fragorosamente contro i due nuovi arrivati. Non mi resta che tirarmi indietro dalla mischia, soddisfatto o meno dell'esito del mio attacco, nascondendommi dietro la figura di Aaron.

Spoiler:  
Thunderwave contro Coboldo Armato 1 e 2. Propagazione Ravvicinata 3 (non concedo attacchi d'opportunità), un attacco per creatura: +4 contro Tempra. Se colpiti 1d6+4 danni e vengono spinti di 2q lontano da me, in avanti. Sperando di aver colpito, effettuo un movimento, andando indietro fino al quadretto sotto il masso sulla riga di Aaron. Se l'attacco ha colpito ho scaraventato via i coboldi e non possono effettuare AdO, altrimenti me ne becco uno per coboldo - il che potrebbe fare veramente male.
Inviato

Come prima approfitto dei miei poteri per scivolare via dalla stretta del nemico e muovermi indisturbato per il campo di battaglia.

Improvvisamente uno sbuffo di fumo appare al mio fianco sinistro, disperdendosi in pochi istanti. Lo sguardo ripercorre la traiettoria e scorge un coboldo acquattato dietro un masso con in mano una fionda.

Devo raggiungere quel tiratore, non so cosa facciano quelle sfere di fumo ma è meglio non scoprirlo.

Sbeffeggiando i coboldi attacco furiosamente quello davanti a me e mi inolto nelle ombre che separano la nostra realtà dall'altra. Passo davanti ai loro brutti musi da rettile correndo verso destra e lancando nel contempo una maledizione sul secondo tanto per stare sicuri che non possa inseguirmi facilmente ... o beh, se ci prova è peggio per lui..

Spoiler:  
movimenti:

-attacco basilare

- arretro di una casella (AdO)

- in diagonale verso in alto e a sinistra per 3 caselle

- avanti per 2 caselle

in caso dovrei avere copertura se il coboldo tiratore volesse prendermi di mira.

Inviato

Samm, conscio del pericolo che lo circonda, si concentra sul proprio globo prima di far partire una scarica elettrica che risuona nell'aria come un tuono. Se il primo fascio di elettricità non va a segno, il secondo prende il nemico in pieno, scaraventandolo all'indietro contro la dura roccia, ma anche in questo caso il coboldo sembra aver assorbito il colpo. Egli infatti ruzzola a terra e poi si rialza, proprio mentre Samm sta cercando di spostarsi e il suo compagno sta cercando di colpirlo con la sua spada.

Il colpo non va a segno, ma nonostante ciò il coboldo si muove rapidamente all'inseguimento di Samm.

Nel frattempo, Ennakoi cerca di colpire il coboldo di fronte a lui, con cui sta combattendo già da un po' di tempo.

La mazza si abbatte sulla sua testa, prima che la creatura lanci uno stridulo e si accasci a terra esanime. Poi Ennakoi si sposta verso il tiratore, non senza aver lanciato prima una maledizione sull'altro coboldo che era vicino a lui.

Dall'altra parte, i due capi "tornano" all'attacco, scagliandosi entrambi contro il possente Aaron.

I colpi vengono effettuati con una potenza inaudita per un coboldo, ma Aaron dimostra di essere davvero valoroso. Nessuno dei due attacchi va a segno, schivato prontamente dal dragonide che si destreggia in mezzo alla battaglia come un veterano.

Il tiratore torna a farsi vedere.

Vedete che stacca un'altra di quelle strane palline dal collo (ora ne rimane solo una) e la lancia in direzione di Erianos.

La sfera si infrange giusto all'altezza del collo del chierico e, durante la rottura, sprigiona una fiamma che gli provoca un'ustione dolorosa. Erianos non riesce a trattenere un gemito.

@Dadi

Spoiler:  
Onda tonante di Samm

Vs Tempra di Coboldo Armato 1: 1d20+4= 11 (mancato)

Vs Tempra di Coboldo Armato 2: 1d20+4= 21 (colpito)

Danni: 1d6+4= 5

Coboldo Armato 2 spinto di 2 quadretti.

