Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_610433

Salve, vorrei una delucidazione sul ranger, in particolare sui bonus delle armi magiche quando effettua poteri che concedono più attacchi.

Nel caso del classico potere a volontà Colpi Gemelli, se ho due armi magiche + 1 aggiungerò il bonus ad ogni attacco della singola arma? Inoltre, nel caso di attacco con arma a distanza, la dicitura del potere dice "2 Attacchi", significa che se attacco con un arco magico +1 imprimo ad ognuna delle due frecce il + 1 al TXC e ai danni?

Lo so che di regolamento bonus magici vanno aggiunti alla fine della determinazione dei danni, ma siccome il ranger è un caso particolare che consente attacchi multipli con determinati poteri, mi chiedevo come funzionasse esattamente. Thanks! ^

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_610443

Si e Si

I bonus di potenziamento (i +X delle armi magiche) vanno aggiunti ad ogni attacco per colpire e ad ogni tiro dei dadi per i danni.

comment_610521

Per precisare gli attacchi del ranger con colpi gemelli sono effettivamente 2, esattamente come se avesse fatto 2 azioni standard. Il che vuol dire che tira 2 volte per colpire e, se colpisce con entrambi, tira 2 volte per il danno e applica tutte e 2 le volte i vari modificatori (arma magica, arma focalizzata, eventuali bonus forniti da guide, etc..). Stessa logica per tutti gli altri poteri che concedono più di 1 attacco.

Agli effetti sono 2 danni SEPARATI, quindi tutto si applica 2 volte (ivi-comprese eventuali resistenze o vulnerabilità dell'avversario)

Per fare un esempio un ranger di lvl 2 usando il potere giornaliero "fauci del lupo" (lvl 1), con 18 di forza (+4 mod) ed equipaggiato con 2 spade bastarde magiche +1 e con il talento arma focalizzata (lame pesanti), fa 2 attacchi contro AC con +9 al TxC (4 forza, 3 competenza, 1 livello, 1 arma magica) e che se colpiscono ciascuno fa danno 2d10 + 6 (4 forza, 1 arma magica, 1 arma focalizzata).

Ipotizzando di colpire con entrambi e di fare sempre 11 come somma dei 2 dadi a 10, faresti 2 attacchi da 17 di danno per un totale di 34 danni. Se il mostro avesse tipo una resistenza ai danni 5, allora il tuo danno sarebbe 12 per ogni attacco e quindi 24 in totale (perchè di fatto si applicherebbe 2 volte la resistenza al danno).