Vai al contenuto

Risveglio


Demian

Messaggio consigliato


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Ecco cosa, Angelus, potremmo andare al Bunker, alla base, dai SC34, a cercare in magazzino i pezzi di ricambio

Uff, temevo che non ci avrebbe pensato nessuno :D

Però SC 34 era il robot

Lopini si ferma all'esterno dell'"Osteria", attivando il sistema di comunicazione con AKS 34, dopo pochi minuti giunge la risposta, c'è Ponztrelli all'ascolto.

L'ingegnere fa un rapido rapporto, informando la base della situazione, inoltre spiega quali pezzi occorrono per la riparazione del veicolo.

Nessun problema Lopini, dice Ponztrelli, abbiamo i pezzi che occorrono nei depositi dell'officina, ora dispongo perché MAC 34 li prelevi.

Nel frattempo, anche Carso è all'ascolto, l'ufficiale fa un dettagliato rapporto della situazione, spiegando il pericolo della guerra coi Gorg e della minaccia dell'Ombra nell'area, a quel punto Ponztrelli chiude la comunicazione ordinando ai due di riunirsi agli altri, lui nel frattempo riferirà il tutto al Colonnello Auriga.

Chiuse le trasmissioni, Carso e Lopini entrano a loro volta nel locale, raggiungendo gli altri che li hanno preceduti, Hamar ha portato Aurora da Alicia e Brandoli, facendole spiegare, in privato, i pericoli corsi dalla comunità: lespie dell'Ombra, ed i piani d'attacco.

C'è tensione nell'aria all'arrivo dei due, la notizia di una guerra imminente ha turbato gli animi, solo Garrota manca, dopo riessersi messo a dormire sul carro durante il viaggio di ritorno, ora ha raggiunto un divanetto logoro di velluto macchiato e con macchie di muffa, assopendosi nuovamente.

Garrota:

Spoiler:  
Recuperi 5 Punti Vita, ora sei a 10.

Allora, quali novità dalla base?, chiede Alicia, evidentemente allarmata, ci aiuteranno? Ci salveranno dall'Ombra?

Si calmi signora Sterpi, dice Carso tentando di tranquillizzarla, stiamo attendendo nuovi ordini, e disposizioni a riguardo.

I minuti passano lenti, silenziosi, spietati e per alcuni, terrificanti, poi, all'improvviso, le radio auricolari di Carso, Garrota, Lopini e Trovarelli si attivano, è la voce del Colonnello Auriga a parlare: Attenzione uomini, ho ricevuto il rapporto, e ci sono nuovi ordini per voi. La missione d'esplorazione è sospesa, dovevate scoprire cosa ci circonda, ora lo sappiamo. La vostra nuova missione è questa: Verificate la presenza di spie dell'Ombra nel Sin Village, neutralizzatele, interrogatele, ed eliminatele. Dovete scoprire ad ogni costo se la minaccia di cui avete sentito parlare è realtà, o menzogna. Nel caso fosse tutto vero, AKS 34 sarà attivato completamente, e ci prepareremo ad uscire coi mezzi. Se Sin Village sarà attaccato dal nostro nemico, parteciperemo alla battaglia. Non fate ritorno alla base, ripeto, non fate ritorno alla base. Invierò due corrieri, con rifornimenti e coi pezzi di ricambio richiesti, essi vi raggiungeranno all'Osteria, nel frattempo cominciate la vostra nuova missione.. Inoltre ultimate la riparazione del veicolo, potrebbe servirci in caso si arrivasse davvero allo scontro. Qui Auriga, chiudo.

Carso fissa il suo sguardo su Aurora, la ragazza era rimasta immobile e tranquilla, stranamente, quando aveva saputo che anche lui e Garrota erano cacciatori di Ombre, non aveva più fatto domande sull'argomento, non aveva chiesto perchè, e neppure per conto di chi. Dobbiamo scoprire tutto ciò che sa quella bambolina, quali indizi ha raccolto, di chi sospetta... ogni cosa. E poi, dobbiamo chiedere ad Alicia se c'è stato qualche nuovo arrivo in città, di recente.

