Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

Recentemento ho provato il gioco da tavola "Dust" e ne sono subito rimasto colpito positivamente. In sintesi è un connubio tra un Futurisiko, Risiko Master e SPQR Risiko.

Qualcuno di voi ci ha mai giocato?

Io ho fatto diciamo 2 partite e mezza, e quindi sono ancora lungi dal padroneggiare le logiche di gioco a livello strategico, ma pian piano si affinano.

Ho un dubbio regolistico a riguardo:

I giacimenti VK sono considerati aree di terra al fine del calcolo della supremazia terrestre anche se alcuni giacimenti risiedono però in aree di mare. Proprio riguardo a quest'ultimi il dubbio era riguardante il movimento anfibio. Se voglio spostare delle unità terrestri da un giacimento su un'area di mare ad una locazione terrestre collegata a quest'ultimo tramite un guado, necessito comunque di una nave/sottomarino che sia presente sul giacimento o in linea di principio posso farlo anche senza navi? (Naturalmente questo influenza anche il viceversa)

Lo so che è un'pò cercare il pelo nell'uovo ma la risoluzione di questo dubbio cambierebbe notevolmente alcuni aspetti del gameplay.

Sperando che qualcuno possa darmi risposta,

ringrazio in anticipo.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti