TheDoubleH Inviata 15 Giugno 2011 Segnala Inviata 15 Giugno 2011 Bene ragazzi, qui chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza per migliorare la mia stregona, in particolar modo per la scelta di talenti e poteri. Dunque, la mia stregona ha scelto l'Anima di Drago, ed è umana. le sue caratteristiche sono (livello 4): For: 17 Dex: 12 Cos: 14 Int: 10 Sag: 10 Car: 21 La mia anima di Drago è basata sul FREDDO. I talenti che ho scelto sono: -Incantatore Rituale (1° Livello) -Famiglio Arcano (Umano) -Robustezza ( 2° Livello) -Lama Arcana (non sono sicuro che si chiami così. Ad ogni modo ti permette di usare i poteri a distanza da stregone come poteri in mischia incanalandoli nell'arma). Dunque, la mia intera Build è fondata sulla fuga e sul buttare a terra proni gli avversari, oltre a rallentarli o immobilizzarli. Per tal ragione ho scelto come poteri a volontà: -Brina di Ghiaccio (che mi permette di allontanarlo di un quadretto e di utilizzarlo contro nemici con Tempra Bassa e Riflessi Alti) -Passo di Tempesta (che mi permette di aggiungere due quadretti di scatto totali durante l'attacco permettendomi così di muovermi di 8 quadretti anzichè 2) -Spruzzo Ardente (un potere a volontà scelto perchè a propagazione e per avere danni da fuoco in caso scontrarmi con nemici vulnerabili ad esso). I miei poteri a incontro sono: Dardo bloccante (2d6+prono+rallentato per un round. singolo bersaglio) Denti di ghiaccio (emanazione 2, 2d10 prono+rallentato) Il mio potere di Utilità è sostituzione energetica (così da ridurre i danni contro nemici con un elemento diverso dalla mia anima di drago) il mio potere giornaliero è Soffio Fulminante, per combinarlo al bastone. Come Equip mi sono preso il Bastone del Rombo di Tuono che mi permette quando uso un potere di fulmine, di aggiungere 1d6 e buttare a terra prono l'avversario (giornaliero) e nell'altra mano ho un Parrying Knife per parare un eventuale attacco nemico che mi arriva in mischia come extremis. Ora... Consigli su eventuali modifichi, acquisti e talenti?
burgmeister Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Io più che su robustezza mi sarei buttato su altro, tipo recupero arcano (che mi pare sia degli umani, non ricordo l'aveva preso un mio amico che era un warlock mezzelfo, è il talento che ti da +2 ai danni con i poteri a volontà se tutti i poteri a incontro arcani sono stati usati, se era del warlock fa finta che non ti abbia detto niente) tanto di base tu non dovresti mai essere in mischia e quindi secondo me dei gran p.f. non ti servono (non sei un vendicatore o un barbaro che attaccano i loro bersagli in mischia nel 90% dei casi). Per dire il mio amico che ruolava un warlock o l'altro mio amico che attualmente ruola un ladro raramente vengono colpiti perchè sempre a distanza. Certo quando vengono colpiti sono dolori per loro... (faccio il master) ma diciamo che a meno di sorprese o di combattimenti gestiti male uno stregone dei p.f. (che sono comunque pochi) se ne fa poco secondo me. Io mi focalizzerei sul fare i danni e fuggire (come hai detto te). Altro talento interessante potrebbe essere "vantaggio distante" un +2 ai tiri per colpire non fa mai schifo...
niv-mizzet36 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 ciao! Conosco un pò lo stregone e proverò a darti qualche consiglio utile. Talenti: incantatore rituale: mmm... utile certo, ma se qualche altro componente del party lo possiede già non te lo consiglio. famiglio arcano: può dare bonus interessanti ma a parte casi specifici altri talenti possono dare bonus più considerevoli dei famigli. robustezza: solitamente sei a distanza perciò la sua eficacia è ridotta... ma 5 PF in più per rango vanno sempre bene. lama arcana: non è molto utile se possiedi passo di tempesta (essendo, la tua, una tattica mordi e fuggi e viceversa, difficilmente ti troverai con le spalle al muro, in mischia) Poi alcuni talenti utili sono perizia negli strumenti e addestramento agli strumenti superiori per dei considerevoli bonus per colpire. buttati in generale sui talenti che fanno danno e rallentano gli avversari (ora non ho i manuali qui perciò non so essere più preciso ) Poteri ok ma ricordati che per beneficiare del +1 alla CA del pugnale da parata devi avere competenza in esso, ovvero dovresti spendere un talento.
TheDoubleH Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Grazie! Gentilissimo! Per incantatore rituale sono costretto ad averlo in quando sono l'unico del gruppo a possederlo. Il Famiglio lo tengo un po' per ruolo e un po' per aumentarmi le abilità e il valore di impulso (oltre di fatto a usarlo per perlustrare luoghi piccoli senza che nessuno del gruppo subisca agguati) gli altri effettivamente sono sostituibili! cosa fa adestramento negli strumenti superiore? e quale perizia mi consiglio? grazie in anticipo!
burgmeister Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Per quel che riguarda addestramento nello strumento superiore dipende dallo strumento, guardati il capitoletto nel manuale del giocatore 3, c'è uno strumento che da +1 ai tiri per colpire (si chiama accurato) gli altri non me li ricordo. Perizia direi a naso verge e pugnali
TheDoubleH Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 scusate come si chiama in italiano il talento che mi permette di sommare i bonus di ambo le armi? e dove lo trovo? Poteri Arcani?
arkolo Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 credo tu intenda "Incantatore dal Duplice Strumento"( Poteri Arcani ) che ti permette di sommare solo ai danni il potenziamento del secondo strumento che impugni.
TheDoubleH Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 si! esattamente! Che ne pensate invece di Risorse Arcane essendo umano / stregone, che mi permette di avere un +1 a txc se uso un potere a volontà il turno precedente?
niv-mizzet36 Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 non ricordo esattamente questo talento ma se è come hai detto tu, stai meno a prendere perizia o strumento superiore che ti danno +1 ai tiri per colpire, ogni volta.
TheDoubleH Inviato 6 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2011 No ho sbagliato io! Risorse Arcane dice che se hai finito i poteri a Incontri, tutti i poteri a volontà fanno 2 danni aggiuntivi! Vale la pena prenderlo secondo voi?
niv-mizzet36 Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 bhè sì, è un buon talento visto che nella maggior parte dei casi i poteri ad incontro li termini in breve.
TheDoubleH Inviato 6 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2011 ottimo! altri consigli da proporre? specialmente sui talenti perchè di realmente buoni ne trovo ben pochi!
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