Scusateci, dice il soldato rivolgendosi ad Angelus, Hamar, Brandoli ed Alicia, abbiamo accettato di aiutarvi in caso d'attacco, ma direi sarebbe il caso di saperne qualcosa di più sulla questione. Se ci sono delle spie, dobbiamo sapere come poterle stanare.

Inviato

a l' imperatore!

Spoiler:  
Ah già! pensavo fossi meccanico! sorry sorry...:cool:

Lopini guarda Aurora

(al master)

Spoiler:  
questa Aurora è gnqkka?

e le chiede: vuole unirsi con noi

Spoiler:  
in tutti i sensi
sta sera per cena? avremmo cose da chiederle riguardo le ombre e quant' altro...

Lei avrà sicuramente maturato molta più esperienza di noi al riguardo, o almeno di me sicuramente.

Inviato

Garrota

Svegliato di soprassalto dal messaggio del colonnello, mi metto a riflettere sul da farsi, restando in silenzio ed ascoltando la conversazione, in caso spuntassero informazioni o argomenti interessanti

Bella missione ci siamo beccati! Beh, vediamola dal lato positivo, almeno ora sappiamo che posizione prenderemo in caso di guerra. M3rd@, sono ancora affaticato dal combattimento, i miei pensieri sembrano uscire direttamente dalla melassa; comunque facciamo il punto della situazione: la prima cosa da controllare sono le loro difese, seguite dall' armamento dei soldati e dai rapporti sul nemico. Ovviamente nel mentre dobbiamo cercare spie ed infiltrati, ma quest' ultima parte non sarà facile, perchè immagino siano persone ben ambientate, e magari rispettate

nel mentre resto seduto, leggermente intontito, ma comunque attento a ciò che mi circonda.

Inviato

Trovarelli:

Spoiler:  
Dato che t'è venuto in mente dei pezzi in officina (ovvero, valutabile come buona idea), +200 Punti Esperienza.

Lopini:

Spoiler:  
Si, Aurora ha un discreto fascino.

Garrota:

Spoiler:  
Tu invece no!

Aurora fissa i suoi occhi da cerbiatta su Lopini, la ragazza è molto avvenente ed ha un fascino quasi misterioso, che la fa apparire al tempo stesso forte e fragile.

Tutti:

Spoiler:  
Prova di Carisma: Aurora: 19+4+5 (uso di un punto azione) = 28, Garrota: 18+0+6 (uso di un punto azione) = 24, Lopini: 22+3 = 25, Trovarelli: 1-1 = 0, Carso: 19+0 = 19.

Carso, Garrota e Lopini sono affascinati da Aurora, e, che se ne rendano conto o meno, notevolmente ben disposti verso di lei.

Trovarelli è completamente cotto di Aurora, la crede la donna più bella che abbia mai visto, la osserva talvolta come se lei fosse un angelo.

Certo, risponde la ragazza, consapevole del suo fascino, lasciate solo che io abbia il tempo di rinfrescarmi, e sarò pronta a condividere con voi tutte le mie conoscenze.

Ciò detto, Aurora prende congedo, e Angelus si allontana con lei, mostrandole le stanze che le sono state assegnate, nello stesso tempo Brandoli accompagna i quattro "risvegliati" alle loro camere, stanze piccole, ciascuna per due persone, i membri della pattuglia esplorativa possono farsi il bagno, l'acqua è stata portata all'Osteria a dorso di mulo, dal fiume, ed ora è poggiata in dei secchi, accanto a quanto rimane delle antiche vasche da bagno, ormai prive del loro smalto.

Più tardi, quella stessa notte, Carso dormirà nella stessa camera di Lopini, mentre Trovarelli e Garrota dovranno dividere una stanza propria.

Carso si lava, pensieroso, la missione, i suoi ordini, sono cambiati, e con essi le sue responsabilità. Il soldato attende che Lopini sia andato a farsi il bagno a sua volta, poi, rivestendosi, accende la radio e comunica col comando a bassa voce, è Ponztrelli a rispondergli. Rapido, il soldato fa alcune richieste alla base, cose che farà comodo avere in caso d'attacco, qualora la guerra scoppiasse davvero, al Sin Village.

