fede92pb Inviata 15 Giugno 2011 Segnala Inviata 15 Giugno 2011 sul manuale magia di faerun ci sono incantesimi con relativa regione, ovvero bisogna provenire da quel dato posto poer poterlo usare. La mia domanda è, esiste un talento che mi elimina questa determinante? oppure posso tramite le abilità acquisire le conoscenza di tutti gli incantesimi di faerun??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Tecnicamente mi pare che per soddisfare i requisiti di provenienza da una regione si possa avere in alternativa 2 gradi in Conoscenze locali (regione di interesse).
Ankan Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 mi porti qualche esempio di incantesimi regionali.. è la prima volta che li sento sapevo dei talenti regionali ma non ho mai sentito di incantesimi regionali
d@lth Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 sta tutto spiegato nell'irraggiungibile est; bastano due gradi in quelle conoscenze locali
Ankan Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 sta tutto spiegato nell'irraggiungibile est; bastano due gradi in quelle conoscenze locali mi dici la pag cortesemente?
tamriel Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Pag. 40 capitolo regioni e talenti. Troppo pigro per aprire il manuale e fare una ricerca sull'indice?
Ankan Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Pag. 40 capitolo regioni e talenti. Troppo pigro per aprire il manuale e fare una ricerca sull'indice? si grz mille EDIT: ho guardato e non si parla di incantesimi, dice solamente che spendendo 2 gradi in conoscenze locali si piò ottebenre un talento regionale.. non vengono menzionati incantesimi regionali
fede92pb Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 che vuol dire "spendendo" due gradi di conoscenze????
chacho2 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 è come se tu prendessi 2 gradi in un abilità spendendo 2 o 4 punti abilità a seconda se sia o no un abilità di classe
Morwen Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Io sinceramente non ho ben capito che cosa intendi con incantesimi regionali.. Sto guardando anche ora sul manuale, ma niente.. EDIT Forse ho capito. Ti riferisci per caso a incantesimi come Sfera scintillante (Halruaa)? In tal caso la risposta che cerchi è nell'introduzione al capitolo degli incantesimi. In breve: alcuni incantesimi riportano l'indicazione della regione da cui si sono originati, ma in seguito questi stessi incantesimi sono stati replicati e si sono diffusi oltre i confini della regione di origine. Se invece intendi altro, allora non so proprio di cosa si parli.
fede92pb Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 in alcuni incantesimi c'è scritto che per lanciarlo devi essere Chierico (Mytria) , o una cosa del genere. Se intendiamo la stessa cosa, però, e se è come dici tu che si sono diffusi allora basta considerare il livello di chierico richiesto!!! però adesso ripenso al fatto che esiste la cdp di iniziato di Mytria (non mi ricordo proprio come si chiama)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Il fatto di essere Chierico (Mystra) per lanciare un'incantesimo significa solo che devi essere un seguace di Mystra (la divinità che governa la Trama ovvero la magia nel Faerun) non ha nulla a che vedere con l'essere originario di una regione...
Morwen Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 In breve: alcuni incantesimi riportano l'indicazione della regione da cui si sono originati, ma in seguito questi stessi incantesimi sono stati replicati e si sono diffusi oltre i confini della regione di origine. Vale la stessa cosa anche per gli incantesimi contrassegnati dal nome di una divinità: la divinità in questione è quella che in origine ha fornito l'incantesimo, ma con il tempo tale incantesimo è diventato disponibile per i seguaci di qualunque divinità (restrizioni di allineamento e simili permettendo, ovviamente). In generale, gli incantesimi presentati su Magia di Faerun sono accessibili a chiunque, a prescindere dalla divinità, dalla regione o dal gruppo (es. Maghi Rossi) da cui hanno avuto origine. Praticamente quelle diciture tra parentesi (Maghi Rossi, Halruaa, Mystra, Malar ecc.) sono più uno spunto interpretativo, un cenno sull'origine dei vari incantesimi, e pertanto non costituiscono una restrizione a livello regolistico. Dai un'occhiata a pag. 68 del manuale, ti sarà più chiaro. Questo non vale ovviamente per quegli incantesimi esclusivi di una divinità, come quelli che si ottengono mediante i talenti Iniziato di xxx, ma non mi pare ci sia alcun riferimento del genere su Magia di Faerun.
Messaggio consigliato