Mornaur Inviata 15 Giugno 2011 Segnala Inviata 15 Giugno 2011 Allora, per prima cosa chiedo scusa se la sezione non è propriamente adeguata, forse andava nella sezione generale visto che vi chiedo un aiuto generale per mettere insieme la mia prima campagna. Ho 3/4 giocatori che partiranno dal livello 5 questo per scelta di tutti in quanto i primi livelli vengono trovati un pochetto noiosi. Il gruppo è formato da Chierico di Mystra, un incantatrix, un goliat ubercharger e un bardo. Ho dato a loro tutti i manuali della 3.5 come materiale per crearsi i pg come meglio credevano, non mi piaceva l'idea di limitarli e sono convinto che visto che vogliamo divertirci tutti la cosa vada più che bene. Siamo convinti che la campagna sarà quasi sicuramente all'insegna del PP e va bene a tutti. Ora dopo questa breve prefazione io di mio ho in mente una trama per mandarli in giro per Faerun in lungo e in largo trovando sicuramente pane per i loro denti. Il problema ora è dopo aver un'idea di base il mettere insieme il tutto in modo che possa avere un senso e che a livello di logica e storia suoni tutto bene. Vi illustro brevemente la mia idea di trama : - Drow e Nani nel Cormir stanno creando disordini significativi sia agli abitanti che agli avventurieri sprovveduti, uno dei pg del gruppo ( il bardo ) venuto a sapere di ciò che si vocifera chiama i propri compagni di avventura ( essendo che partono dal 5 ci siam accordati che da BG loro son vecchi compagni di avventura U_U ) - Arrivati nella zona dei disordini trovano due piccoli contingenti di drow e nani che si dan battaglia per conquistare delle rovine - Una volta all'interno delle rovine trovano i drow che stanno svolgendo un rituale con un uovo di gemme ( che poi scoprono essere un artefatto yuan-ti questa informazione verrà data loro a seconda di cosa fanno ) il rituale disturbato fa esplodere l'artefatto la chierica che svolgeva il tutto viene ferita dall'esplosione e fugge con il suo seguito - viene svegliato un serpentone gigante ( help ! che gli metto ? ) da qui poi la storia può proseguire in infiniti modi, gli yuan-ti potrebbero voler l'aiuto degli avventurieri per non dover distogliere la loro attenzione da eventuali guerre interne, loro potrebbero indagare sulle effigi di drow o nani per scoprire chi sono e per quale causa lavorano. Principalmente drow e nani si danno battaglia per conquistare queste reliquie per aver il controllo sui serpentoni/vermoni per meglio gestire l'underdark. Come trama non mi sembra malaccio essendo un'idea abbozzata, vorrei però sentire pareri esterni e consigli su magari corporazioni/clan/gilde delle razze da me citate per meglio caratterizzare il tutto ^^
karitmiko Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 per quanto riguarda il serpente una vipera enorme(p.282 manuale dei mostri)dovrebbe andare bene
Messaggio consigliato