Vai al contenuto

Risveglio


Demian

Messaggio consigliato

  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta

Trovarelli

Ma che c@zz0 è successo!!!!

Metto il selezionatore di fuoco su automatico, imbraccio il fucile d'assalto, miro e incomincio a sparare, finchè non finisco il caricatore, a quegli schifosi bastardi dei pupazzetti di Ombra con la faccia da bambino.

Una f0ttut@ sventagliata di quelle che li spazza via tutti quanti!

A Demian

Spoiler:  
Da destra a sinistra o viceversa è uguale, non so come siamo disposti ne come lo sono loro, magari evito di sparare a quel poveretto di Garrota... Il sunto è che sono spaventato e sparo per non sapere che fare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo mai partecipato ad un combattimento senza la protezione di un veicolo corazzato, in preda al panico Trovarelli apre il fuoco sugli scaffali del piccolo museo di Geppetto, una raffica di colpi ininterrotta, uno dei burattini viene colpito in pieno, e la forza d'urto del proiettile lo scaglia contro la parete, mandandolo in pezzi, poco distante Arturo attacca col coltello il nemico ai suoi piedi, la marionetta dimostra però di possedere una sorprendente abilità e, rialzandosi con un balzo acrobatico, evita l'affondo dell'umano.

Altre due marionette lasciano cadere la propria maschera, mostrando il loro volto terrificante, e stavolta è Arturo ad essere nauseato da quella vista disgustosa, dopodiché i due burattini si lanciano su Carso, tentando di eliminarlo prima che possa sparare, uno dei due però sbaglia cmpletamente il salto e, sbattendo su un altro scaffale, perde il suo coltello, che gli cade e rotola via.

L'altro burattino sta per colpire Carso, ma questi con una manata devia l'omiciattolo volante e, rendendosi conto del pericolo costituito dalle maschere dei burattini, decide di sparare a uno che l'ha ancora indosso, prende così la mira e fa fuoco, la testa di una delle marionette esplode, e la creaturina scivola a terra.

Mentre i suoi tre compagni stanno combattendo contro l'accerchiamento da parte delle marionette, Garrota si trova a dover contrastaare i nemici su due fronti, minacciato alle spalle dal tappeto animato, e frontalmente dal suo clone, percependo un movimento il cyborg riesce ad evitare la presa del primo, ma questo lo espone ad un attacco da parte del suo alter ego, che non si lascia sfuggire l'occasione, un possente fendente piomba su Garrota, e solo deviandolo con la propria arma il cyborg riesce a slavarsi, ma ciononostante l'attacco, notevolmente violento, riesce a penetrare, recidendogli un ampio lembo di carne fra la spalla destra ed il collo, gridando per il dolore e perdendo moltissimo sangue, Garrota va a terra, è chiaro per tutti che non può più continuare, la ferita gli ha reso quasi impossibile utilizzare l'arma, e, se nessuno farà qualcosa, l'emorragia lo ucciderà presto.

La marionette rimasta si libera della sua maschera e scatta verso Trovarelli, mancandolo però di parecchio, inoltre il pilota non viene, ancora una volta, colpito dall'effetto nauseante dei nemici, mentre questo accade, Carso grida, preoccupato: Copriamo Garrota, o lo uccideranno! Presto, dobbiamo salvarlo!

Spoiler:  
Carso: Colpito, 2 Punti Ferita, gli restano 31 Punti Vita.

Garrota: Colpito, 14 Danni. Sei a -1 Punto Vita. Puoi utilizzare la tua "azione disperata", come da regolamento, per tentare di fare qualcosa, le possibilità sono queste: A -8 PV, un personaggio sarà considerato privo di conoscenza, o più propriamente morente, fra -1 e -7 PV il personaggio sarà ancora cosciente invece, seppur gravemente ferito, in tal caso il Giocatore potrà, una volta soltanto, sacrificare due Punti Azione per poter far compiere al suo personaggio un'azione limitata, che può essere: movimento di 1,5m strisciando, oppure un singolo attacco contando bonus (sia esso di Forza o di Destrezza) dimezzato e con minaccia massima 1,5m per armi da mischia o non superiore al range increment di un'arma a distanza, oppure l'utilizzo di un oggetto curativo per stabilizzare le condizioni del proprio personaggio. L'azione disperata non provoca attacchi d'opportunità.

