Vai al contenuto

[Fallen Angel] I doni della non- morte

Fallen angel

Messaggio consigliato

• Risposte 513
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Revan

Spoiler:  

Non posso creare la griglia perchè maptool non mi va e mi sta impallando il pc. Oz non è in corpo a corpo..gli spingitori sono in lotta con i tentacoli ma sono ancora vivi...Il golem leggiti il sottotipo costrutti...!

Inviato

Concentrando i miei poteri richiamo dal mondo di là una creatura della ombre. Lentamente un ombra si stacca della parete come animata più vicino possibile all'imboccatura del cunicolo da cui siamo arrivati

Attraversi i muri di roccia e crea progenie tra quelli che si trovano aldilà del muro prismatico, poi mandale a me ordinandogli di ubbidirmi. Non toccare gli altri del gruppo e non attraversare il muro prismatico! ordino mentalmente mandandogli l'immagine del gruppo

@Dm

Spoiler:  
uso evoca non morti V ed evoco un ombra (maggiore se posso), il raggio è 7+1,5/2liv cioè 12m da me ,l'immagine del gruppo contiene tutti
Inviato

Richiamando a me gli oscuri poteri evoco 5 sciami di locuste disposte in modo che sia il golem, sia il clown ed i suoi tirapiedi, sia le creature impegnate con i miei tentacoli vengano colpiti

Spoiler:  
senza mappa non so la distanza trai vari bersagli quindi non mi so regolare dimmi te se è fattibile

SCIAME DI LOCUSTE

Parassita Minuto (Sciame )

Dadi Vita : 6d8-6 (21 pf)

Iniziativa: +4

Velocità : 3 m (2 quadretti), volare 9 m (scarsa )

Classe Armatura : 18 (+4 taglia, +4 Des), contatto 18, colto alla

sprovvista 1 4

Attacco base/Lotta : +4/-

Attacco: Sciame (2d6 )

Attacco completo : Sciame (2d6 )

Spazio/Portata : 3 m/0 m

Attacchi speciali: Distrazione _

Qualità speciali : Scurovisione 18 m, immune ai danni da arma,

tratti degli sciami, tratti dei parassit i

Tiri salvezza : Temp +4, Rifl +6, Vol + 2

Caratteristiche : For 1, Des 19, Cos 8, Int -, Sag 10, Car 2

Abilità : Ascoltare +4, Osservare + 4

Talenti : -

Ambiente: Pianure temperat e

Organizzazione : Solitario, nube (2-7 sciami), o piaga (11-2 0

sciami)

Grado di sfida : 3

Tesoro : Nessuno

Allineamento : Sempre neutrale

Avanzamento: Nessuno

Modificatore di livello: -

Una turbinante nube schioccante di voraci insetti simili a cavallette s i

avvicina svolazzando, riempiendo l'aria con un acuto ronzio.

Uno sciame di locuste è una nube di migliaia di parassiti alati che divorano

qualsiasi materiale organico incontrino sul loro cammino .

Combattimento

Uno sciame di locuste circonda e attacca qualsiasi preda vivente ch e

incontra . Lo sciame infligge 2d6 danni a qualsiasi creatura di cui riesca

a occupare lo spazio alla fine del proprio movimento .

Distrazione (Str) : Qualsiasi creatura vivente che inizi il suo turno

con uno sciame nel proprio spazio deve superare un tiro salvezza

sulla Tempra con CD 21 (12+ mio car) o essere nauseata per 1 round. La CD de l

tiro salvezza è basata sulla Costituzione .

Abilità : Uno sciame di locuste ha un bonus razziale di +4 all e

prove di Ascoltare e Osservare.

Le armi sono considerate magiche per superare la RD

durata 17 min

Inviato

ma bene cosa abbiamo qui?

alcune parole volano nell'aria e, improvvisamente, una creatura simile a nube amorfa e mutevole circondata da

velocissime correnti d 'aria compare alle spalle del clown.

Il vapore, ruotando vorticosamente, forma

l 'illusione di due occhi e una bocca, ma potrebbe trattarsi di un

inganno dovuto all 'aria turbinante.

il vortice si dirige a tutta velocità verso il clown ed il golem alzando detriti di ogni genere dal terreno.

@dm

Spoiler:  
casto evoca mostri 8 per evocare un elementale maggiore dell'aria.