Terminata l'operazione, Carso attende l'uscita di Lopini dalla doccia, e i due si dirigono verso la sala dove, gli è stato detto, sarà servita la cena.

La tavola è stata preparata con una tovaglia solo leggermente macchiata, un tessuto ricamato di prima della guerra, sopra di essa vi sono dei piatti in terracotta, probabilmente prodotti artigianalmente da membri della comunità. Sui piatti ci sono pane, pannocchie bollite, che Alicia spiega esser state conservate nelle cantine, a seccare, poi carne e verdura, oltre a vino.

Al tavolo, oltre al gruppo, ci sono anche Alicia, Aurora, Brandoli ed Angelus, quando ci sono tutti, la padrona di casa da il permesso di sedere, e la cena comincia, Aurora, fissando negli occhi Trovarelli con fare provocante, si accosta a Lopini, al cui fianco si è seduta, e gli si avvicina quasi a sfiorare l'orecchio con le labbra, sussurrando: "Allora, mi pare avessimo una conversazione in sospeso...".

Tutti:

Spoiler:  
Prova di abilità, Raggirare: Aurora: 20+12 = 32... ecco, come sprecare un 20! :banghead::cry::swear:

Contrapposta di Percepire Intenzioni:

Lopini: 6+2 = 8, Fallito

Garrota: 5+0 = 5, pure

Trovarelli: 2-2 = 0, Incrredibile! :D

Carso: 2+1 = 3

Prova di Osservare:

Carso: 20+4+1 = 25, e un altro!

Garrota: 6+0 = 6

Lopini: 3+2 = 5

Dunque, siamo tutti convinti che Aurora sia interessata a Lopini... che le piaccia e abbia anche qualche intenzione, e la cosa a qualcuno sta dando pure fastidio... ovvero a Trovarelli, che si sta ingelosendo. Solo Carso si è accorto della cosa, Lopini è troppo preso dall'improvvisa vicinanza di Aurora, e Garrota dalla scena.

Dannazione!, pensa Carso, invidioso, Fuori da due giorni e questo s'è già trovato la puledra!, poi la vista del soldato cade però sullo sguardo fisso ed il cipiglio corrucciato di Trovarelli, Accidenti. Ci manca solo che scoppi un litigio fra noi per colpa della biondina. Come se non ne avessimo abbastanza di mutanti, lupi mannari, radiazioni, demoni, maghi, cannibali e quant'altro! Devo fare qualcosa... questo pareva avere in testa solo le macchine, vediamo se riesco a distrarlo da ciò che ha davanti... potrei anche cogliere due piccioni con una fava, dato che avrei dovuto chiederglielo comunque. Allora dimmi, Trovarelli: cos'avete trovato in quella rimessa? Serviranno lunghe riparazioni per rendere operativo il veicolo? E, soprattutto, è adatto al combattimento? Sai, in caso il villaggio fosse attaccato per davvero., E fortuna che stanotte il Lopini dorme da me... sempre che non riceva offerte migliori. Ci manca solo, poi, che il nostro pilota per il nervoso stuzzichi "braccio di ferro dal taglio facile", qui, guardando per un attimo Garrota.

Spoiler:  
Raggirare:

Carso: 4+0 = 4

Contrapposta di Percepire Intenzioni:

Trovarelli: 15-2 = 13

Tentativo di Carso fallito, Trovarelli è troppo preso dalla scena cui sta assistendo, ha udito le parole del soldato, ma non vi ha prestato molta attenzione, almeno finora.

Inviato

Garrota:

Spoiler:  
Prova di Osservare: 5+0+0, fallito.

Hai diretto la tua attenzione su Trovarelli udendo il discorso di Carso, ma non ti sei accorto di quanto lui sia assorto, per cui non puoi tentare di distoglierne l'attenzione, solo di parlargli.

Inviato

Garrota

entrando nella conversazione, dico:Ottima domanda, Carso; Trovarelli, so che hai già fatto rapporto, ma potresti spiegarci più nel dettaglio in che condizioni è il veicolo, e soprattutto, se sei in grado di pilotarlo? Non preferiresti un carroarmato?(eh eh eh)...... Trovarelli.....Trovarelli.......Trovarelli! lo scuoto afferrandolo per la spalla visto e considerato che non gradisco essere ignorato, e che la informazioni che gli abbiamo chiesto io e Carso potrebbero essere di vitale importanza per la buona riuscita della missione.