Trovarelli: -5 Proiettili.

Carso: -1 Proiettile.

Tocca a Garrota, ma anche gli altri possono dirmi come agiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temendo di stare per morire, con la forza della disperazione Garrota riesce a sollevare ancora una volta la propria motosega, affondandola nel ventre della cosa uscita dallo specchio, il clone freme mentre l'arma gli sminuzza gli organi interni, dopodiché s'irrigidisce trasformandosi in vetro, e cade a terra a pezzi, il cyborg però sta ancora perdendo molto sangue, e ormai privo di forze abbassa l'arma, perdendo i sensi.

A terra, la marionetta che sta combattendo con Arturo salta tentando di trafiggerlo col coltello, ma con un piede il soldato riesce a respingere la minaccia, attaccandola poi ancora una volta col proprio coltello, la lama penetra nel corpo del burattino con una forza tale da spezzarlo a metà, la cosa rimane a terra immobile.

Trovarelli, ancora fuori controllo, continua a sparare una raffica ininterrotta di proiettili, uno di questi colpisce in pieno una delle marionette, ma questa, seppur forata, continua a muoversi, non è stata ancora neutralizzata, un altro colpo trafigge invece il tappeto che, ancora, sta avanzando nel tentativo d'avvolgere il corpo di Garrota, sia dal foro che dal taglio sta uscendo una luce azzurrina che, rapidamente, si disperde nell'aria sotto forma di spirali di fumo.

Anche Carso spara, prendendo di mira il tappeto, ma nonostante il proiettile trafigga l'oggetto, questo, non ancora neutralizzato, si avvolge attorno al corpo di Garrota, e comincia a trascinarlo verso il pozzo della trappola.

Ancora attive, le due marionette restanti balzano su Trovarelli e Carso, ma entrambi evitano l'attacco, è chiaro che ormai i burattini non sono più, essendo rimasti in pochi, una reale minaccia.

Trovarelli continua ancora, fuori controllo, a sparare, stavolta però sul tappeto, nella confusione scatenata in lui dalla battaglia non si rende del tutto conto che così potrebbe ora colpire anche Garrota, e uno dei suoi proiettili perfora infatti lo stomaco del cyborg, entrando ed uscendo dall'altra parte, il povero Garrota è ormai in punto di morte.

Trovarelli, caxxo fai?, grida Carso che, per far capire al compagno di dirigere altrove il suo fuoco, lo urta deviandone la linea di tiro sugli scaffali, ora, essendo il suo fuoco diretto altrove, Arturo si lancia poi sul tappeto e lo trafigge col coltello, tirando verso di sè dopo avene perforato l'estremità, la "cosa" viene praticamente divisa in due, e cessa di muoversi.

Preoccupatissimo per la vita del compagno, Carso si getta sul suo corpo estraendo la sua fiala di liquido rigenerante, il cecchino la inietta all'altezza del cuore in modo che la cura possa esser diffusa il più rapidamente possibile, e in pochi istanti la sostanza interviene sulle ferite, fermando l'emoraggia, Garrota è ancora svenuto, ma perlomeno non è più in pericolo di vita.

Le tre marionette rimaste saltano per colpire Trovarelli, ma il pilota riesce ad evitare l'attacco, e ridirige il fuoco su di loro, colpendone due e facendole a pezzi, dopodiché anche Carso riprende a sparare, colpendo alla testa l'ultimo dei nemici, la battaglia è finita, ma ciononostante Trovarelli continua, furiosamente, a sparare ai resti dei nemici, in preda al panico tiene premuto il grilletto finchè non esaurisce il caricatore.

Ancora allarmato per le condizioni dell'amico, Carso fruga nello zaino di Garrota, estraendone la dose di farmaco rigenerante e le due dosi di farmaco ritemprante, il cecchino le inietta tutte e tre, rapidamente, nel corpo del cyborg, il quale, lentamente, comincia a riprendersi, inizialmente un po' intontito, ma poi, dopo pochi minuti, nuovamente lucido.

Spoiler:  
Garrota: Complimenti, un 20 sul Tiro per Colpire. Critico non confermato, ma 14 danni e Clone ucciso. Non c'è bisogno che dica altro. -1 PV, sei a -2, e privo di sensi.