Coboldo Armato 1 vs Samm

AdO vs CA: 1d20+x= 13 (mancato)

Durante il movimento di Samm, il Coboldo Armato 1 scatta di 1 quadretto e si sposta nella casella sopra Aaron.

Ennakoi vs Coboldo 4

Attacco base vs CA: 1d20+6= 18 (colpito)

Danni: 2d6= 2 (Morto)

Coboldo Armato 1 vs Aaron

Spada corta vs CA: 1d20+x= 12 (mancato)

Coboldo Armato 2 vs Aaron

Spada corta vs CA: 1d20+x= 12 (mancato)

Coboldo Tiratore vs Erianos

Fionda vs CA: 1d20+x= 20 (colpito)

Danni: 1d6+x= 4

In più, 2 danni da fuoco continuati. Alla fine di ogni tuo turno fai un tiro salvezza automatico per vedere se l'effetto termina.

@Iniziativa

Spoiler:  

Coboldo Armato 2 (14 danni)

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Aaron 15 (4 danni)

Erianos 13 (8 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Coboldo 5 6 (Maledetto da Ennakoi)

Ennakoi 5 (8 danni)

Turno di Adoros, poi Aaron, poi Erianos.

(Se Adoros non posta entro un giorno lo faccio postare io)

@Ennakoi

Spoiler:  
Purtroppo il movimento sulle caselle occupate dalle rocce non è permesso. Ti ho fatto fare la strada più veloce che non incappasse in un attacco di opportunità.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Adoros, decisamente irritato e stufo del coboldo che gli sta di fronte, decide di prendere bene la mira e cerca di affondare la spada nel petto della creatura.

Ma anche in questo caso il nemico schiva incredibilmente il suo colpo, anche se ora sembra piuttosto spaventato e non deride il vostro compagno con la spavalderia di prima.

@Dadi

Spoiler:  
Adoros vs Coboldo 5

Colpo accurato vs CA: 1d20+10= 13 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  

Coboldo Tiratore

Adoros 18

Aaron 15 (4 danni)

Erianos 13 (8 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Ennakoi 5 (8 danni)

Turno di Aaron e poi Erianos che ha già postato la sua azione.

@Mappa

Spoiler:  
Come sopra.
Inviato

Aaron

Eccitato per la battaglia mi sento il sangue dei draghi ribollire nelle vene, e decido di esplodere con tutta la mia forza. Tento di infondere tale forza in un fendente verso uno dei coboldi e poi arretrando sento scintille in gola, mentre spargo fulmini con un assordante ruggito. Questi esseri non fermeranno la mia missione, nessuno potrà fermarla!

Spoiler:  

Uso Colpo rafforzante su coboldo armato 1, +7 vs AC, 1d8+4, se colpisco +3 PF temporanei. Poi scatto di 1 quadretto indietro in diagonale (giu/destra), in modo da non provocare attacco d'opportunità. Uso il soffio del drago come azione minore, propagazione ravvicinata 3, quindi su entrambi i coboldi, +4 vs Riflessi, 1d6+2 danni da fulmine.

Inviato

Aaron cerca di imprimere tutta la sua forza nel fendente diretto ad uno dei due coboldi, quello che finora non è stato ancora colpito. Il colpo è devastante ma, per sfortuna del paladino, prende il nemico solamente di striscio e questo non si fa che più di un graffio. Il suo sguardo carico d'odio diretto verso il dragonide è un chiaro segnale di come voglia dimostrare di essere più forte di lui.

Quindi Aaron indietreggia, ma incredibilmente i due non lo lasciano stare.

Al passo indietro del paladino, i coboldi gli stanno appiccicati per rispondere prontamente ai suoi attacchi e, infatti, quando Aaron lascia partire una scarica elettrica dalla sua bocca i due provano a colpirlo, ma senza esito.