Inviato

Trovarelli

Sì, Carso, sì...

la macchina...

...è tutto a posto, sì!

Brutto figlio di una gran... Lopini si chupa la MIA topa! Ma hai visto come mi ha guardato, lei??? Ggrrrr!!!

Però, diavolo, è da un'eternità che non mangiavo della carne e della verdura... e del PANE, hmm, il vino!!

Soccia che gran gnocca che è l'Aurora, però!

Ah, sì Lametta, sì... carroarmato... fico...

Mi alzo dalla tavola, la circumnavigo avvicinandomi a Lopini, lo strattono per la spalla per guardarlo negli occhi ed esclamo: "Ehi, tu, porco, levale le mani di dosso!"

Inviato

Garrota, Trovarelli:

Spoiler:  
Garrota: Prova di Intimidire: 10+0 = 10

Contrapposta di Garrota: 5+5-2 = 8.

Prova riuscita, Trovarelli è stato intimidito, la frase di Garrota lo ha fatto retrocedere e tacere.

Brandoli si alza dalla sedia: C'è qualche problema?, anche gli altri si sono azzittiti, in attesa di sapere cosa stia accadendo.

Spoiler:  
Carso: Percepire Intenzioni: 19+1 = 20

Aurora: Raggirare: 6+12 = 18

Lopini e Garrota sono ora concentrati su Trovarelli, il quale pure è concentrato su di loro, solo Carso è in grado di vedere anche il viso di Aurora, e si accorge che, per un attimo, in quegli occhi di cerbiatta è balenato un lampo di sardonico, sprezzante divertimento.

Gli occhi del soldato si fanno due fessure, mentre lui ora fissa la donna, Ahi... c'è qualcosa che non va. Questa l'ha fatto apposta. Che ci stia valutano, che voglia esaminare come ci comportiamo? Beh, ora so che non è d'accordo con gli altri del Sin Village, ma è meglio non abbassare la guardia quando c'è lei..

Spoiler:  
Aurora: Percepire Intenzioni: 5+8 = 13

Carso: Raggirare: 14+0+0 = 14

Aurora solleva lo sguardo, incontrando quello di Carso, il soldato capisce che lei potrebbe accorgersi lui abbia intuito qualcosa, per cui fa passare rapidamente il suo sguardo da lei a Trovarelli, Lopini e Garrota, poi di nuovo a lei, fingendo di non averci capito nulla.

Pare aver funzionato, la ragazza devia il suo sguardo su Lopini e Trovarelli, silenziosa, in attesa di vedere come si evolverà la situazione.

Inviato

a trova:

Spoiler:  
Sei un figo! :D

io intanto sono rimasto troppo affascinato da Aurora, in tutta questa discussione sono rimasto turgido come uno stecco sulla mia panca...

Il mio sguardo in un modo che vorrebbe restare discreto (senza riuscirci nel modo più assoluto) esplora le forme della ragazza

porca put... sta sera si trmva...ohi ohi ohi... YABADABADUUUUU!!

uuu...

insomma, in tutto questo sto facendo la parte dello scemo...

Non appena garrota riprende Trovarelli riesco però a distogliermi, mi ricompongo e tento di tornare lucido e freddo.

andiamo, non farti prendere dal tuo istinto sessuale, sarà anche bellissima ma devo tentare di star comunque attento

spostandomi leggermente di fianco tento di ripristinare la discussione:

allora Aurora, siamo interessati alle ombre, ci dica quello che sa, lei avrà molta più esperienza di noi e ogni cosa per noi può essere utile...

come si affrontano? come sono organizzate? su chi possiamo appoggiarci per la nostra missione?

Inviato

Trovarelli:

Spoiler:  
Garrota è al livello di un soldato semplice, lui non era infatti un soldato, è stato fra le vittime di un attacco Ombra e "recuperato" come cyborg, ovvero modificato in un'arma, è come un piccolo tank vivente, svolge lo stesso ruolo ma fra la fanteria.