Arturo: Colpito, -1 PV, sei a 45 Punti Vita.

Trovarelli: Colpito, -2 PV, sei a 27 Punti Vita. -15 Proiettili.

Garrota: -1 Punto Vita, sei a -3. Colpito da Trovarelli, -6 Punti Vita, sei a -9. Stavolta ci sei andato proprio vicino!

Carso cura Garrota di 7 PF, ora il cyborg è stabilizzato a -2 Punti Vita.

Trovarelli: Colpito, 3 PF, sei a 24 PV.

Carso cura Garrota: +10 PV, +3 PV, +4 PV. = +17 PV, sei a 15 Punti Vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mi avvicino tentando di rassicurarlo.

non preoccuparti, è tutto ok! questa è una prassi che viene fatta a tutte le persone che arrivano in queste terre da fuori, è solo un monitoraggio, per tentare di sapere chi c' è in giro...

se vedo che si calma un pò gli chiedo sempre gentilmente di risponderci alle domande di poco fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantastici 4:

Carso rimane vicino a Garrota finchè non è sicuro che i sieri curativi abbiano fatto il loro effetto salvandogli la vita, dopodiché gli dice, con un sorriso volto a tranquillizzare l’amico: Fanne uso con più moderazione, sono già sei stamattina, non vorrai vincere il record di maggior numero di sieri usati, eh?, dopodiché, rivolto ad Arturo: Stai con lui un attimo, per favore.

Carso si rialza, e si dirige verso Trovarelli, il guidatore è rimasto fermo al centro della stanza, il fucile ancora puntato su quelli che un tempo erano i nemici, le dita, in preda alla tensione nervosa, strette sull’arma. Ehi, va tutto bene., dice il soldato posando lentamente la mano sull’arma, ormai scarica, di Trovarelli ed abbassandola. Solo, stai più attento, nessuno di noi vorrebbe trovarsi una tua pallottola nella schiena, per cui cerca di prendere la mira, quando spari. Il corso d’addestramento l’hai fatto anche tu, per cui, capisco tu non sia un tiratore scelto, ma almeno vedi di evitare grosse caxxate. E, in ogni caso, ricordati di ricaricare, non vorrei che per il nervoso tu te ne scordassi.

Quasi quasi mando lui in prima linea al posto di Garrota, così non rischiamo che ci spari nelle chi@pp3. Prima da un calcio a Garrota, ora gli spara, ma non è che inconsciamente lo voglia morto?

Con la fine della battaglia, la casa di Geppetto è piombata in un silenzio di tomba, nessun rumore giunge dall'interno, solo dall'esterno si sentono le grida delle persone: Ma che sta succedendo oggi? ... Si sparano, si ammazzano! ... Prima in strada, ora li in casa, che diavolo succede? ... Presto, guardie, guardie! Dove sono le guardie? Qualcuno vada a chiamare le guardie!.

Riportato alla realtà dalle urla degli abitanti, Carso torna a concentrarsi sulla missione: Dannazione, Geppetto potrebbe aver approfittato della confusione per scappare. Ormai non ci sono più dubbi che sia una spia, lo dobbiamo trovare prima che mezza guarnigione ci sia addosso., così dicendo il cecchino getta uno sguardo nel pozzo che il tappeto animato celava: chiuso, sul fondo solo spuntoni di metallo.

Bene, ci sono due porte... e noi siamo un gruppo solo. E' meglio non dividerci, potrebbero esserci altre sorprese come questa., dice ancora Carso, che si china poi su Garrota, aiutandolo a rialzarsi e passandogli una delle sue dosi di siero ritemprante: Tieni, e fanne buon uso... Non possiamo permetterci di lasciar scappare Geppetto, dobbiamo catturarlo ed interrogarlo. Per cui, quale porta scegliamo?, chiede infine il soldato, osservando ancora Trovarelli per accertarsi che abbia ricaricato la propria arma, e sostituendo al tempo stesso i colpi sparati.

Tutti, anche Lopini:

Spoiler:  
Tutti: +600 Punti Esperienza. Siete a 14.110 Punti Esperienza, Trovarelli è a 14,310 Punti Esperienza.