Elementale dell'acqua, Maggiore Elementale Enorme

Dadi Vita : 21d8+126(214 pf) (contati come abbiamo contato i nostri)

Iniziativa: +14

Velocità: Volare 30 m (perfetta) (20 quadretti)

Classe Armatura : 26 (-2 taglia, +10 Des, +8 naturale)

contatto 18, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta : +15/+30

Attacco : Schianto +25 in mischia (2d8+7)

Attacco completo : 2 schianti +25 in mischia (2d8+7)

Spazio/Portata : 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Padronanza dell'aria, turbine

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/-scurovisione 18 m , tratti degli elemental i

Tiri salvezza : Temp +13, Rifl +22, Vol +9

Caratteristiche : For 24, Des 31, Cos 22

, Int 8,Sag 11, Car 11

Abilità: Ascoltare +14, Osservare +14

Talenti : Allerta, Arma Accurata,Attacco Poderoso, Attacco Rapido,Attacco in Volo, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata,Mobilità, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro

i valori sono già stati modificati con gli aumenti di aumentare evocazione

la CD del turbine, essendo basata sulla forza è di 27 ed i danni sono 2d8 a round. poggiando a terra alza i detriti e da occultamento(vedi manuale mostri pagina 93)

in forma turbine si dirige verso il cown. in teoria avendo manovrabilità perfetta dovrebbe potersi muovere avanti e indietro più volte. se la risposta è si faccio 2 azioni di movimento col turbine per continuare a passare sopra al clown ed al golem più volte possibile 20 +20 quadretti dovrei passare sopra i 2 un bel po di volte e, se padre dado non mi è avverso, ho buone probabilità che uno dei tanti TS sui riflessi lo falliscano(almeno il golem penso) e di prenderli nel vortice

Inviato

Dalle mani di CHandra parte un getto di vento che poi si trasforma in una specie di nebbia marrone ronzante...un secondo dopo uno sciame di locuste si fionda sugli Gnoll e sul clown che vengono fiondati da un brulicare di insetti che ne impedisce la visuale e gli attacchi.

Subito dopo vedete Lilinette che evoca un elementale dell'aria molto grande che travolge via i gli gnoll ed il clown.

Dato che vi erano anche le locuste sentite e vedete che il vortice sta divenendo marrone per via dello sciame che viene traspostrato dalla corrente creando una sorta di vortice tagliente...fiotti di sangue escono dall'elementare e urli animaleschi escono dalle bocche degli Gnoll.

Il Golem erò riesce a resitere alla carica del vortice e subito una delle sue rune si illumina. Parte un incantesimo ad area e una cappa bianca avvolge l'intera stanza...Lilinette torna visibile e insieme a Chandra si ritova al pavimento e non più in volo...lo sciame e l'elementale sono scoparsi..gli glnoll sono a terra mentre il clown è contro una parete stordito dall'impatto e con i vestiti lacerati.

Dopo questo effetto vedete la runa del golem spegnersi e sbriciolarsi in polvere al termine dell'effetto di magia.

Il golem Comincia ad avanzare verso Chandra e Lilinette arrivando a 6 metri da loro. Intanto al posto delle mani sono comparse 2 grandissime Morning star ancora imbevute di sangue.

Inviato

Clausius, ancora invisibile e con la mano sulla spalla di Servar, si rivolge all'amico.

"Fidati di me, ora userò un incantesimo per portarci vicino al clown, pensa a farlo fuori!"

Si vede Servar scomparire per poi apparire di fronte al clown, Clausius e di fianco a lui ed estrae la frusta.

"Vai, colpiscilo!"

@DM:

Spoiler:  
Clausius usa "porta dimensionale" per portare se stesso e Servar di fronte al clown per minacciarlo e per permettere a Servar di fare un round completo di attacchi furtivi (o colpo di grazia, quale sia meglio a tua discrezione). Lo stocco +5 fa 1d6+5 danni da arma + bonus forza + 1d6 fuoco + 1d6 elettrico + attacco furtivo, minaccia critico 15-20/x2 +1d10 fuoco + 1d10 elettrici. Clausius estrae la frusta e faccio una prova di conoscenze per sapere se conosco la creatura basandomi anche su ciò che ha mostrato in combattimento.

@tutti:

Spoiler:  
Faccio una precisazione visto che qualcuno non ha capito: il bersaglio è il clown non il golem! xD
Inviato

Servar osserva la situazione e poi risponde a Clausius:

Il clown è strodito pensaci tu io mi occupo di quello grosso...