Prima della messa a punto era un civile, è stato addestrato come combattente durante la riabilitazione, subendo anche pratiche sperimentali d'istruzione e stimolazione del pensiero, o se ti pare, condizionato con metodi simili a quelli della guerra psicologica.

A parte ciò, si, sei libero d'interpretare la situazione come uno stallo, o anche di cominciare una rissa, se ti pare.

Aurora guarda Lopini, e smettendo di stuzzicare lui e Trovarelli, risponde: Non saprei indicarti un metodo vero e proprio per combatterli. Noi li cacciamo, e basta, e la maggior parte delle volte ci troviamo contro delle cose che neppure conosciamo. Mi spiace di non poterti essere molto utile. Perché, tu e la tua organizzazione come intendete lottare?, e chiedendo questo afferra per un braccio Lopini, fissandolo contemporaneamente negli occhi, l'ingegnere sente uno dei seni della ragazza, caldo e sodo, poggiarglisi accanto al gomito.

Carso stava già osservando, in modo discreto, la situazione, e si accorge subito della manovra della ragazza. Ma guarda quant'è abile. Non ci ha detto praticamente nulla, ma allo stesso tempo ci ha fatto una domanda importante. E' meglio evitare di rivelargli troppo., parlando ad alta voce, in modo che tutti al tavolo sentano, Carso risponde prevenendo Lopini, cercando di far allo stesso modo capire, a tutti, che sarebbe meglio fare attenzione ad Aurora.

La nostra comunità in gran parte non esiste più. Fummo attaccati dall'Ombra, colti di sorpresa, tentammo di difenderci, ma non servì, e ora i pochi gruppi di noi rimasti sono dispersi, isolati. Siamo in notevole difficoltà, perché ancora non sappiamo dove siano gli altri della nostra gente, nè se siano vivi, e neppure come ricostruire ciò che abbiamo perduto. Per cui, a quanto pare, a livello di conoscenza tattica non siamo molto dissimili da lei ed i suoi compagni.

Siamo rimasti in pochi ... rispetto a prima ..., e nei nostri sforzi di sopravvivere, ci siamo ritrovati, a sorpresa, chiusi fra le rovine radioattive di Ferrara ed una zona invasa dai Gorg, alle porte di una guerra per di più. Per questo motivo cerchiamo di scoprire come sopravvivere nella zona, non possiamo permettere che altri della mia gente muoiano, anche perchè molti di quelli che avevano trovato rifugio nel nostro attuale nascondiglio, a causa delle conseguenze dello scontro non hanno più riaperto gli occhi. ... non ancora, almeno.

Ok, le ho mentito su tutto. Ma sono stato attento, nessuna delle cose che ho detto è una completa bugia, e tutto è riconducibile alla nostra reale situazione. Quindi, il mio tono dovrebbe essersi mantenuto abbastanza naturale, dovrei riuscire a farla cascare nelle mie mezze verità.

Spoiler:  
Carso: Raggirare: 13+5 (BC) = 18

Aurora: Percepire Intenzioni: 7+8 = 15

E questo è quanto, dice Carso, ora dobbiamo concentrarci sul presente, su cosa dobbiamo fare domani.

Innanzitutto lei, Trovarelli, guardando il pilota con un'espressione autoritaria, sappia che altre uscite di questo tipo non saranno tollerate. Si comporti ancora in questo modo, e dovrò farlo sapere al nostro grande capo, Auriga. E ora si sieda, e torni a mangiare. Ricordi quanto il nostro essere qui sia importante per la nostra gente.

Spoiler:  
Al contrario di Garrota, Carso è invece un ufficiale.

Carso: Diplomazia: 9+3 (BC) = 12

Trovarelli: Diplomazia: 10-1 = 9

Trovarelli si rende conto di come il suo comportamento sia sbagliato nell'ambito della missione, il richiamo di Carso lo porta a riconsiderare la situazione prima di rispondere a Garrota, inoltre raffredda in parte la sua smania per Aurora.

Carso osserva ancora per un attimo Trovarelli, assicurandosi che abbia inteso la gravità di un eventuale scontro all'interno del gruppo, dopodichè dirige la sua attenzione su Alicia e Brandoli: Va tutto bene, solo un piccolo diverbio. E ora diteci, è arrivato qualche altro straniero in città ultimamente, oltre a noi ed Aurora? Probabilmente le spie si sono infiltrate in previsione dell'attacco, e questo dovrebbe essere accaduto non molto tempo fa.