Lopini:

Beh, io e mia moglie eravamo di Containa, risponde nervosamente il bracciante, siamo fuggiti quando abbiamo saputo che i Gorg stavano attaccando e razziando i villaggi della zona, subito dopo il rogo di Nikolaus siamo scappati a est, a Monestir, ma non ci sono molti umani li, per cui abbiamo proseguito, e siamo giunti qui.

A Containa ero un agricoltore, ma non c'erano molti terreni, dovevamo conquistarli alla foresta, disboscare e dissodare. E' questo che facevo, e per questo, una volta qui, ho deciso di vendermi come schiavo agricolo per comprare la cittadinanza, per me e mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille! non ti disturberemo più e poi mi giro e inizio ad allontanarmi...

allontanandomi sussurro a Brandoli di nascosto e già a distanza dal' uomo che ci siamo venuti a fare quà?! questa è brava gente, mi ha convinto abbastanza il ragazzo... io direi di raggiungere Aurora e se lei non ha trovato nulla ce ne andiamo, questa è una pista sbagliata, poi ne riparliamo con l' altra metà del gruppo...

Lopini appare un pò agitato, contrariato da tutto ciò... più che contrariato turbato e pensieroso.

mah, cercare la spia come stiam facendo mi sembra così inutile, siam venuti da sti quà perchè sono forestieri ma chissà in quanti vanno e vengono da queste terre...

In paese quei tizi si trasformano e noi senza un attimo di riposo, senza ragionare e senza fare alcun rapporto adeguato partiamo alla cazzona per venir quì... sarà che sono troppo "cervellotico" però io ho bisogno di chiarirmi le idee su quello che è successo prima con Scrant, non di andare a disturbare il primo poveraccio che a fatica porta avanti la sua famiglia! basta, andiamo da Aurora e poi a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lopini:

Si, in effetti non sembrava una gran minaccia., dice Brandoli, a sua volta turbato, poi, dopo alcuni secondi di taciturno silenzio, il "Dannato" dice: Va bene, troviamo Aurora e torniamo alla base. Certo, i figli dell'Ombra sono astuti, e Thomas avrebbe anche potuto essere realmente uno di loro... però non abbiamo in mano alcuna prova, a sto punto chiunque potrebbe esserlo.

Dopo pochi minuti, Lopini e Brandoli oltrepassano una cancellata di rami e assi metalliche, rozzo ingresso della palizzata di tronchi che circonda Gaibanella, qui molte case sono ridotte ormai a macerie, e gli schiavi hanno usato mattoni e rottami per costruirsi delle rozze baracche, in genere ad un piano solo e sovraffollate, a pochi passi dal "cancello" il "Dannato" si ferma a salutare una donna: Buongiorno, Piera. Stiamo cercando una ragazza, una mai stata qui prima d'ora, l'hai vista?

Buongiorno signor Brandoli, risponde la donna facendo un inchino, il "Dannato" pare esser molto conosciuto e rispettato da queste parti, la ragazza è andata a casa di quella nuova... Angela, mi pare. E' quella casa laggiù., dice indicando una bassa costruzione di lamiera arrugginita.

I due uomini si avvicinano alla costruzione, ma, giunti di fronte alla porta chiusa, sentono uno strano odore, come di carne bruciata, sospettosi aprono lentamente l'uscio ed entrano, trovandosi di fronte una scena raccapricciante: un tavolo con evidenti segni di bruciature giace riverso a terra, sfondato e circondato da patate e cipolle appena sbucciate, sui resti del piano di lavoro giace un corpo carbonizzato, ormai ridotto ad uno scheletro annerito, e Aurora è in piedi, davanti ad esso.

Assolutamente tranquilla, la ragazza si gira sentendo entrare i due uomini, quando parla la sua voce non trasmette alcuna emozione anomala, il tono è perfettamente rilassato e naturale.

