Kirk hammet88 Inviata 15 Giugno 2011 Segnala Inviata 15 Giugno 2011 Volevo porvi un quesito nato ieri a sessione:Ma un pg esausto(nella fattispecie un barbaro che dopo l'ira ha usato anche la furia)come viene gestito?Ok e' esausto dunque -6 a forza e destrezza,ma se volesse tornare in furia o in ira?Io ho detto al pg che essendo esausto non avrebbe avuto la forza di utilizzare di nuovo l'ira e lui fino li' e' stato d'accordo,ma la furia(che e' procurata dai colpi dei nemici)come si gestisce?Grazie in anticipo per le risposte...
shalafi Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 io direi che non scatta l'ira automatica...
KlunK Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Premesso che non si può entrare in ira o furia più di una volta per incontro, nel caso di un PG esausto per altri motivi non mi pare ci siano problemi ad entrare in furia/ira.
Kirk hammet88 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Allora probabilmente sono stato poco chiaro(mi scuso):i pg hanno avuto un combattimento poi hanno vagato per i cunicoli del dungeon e poi dopo hanno avuto un nuovo scontro e li' si e' presentato il problema!!Si trattava di due combattimenti differenti..
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Poteva andare sia in Ira che in Furia
Mefistofele Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Poteva andare sia in Ira che in Furia Anche perché, se non sbaglio, le condizioni affaticato ed esausto causate da ira e furia durano fino alla fine dell'incontro; appena finito il primo scontro torna alle sue condizioni normali, quindi il problema non si presenta proprio.
Kirk hammet88 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Anche perché, se non sbaglio, le condizioni affaticato ed esausto causate da ira e furia durano fino alla fine dell'incontro; appena finito il primo scontro torna alle sue condizioni normali, quindi il problema non si presenta proprio. Ti sbagli.La condizione esausto passa dopo un ora di totale riposo e allora si e' solo affaticato,mentre per l'affaticamento ci vogliono 8 ore di riposo totale.Comunque insomma il pg poteva andare di nuovo sia in ira che in furia pur mantenendo i malus dell'essere esausto giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 At the end of the rage, the barbarian loses the rage modifiers and restrictions and becomes fatigued (-2 penalty to Strength, -2 penalty to Dexterity, can’t charge or run) for the duration of the current encounter (unless he is a 17th-level barbarian, at which point this limitation no longer applies). No, si è esausti solo per il resto dell'incontro (per quanto la definizione di incontro sia molto nelle mani del master)
Kirk hammet88 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 No, si è esausti solo per il resto dell'incontro (per quanto la definizione di incontro sia molto nelle mani del master) Intendi dire affaticato!Si effettivamente hai pienamente ragione!Ho guardato direttamente sul manuale del master per la definizione di affaticato senza leggere l'ira...!!
Messaggio consigliato