Alicia rimane un attimo pensierosa, e lo stesso per Brandoli, che torna a sedersi.

E' Angelus il primo a parlare:Dunque, qualche giorno fa è arrivata una coppia, in fuga da una delle comunità distrutte dai Gorg, si chiamano Thomas ed Angela, si sono trasferiti a Gaibanella, e l'uomo sta lavorando come agricoltore in cambio dell'ottenimento della cittadinanza. Poi c'è Scrant, una specie di vagabondo giunto da Monestir, dice di essere qui per aprire un'attività, in realtà ho però sentito dire voglia unirsi alle carovane commerciali che portano alcolici e droghe in giro per la zona. Girovaga spesso nei vicoli, parlottando con qualcuno o rimanendo a terra, steso dalla roba che si spara.

Brandoli ascolta le parole del ragazzo, poi risponde a sua volta: Non solo loro. C'è anche un altro uomo, un ricco possidente giunto da sud. E' arrivato con molta mercanzia, armi, munizioni e quant'altro, che ha scambiato in città, ottenendosi il rispetto delle famiglie. So che si chiama Aronne Luchini, ma viene chiamato anche Mastro Geppetto, per la sua passione per le cianfrusaglie, roba del vecchio mondo... antiquariato, fra cui anche delle marionette. Ha una casa tutta sua, in centro al villaggio, e numerosi contatti con la criminalità di zona, che pare paghi perchè gli venga portato ogni genere di ninnolo.

Tutti, attenzione:

Spoiler:  
Ho deciso di riportarvi all'attenzione i Punti Abilità, una dinamica cui molti di voi non sono abituati. Nella D20 Modern sono stati introdotti i Punti Azione, ovvero dare la possibilità, ad un personaggio, di utilizzare la propria concentrazione e forza di volontà per migliorare la propria efficienza in una data situazione.

Come funzionano i Punti Azione?

Ne avete x (valore che è dato dal più alto fra quelli delle classi possedute) + metà del vostro livello complessivo.

I Punti Azione, salvo classi che lo permettono, possono essere spesi solo una volta per turno (quindi, salvo classi particolari, non è possibile spendere 2 punti azione contemporaneamente), e si ricaricano tornando al 100% ad ogni passaggio di livello.

Quando si utilizzano i punti azione?

I Punti Azione possono essere impiegati per attivare un'abilità particolarmente efficace, che richiede l'impiego di un Punto Azione per essere attivata, oppure possono essere utilizzati per migliorare un tiro per colpire, prova o quant'altro, in altre parole si migliora il risultato del tiro di un qualsiasi D20.

Come funziona? Anzichè tirare 1D20, si tira 1D20+1D6, ed il risultato complessivo viene utilizzato per la prova effettuata, per il tiro per colpire, per i tiri salvezza e quant'altro.

Come si utilizzano i punti azione? Me lo dovete comunicare, esempio:

Mi getto nel sottobosco tentando di nascondermi alla vista del troll.

Spoiler:  
Faccio una prova di Nascondersi, se necessario spendo un Punto Azione.

Non avendoli utilizzati finora, la maggior parte di noi possiede ancora tutti i propri Punti Azione (solo Garrota ne ha consumato uno), tenetene conto, perché al passaggio di livello i punti spesi saranno ricaricati, e quelli non spesi saranno da considerare persi ai fini dell'azione durante il Livello 5.

In altre parole, nelle prossime situazioni, siano esse combattimenti o prove di abilità, avrete modo di dare il meglio di voi stessi, usando concentrazione e forza di volontà per incrementare la vostra efficacia.

Inviato

Trovarelli

Capisco la situazione e raffreddo i miei bollenti spiriti per la donna e mi metto ad ascoltare cercando di concentrarmi nella missione.

Certo che per l'Aurora dovrei levarmi dai piedi Lopini e Carso e Garrota per un po'. Hmm, è meglio prestar loro attenzione almeno per ora, poi magari dopo...