Vedi un secondo Servar e poi lo vedi scomparire e riapparire alle spalle del glolem nelle sua ombra, saltandogli sulle spalle e coprendogli la testa con la mantellina.

Il golem si agita e cerca di colpire Servar con le mani chiodate...ma ahimè il colpo manca il bersaglio finendo col frastornare il golem stesso che comincia a barcollare vicino al ciglio del burrone ove vi è l'anello.

Inviato

Preso alla sprovvista dal golem e da suo movimento repentino Oz si muove il più rapidamente possibile verso il suo nemico

con lo spadone in pugno, ora leggermente più lontano di prima ma ancora a portata

@Dm

Spoiler:  
Oz carica e fa una prova di sbilanciare (dovrebbe beccarsi l'attacco di opportunità??) per spingere il golem giù

Txc +31 (10+11(for)+4(spadone)+4(focalizzato e sup)+2(carica) ->Danni 2d8+20(11+1,5(for)+4(spadone))+2d6(se è buono ma non credo)+1danno alla Cos

Ca 30 (32-2carica)

se fallisco la prova l'attacco se lo becca lo stesso!!!

Inviato

con uno sforzo sovrumano Oz aproffitta del momento opportuno caricando il golem a piena potenza. Per un solo istante vedete gli occhi di Oz brillare da verdi a rosso rubino e colpire il golem con tutta la sua forza. Il colpo crea uno sfrigolare metallico e il rumore di scintille mentre il golem viene spinto prepotentemente giu nel baratro. Complice il colpo datosi precedentemente e el'equilibrio precario l'ammasso metallico cade giù fino a cadere nell'anello. Qui avviene dell'incredibile...vedete per un'istante una scarica e il corpo del golem sparire. Lo vedete riapparire sopra di voi e cadervi vicino...solo che stavolta beh..è in pezzi...le gambe sembrno essere state lacerate da varie lame...le braccia fuse in un vulcano. La testa spinta tra due presse giganti visto che ora è più piatta...solo il torace è integro...quel torace che sembra tenere dentro di se una fonte luminosa ancora attiva!

Il clown si riprende dallo stordimento vedendo Clausius vicino a lui..ha il tempo di guardarvi tutti ei mpaurito dice: Preeego..starnieri..buoni stranieri..Jill non vuole combattere..Jill aiuta voi se voi non fa male a Jill! Promesso io conduco voi a stanze di Padrone..ma lasciate stare Jill!

@Phoenix

Spoiler:  
Sei giunto nel corridoi dopo una lunga corsa quando vedi che gli gnoll si sono fermati..un muro colorato fatto di magia blocca l'accesso alla sala dove senti rumori di battaglia e passi metallici ed un continuo lancio di vari inncantesimi. Stai cercando di avvicinarti quando inavvertitamente uno gnoll ti viene adosso..emette dei versi in una lingua a te sconosciuta e dopo un istante ti rendi conto di essere di nuovo visibile..e tutti gli gnol si sono disposti a cerchio contro di cercando di colpirti. La tua destrezza e la tua conoscenza delle arti marziali ti hanno però permesso di evitare i loro attacchi..ora è il momento di rispondere.
Inviato

Clausius si rivolge al clown.

"Chi sei tu? E chi è il tuo padrone?"

@DM:

Spoiler:  
Prove di conoscenze a raffica. Che creatura è il clown? E riguardo i resti del golem cosa so? E riguardo ciò che gli e successo? Percepire intenzioni +21 sul clown.
Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Lo scrivo anche qui che è meglio.

Come azione gratuita mi casto addosso Potere Divino, e poi faccio una raffica su quelli adiacenti in poderoso 16 (totale).

txc: +20/+20/+15/+10 (+15forza+5ogg.magico)

danni ogniuno (3d6+15for+16poderoso+5ogg magico)

CA: 39 contatto 29 sprovvista 33

pf: 192+16temporanei

Inviato

@Clausius

Spoiler:  
Questa creatura non l'avevi mai incontrata prima...non hai idea di cosa sia. Quanto al contenuto del torace del golem..beh non ne sei certitissimo ma credi si tratti di un filatterio di ametista mistica..una sostanza capace di intrappolare le anime e di sfruttarne l'energia. I necromanti farebbero carte false per averle e ne farebbero un abuso incredibile. Difatti hanno potenziato notevolmente i costrutti permettendogli di sussistere per secoli senza alimentare le proprie energie.