Ah, ciao, dice Aurora, siete già qui eh? A quanto pare, Angela non era una spia. Ma, per essere certa di non sbagliare, ho voluto assicurarmene, prima di lasciare questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Matte

Spoiler:  
Da come l'hai fatta andare avanti, il mio caricatore, se un turno dura sei secondi e mi sembra di averne contati 3, avrebbe potuto contenere nella realtà almeno 200 colpi: nessuna arma moderna in modalità automatica spara meno di 10 colpi al secondo... neanche nella prima guerra mondiale! Figurati nel 2200!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sto seguendo le regole, che se non erro sono di 5 colpi al Turno per la raffica. Lo so che non è realistico, ma pazienza, si vede che hanno ritenuto così fosse più giocabile. Pensa di esser stato Rambo per 18 secondi, come in quei film americani dove i caricatori contengono n pallottole dove n >= dei nemici che si devono affrontare :D

Comunque, giacche hai risposto, potevi almeno scrivere anche cosa fa il tuo personaggio adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io esco dalla casa schifato, tento in ogni modo di trattenermi, ora sono sicuro di tutti i miei dubbi, questa misteriosa psicopatica sta serà la faremo parlare prima di torturarla e ucciderla.

Lopini valuta che è meglio far finta di niente e non agire fino a che tutto il gruppo non è riunito, cerco di mettermi in contatto con Carso appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrota

Grazie ragazzi, vi devo la vita....a proposito, mi è successo qualcosa di particolare mentre ero svenuto?; ricordo come una fitta alla pancia, ma non so neanche se fosse reale.....;Comunque, cambiando argomento, sapresti spiegarci cosa diavolo era quella specie di laser con cui hai incenerito il maggiordomo, Trovarelli?;ma soprattutto, perchè diavolo l' hai lanciato, rischiando di farci ammazzare tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lopini:

Anche Brandoli è stupefatto, essendosi trovato di fronte ad una scena che mai avrebbe immaginato, intimorito il "Dannato" segue Lopini all'esterno, e temendo di doversi difendere, estrae la propria pistola.

Aurora segue i due poco dopo, e quando parla, la sua voce non esprime, ancora una volta, alcuna particolare emozione: Io non verrò con voi. Il mio compito qui è finito.

I 4:

Le parole di Garrota riscuotono Carso: Dannazione, ero troppo concentrato sulla missione e sui pericoli che stiamo correndo, stavo trascurando quel dettaglio così importante.

E' vero, Trovarelli, che diavolo era quella cosa che hai sparato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarelli

Ma che diavolo ne so?!?

Avete visto anche voi?

Boh, io non sono mai stato un mago, dio me ne scampi!

E poi, io non ho lanciato proprio un bel nulla, sono stato tanto sorpreso quanto voi... povero maggiordomo!

Nel frattempo riprendendomi cambio caricatore e mi infilo a tracolla l'arma.

Beh, chi vuole uscire a calmare la folla?

Io proporrei di visitare i sotterranei tramite il buco, magari ci troviamo le tartarughe ninja!!!

Mi avvicino al buco per guardarci dentro... Chissà Aurora che combina, quanto vorrei averla tra le mie braccia...

Arturo che ci sai dire, sotterranei o folla inferocita?

A Matte

Spoiler:  
Mi rimangono un caricatore intero da 30 colpi, la granata, non mi ricordo i pasti, l'acqua, e i vari sieri e siringhe: ho dato tutto a quel frigorifero ambulante di Garrota?

E poi, te mi hai fatto sparare 20 colpi sui 30 iniziali del caricatore, che, me ne rimangono dieci, oppure ho finito lo stesso il caricatore che ne so sparando per aria come i baluba muslim in Libia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ho considerato che, sotto shock, tu finissi il caricatore sparando ai resti delle marionette, dopotutto avevi scritto che avresti sparato fino ad esaurimento colpi. comunque: 3 razioni e 1 siero rigenerante hai ancora.

I 4:

Il buco è solo una trappola mortale, non va da nessuna parte., dice Carso, quanto alla folla... è proprio quella che non ci deve trovare, almeno prima di aver beccato Geppetto, lo dobbiamo prendere ed interrogare. Per cui, da che parte andiamo? Io vedo solo due porte, ma questo non vuol dire che non ce ne siano altre, magari nascoste.

Lopini:

Udite le parole di Aurora, Brandoli le punta addosso la pistola, la rabbia fiammeggia dagli occhi del bruciato: Tu verrai con noi, e dovrai spiegarci per bene cos'è questa storia! Chi sei, e perché hai dato fuoco a quella povera donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora veloci ragazzi date un occhiata in giro !! SVELTI!! guardate se trovate qualcosa qualsiasi cosa che ci possa servire.. un passaggio, un indizio di dove possa essere andato.. dai che abbiamo poco tempo...

e in un attimo mi metto a cercare anchio guardandomi intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...