Inviato

Essendo ormai a conoscenza dei soggetti su cui indagare, ed essendosi raffreddati gli animi, i membri del gruppo esplorativo proseguono la cena chiedendo giusto pochi, utlimi dettagli, come ad esempio informazioni su dove trovare i soggetti, e su alcune altre questioni organizzative.

La mattina dopo, Hamar partirà col carro e raggiungerà la foresta, per caricare due persone e i loro bagagli (membri del personale di AKS34, con attrezzature e rifornimenti), mentre il gruppo, accompagnato da un uomo di fiducia di Alicia Sterpi, da Aurorae da Brandoli, uscirà per cominciare le indagini.

Terminata la cena, Carso ordina a Garrota e Trovarelli d'andare a coricarsi, dopodiché esce dall'Osteria assieme ad Angelus e Lopini, desidera infatti poter vedere coi propri occhi, il veicolo che il gruppo avrà a disposizione, ed informarsi sulle riparazioni necessarie e su quanto è possibile fare per migliorarne, eventualmente, le prestazioni.

Carso, Lopini:

Spoiler:  
Accompagnati da Angelus, i due uomini raggiungono nuovamente la rimessa della famiglia Sterpi, e Lopini mostra a Carso il veicolo, il soldato desidera infatti rendersi conto del tipo di mezzo e dei possibili utilizzi.

Carso ascolta il resoconto di Lopini: la Jetta è stata modificata pesantemente, con aggiunta di corazzatura in ogni sua parte vulnerabile, questo offre grande protezione al mezzo, ma lo rende decisamente meno manovrabile, ciononostante non dovrebbe dare problemi, a meno che si tentino delle manovre particolarmente azzardate.

E' inoltre stato aggiunto un serbatoio ulteriore per un supplemento di carburante, ed il motore è stato modificato per ottenere la possibilità di una doppia alimentazione.

Infine, è stato aggiunto un aggancio per eventuali armi, tutte modificazioni che erano già presenti, la complessa lavorazione ha però ridotto moltissimo la capacità di carico del mezzo, e diminuito di 2 il numero di posti per l'equipaggio, in altre parole la Jetta può ora trasportare solo un guidatore e due passeggeri.

Considerate le necessità attuali, Carso si dice soddisfatto del mezzo, considera infatti che esso sarebbe stato inadatto ad una missione esplorativa, troppo poco capiente e pesante, ma dato che della possibilità di uno scontro si parla, un corazzato potrebbe essere ciò che occorre, il soldato rivela inoltre all'ingegnere di aver richiesto, nella lista del materiale che arriverà dalla pase, una torretta laser automatica direttamente connessa all'unità MAC 34, e chiede se sarebbe possibile montarla sulla sezione superiore del mezzo, in modo che esso possa sparare in automatico.

Dopo aver esaminato gli agganci sul tettuccio, Lopini afferma che la modifica sarebbe possibile, e Carso gli dice di star pronto ad effettuarla qualora ve ne fosse la necessità, il giorno dopo però, dice il soldato, si dovrà dare la priorità alla ricerca d'eventuali ostili infiltrati in paese.

Conclusa l'ispezione, i due tornano all'Osteria accompagnati da Angelus, e vanno a dormire, Lopini si sofferma a guardare la porta della camera di Aurora, ma essa è chiusa, e non ne esce alcun rumore, un po' deluso l'ingegnere si corica, quasi sicuro che la notte dopo l'avrà, anche se, accortosi della cosa, Carso gli sussurra di fare attenzione, la donna, dice, è molto più astuta e calcolatrice di quanto non abbia dato a vedere.

Garrota, Trovarelli:

Spoiler:  
Seguendo l'ordine di Carso, Garrota e Trovarelli entrano in camera loro, anche se il secondo sta meditando di aspettare che il primo si addormenti per poter avere campo libero con Aurora.

Non sono passati che pochi minuti, quando nell'aria si comincia ad udire un canto sommesso, una voce femminile, calda e avvolgente.

Spoiler:  
Garrota Tiro Salvezza contro Sonno: 9+1 = 10, Fallito (10 su 15).

Trovarelli: Tiro Salvezza contro Charme sui Mostri: 17-1 = 16, Fallito (16 su 18).