Il cown ti risponde..io sono Jill!!! Jill bel Jill...padrone è colui che ci ha creati..lui fare tutto questo..lui costruire grande anello!...lui portato noi via da città nella grotta! lui protegge noi!

@Phoenix

Spoiler:  

Nel combattimento riesci subitro ad evitare gli attacchi con un calcio al mento spezzi l'osso al primo gnoll eviti un attacco dal secondo e ti abbassi colpendolo alle costole e forandogli un polmone. In terzo lo colpisci con un pugno allo sterno e così via.

In questi 2 turni ne uccidi 5 e altrettanti nel turno successivo...Gli gnol contrattaccano a gruppi di 5 ma senza nessun successo..altri 5 ne cadono sotto le reazioni dei tuoi attacchi. Ora sono dimezzati.!

Inviato

Spoiler:  
Allora niente barriera di lame.

Continuo finchè non ne rimane uno solo, che non uccido ma cerco di catturarlo.

Quindi lo disarmo e lo interrogo su chi o cosa lo comanda, e cosa c'è in questo posto.

p.s.: bella la descrizione dello scontro!

Inviato

"Va bene prometto che non ti farò del male però tu vieni con me!"

Clausius prende il clown per il collo e lo porta fino al torace del golem. Poi si rivolge ai compagni.

"Signori, questa sostanza lucente è ametista magica, capace di intrappolare le anime e di sfruttarne l'energia. Una sostanza molto apprezzata e desiderata dai necromanti, comunque non mi meraviglio che Revan non sappia cosa sia... Jill, che cosa crea di preciso il tuo padrone? E quell'anello laggiù a cosa serve? Dove porta?"

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +21, diplomazia +43
Inviato

Interessante, chi o cosa è il tuo padrone? dico al clown guardandolo di traverso

Poi udendo rumore di scontro dietro il muro

Lillinette potresti dissolvere il muro, vorrei vedere come se la cava la mia ombra e vedere come cresce il mio esercito personale

@Dm

Spoiler:  
Mi ero dimenticato prima!! Prova id conoscenze religiose (+15) su sto coso golemico!!

@Clasius

Spoiler:  
Ho dimenticato di fare la prova!! il sonno!!
Inviato

@Phoenix

Spoiler:  
Combatti al massimo delle tue capacità e uccidi altri 14 gnoll nel giro di 2 turni ne resta in ginocchio uno che sta per rispondere tremando quando alle sue spalle dalla parete di roccia esce un ombra nera che lo trapassa col suo braccio immateriale. Lo gnoll muore rantolanto uno strana parola... Argmuzzzz poco dopo dal suo cadavere fuoriesce del fumo nero che prende consistenza e diviene una seconda ombra...non vedendo nessun altro le 2 ombre ti attaccano....la prima ti sfiora rischiando di colpirti, la seconda ti manca. éTocca te (guardati i dati di ombra su manuale mostri) visto che mi chiederai una prova di conoscenze e tu sei chierico].

@i presenti nella sala

Spoiler:  
Jill si rivolge a tutti voi: Jill non sa ..Jill fa solo quello che padrone chiede...jill troppa paura di padrone!

Jill deve solo far si che operai non abbiano emozioni..così operai lavorano sempre e non si ribellano.

Se operai si ribellano padrone si arrabbia..e se padrone si arrabbia Jill viene...vedete che con vergogna nasconde una parte del braccio che ora è sposta per via degli abiti logori...ha dei graffi pofondi che sembrano fatti con dell'acido!

@Clausius

Spoiler:  
Il clown è sincero..è solo molto spaventato e ora che ci pensi non vi ha mai attaccato direttamente..ha chiamato rinforzi e si è messo in fuga non ha mai agito o preso parte alla battaglia..forse non sa davero combattere.
Inviato

Spoiler:  
Le bende sotto la veste che porto mi permettono di colpire gli incorporei senza il 50% di mancarli.

Proseguo come prima, le prendo a cazzottoni con poderoso 16 (ho ancora potere divino attivo).

+20/+20/+15/+10 (3d6+36 ciascuno).

Inviato

"Va bene Jill, ora parlerò con gli altri per sapere se anche loro hanno intenzione di andare dal tuo padrone. Prima ti ho sentito dire che le anime sono fuori dai cristalli. Cosa sono questi cristalli? Potresti farmene vedere qualcuno?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...