La scarica colpisce lo stesso coboldo che era appena stato ferito da Aaron, ma anche questa molto di striscio.

Nel frattempo Erianos cerca di accorrere in aiuto del suo compagno tentando di colpire anch'egli uno dei due coboldi.

Il suo colpo è circondato da un alone di luce bianca, segno della divinità che lo protegge, ma questa volta Erianos è molto sfortunato. Il coboldo, che ha appena evitato il soffio di Aaron, riesce a schivare anche questo colpo.

L'effetto della sfera di fuoco scagliata dal tiratore non sembra cessare.

Dall'altra parte, l'unico dei coboldi "piccoli" rimasti riesce ad infilzare con la lancia il fianco di Adoros, ma non è nulla di grave per il momento.

@Dadi

Spoiler:  
Aaron vs Coboldo Armato 1

Colpo rafforzante vs CA: 1d20+7= 18 (colpito)

Danni: 1d8+4= 5

Aaron guadagna 3 pf temporanei

Aaron scatta, uno scatto gratuito per entrambi i coboldi.

Coboldo Armato 1 vs Aaron

AdO vs CA: 1d20+x= 1 naturale (mancato)

Coboldo Armato 2 vs Aaron

AdO vs CA: 1d20+x= 19 (mancato)

Soffio del drago di Aaron

Vs Riflessi Coboldo Armato 1: 1d20+4= 21 (colpito)

Danni: 1d6+2= 3

Vs Riflessi Coboldo Armato 2: 1d20+4= 10 (mancato)

Erianos perde 2 pf per i danni continuati

Erianos vs Coboldo Armato 2

Colpo guaritore vs CA: 1d20+5= 12 (mancato)

TS di Erianos contro i danni da fuoco continuati

1d20= 2 (continuano)

Coboldo 5 vs Adoros

Lancia vs CA: 1d20+x= 17 (colpito)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1 (8 danni) (Marchiato da Aaron)

Coboldo Tiratore

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (4 danni) (3 pf temporanei)

Erianos 13 (10 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Ennakoi 5 (8 danni)

Tocca a Samm e poi Ennakoi.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Inviato

Finalmente fuori dalla mischia, mi sento più al sicuro, sebbene lo sguardo minaccioso del coboldo di fronte a me pesa ancora sul mio animo non molto coraggioso. Nonostante ciò, non mi faccio intimorire. Quando si ha una malattia, la si combatte o si cerca di dimenticarla? Di certo la prima. Con entrambe le mani sulla sfera carico un colpo. Con la massima concentrazione raccolgo la forza della magia plasmando tutti piccoli pugnali intorno ai due coboldi. Una miriade di coltelli appare intorno a loro come una nube, tentando di ferirli vorticando pericolosamente.

Spoiler:  
Faccio Cluod of Daggers contro i due coboldi armati, evocando la nube sul quadretto dietro al coboldo armato 2. Un attacco per bersaglio: Coboldo Armato 1: +2 contro Riflessi (perché sono marchiato dall'altro); Coboldo Armato 2: +4 contro Riflessi; colpito: 1d6+4 danni da forza. Effetto(anche se non ha colpito): Evoco una nube di pugnali (3x3 incentrata sul quad diietro il coboldo armato 2) che resta lì fino alla fine del mio turno successivo: chiunque inizia dentro il suo turno o ci entra si bicca 2 danni da forza.

Con voce sicura, parlando in draconico, faccio ai due coboldi davanti a me: Fuggite, ora che ne siete in tempo, altrimenti non verrete risparmiati!, sperando che, intimoriti dalla mia nube, si sentano braccati e fuggano.

@DM

Spoiler:  
Gli attacchi di propagazione ravvicinata, come il soffio del drago di Aaron, non provocano attacchi di opportunità ai nemici adiacenti. Te lo dico perché mi sembrava li avessi fatti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...