Udendo le belle, rilassanti parole di quella canzone sconosciuta, Garrota si adagia sul letto cadendo in un sonno profondo, Trovarelli è invece estasiato, inerme dalla gioia della consapevolezza che lei sta arrivando.

Aurora apre la porta della camera dei due uomini, Trovarelli vedendola è completamente incantato, farebbe qualsiasi cosa per lei, anche non accorgersi che la porta era stata chiusa a chiave da Garrota, ma che ciononostante la donna l'aveva aperta senza sforzo.

Aurora avanza lentamente, leggiadra e seducente, si chiude la porta alle spalle e, preso per mano Trovarelli, lo accompagna fino al letto libero facendolo stendere, si siede poi accanto a lui accarezzandogli il viso, e con voce fatata gli sussurra una domanda: Stiamo attenti a non svegliare quello... e ora, perché non mi dici tutto? Chi siete, da dove venite e perché siete qui?.

Totalmente soggiogato dal fascino della donna, Trovarelli risponde, e le parole escono come un fiume in piena dalla sua bocca, le dice tutto, ogni cosa sulla missione e sulla base segreta nella foresta, rivelando ogni segreto di cui è a conoscenza.

Aurora lo ringrazia, e poi lo bacia, dolcemente, dopodiché riprende a cantare, e Trovarelli piomba in un sonno profondo.

Spoiler:  
Trovarelli: Tiro Salvezza contro Sonno: 14-1 = 13 (su 15), Fallito.

Tiro Salvezza sulla Volontà: 9-1 = 8, Fallito.

Alcuni minuti dopo, Garrota si risveglia, vedendo Trovarelli addormentato sull'altro letto, sollevato il cyborg si alza per controllare che sia tutto a posto, ma non c'è nulla che non vada, la porta è chiusa a chiave, e la chiave nella sua tasca. Evidentemente, Trovarelli ha rinunciato a vedere Aurora, per ora. Dato che è tutto a posto, Garrota torna a letto, dal canto suo Trovarelli non ricorderà nulla, al risveglio, di quanto sia successo quella sera.

La mattina dopo, i quattro uomini si svegliano e, dopo essersi vestiti, scendono nella sala, Brandoli sta facendo colazione con della frutta, e ne offre anche a loro, i cinque così si riuniscono per mangiare, venendo raggiunti, alcuni minuti dopo, anche da Aurora, la quale ora pare essere molto più riservata ed attenta, per nulla civettuola, Lopini e Trovarelli quasi non vengono degnati d'uno sguardo.

Poco dopo arriva anche Alicia, la donna-albero è accompagnata da un uomo sui 45 con una grande cicatrice verticale ad un lato del volto, lo sconosciuto veste una vecchia corazza militare, ed è armato di fucile, coltello e pistola.

Questi è Giovanni Arturo, dice la donna, e nonostante sia stato soprannominato "La Canaglia", è uno dei miei uomini più fidati, un soldato ed esploratore giunto qui dal Generalato di Bando. Vi accompagnerà nella vostra missione, il suo aiuto potrà farvi comodo.

Si susseguono le presentazioni e le strette di mano, dopodiché è Brandoli a parlare: Bene, a parte fare conoscenza, è stato deciso come si agirà, o ne dobbiamo parlare ora?

Arturo, importante:

Spoiler:  
Il tuo personaggio è stato messo al corrente dei vari precedenti da Alicia Sterpi, considera di conoscere tutto ciò che è accaduto ed è conosciuto dagli altri, a partire da quando il gruppo ha incontrato Brandoli la prima volta.
Inviato

no, ne dobbiamo parlare ora...

A me incuriosisce molto questo Geppetto, se davverò c' è una spia dell' ombra in paese, o magari anche più di una, lui forse ne sa qualcosa, gli uomini così influenti devono avere molti contatti, se anche non ne sa nulla magari ci può indirizzare.

Però come potremmo avvicinarci a lui? se sa che ci mandi tu Alicia ci permetterà un incontro oppure non siete "amici"?

non appena posso voglio parlare con Carso privatamente, voglio chiedergli se secondo lui ci conviene portarci appresso la ragazza o no...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...