sommae Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 @Dm Spoiler: Se è ostile impongo Charnel Miasma, cioè TS su tempra (CD28) o scosso finché rimane a meno di 18m da me, non è una magia, è il talento! visto che ho a disposizione un incantesimo di 9°...
Darione Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 @ Thomas: Che orribile modo di parlare che hai. Uhm, cercando di tradurre le tue domande, posso dirti che per quello che conosco tutta la città è indifesa. L'ultima cosa che voglio dopo (a quanto pare) essermi risvegliato dopo 2000 anni è iniziare uno scontro seduta stante. Prima ho parecchio bisogno di pregare il mio dio e ringraziarlo per quanto è successo. @ tutti, rispondendo a Clausius: Diamine! 2000 anni! Non mi sembra vera una cosa del genere! Qui ad Assentia 2000 anni fa sorgeva il tempio dei Guanti chiodati, monaci di Hextor. L'ultima cosa che ricordo è che ci fu una grande battaglia tra Hextor ed Heroneus, e il flagello si abbattè su questa città. Tutto diventò nero, fin'ora. Ora, sarei veramente felice se mi aggiornaste sugli ultimi 2000 anni di civiltà! Che fine hanno fatto i Guanti Chiodati? Ne è sopravvissuto qualcuno? Le divinità? E soprattutto...dov'è finito il cielo? Una volta qui intorno c'era Shade...e ora c'è...roccia ovunque!!! @ tutti: Non mi fraintendiate, non voglio creare conflitti con voi, ma qui sotto ci sono i resti di quello che un tempo era il mio ordine, ed essendo l'unico reduce dovrò ripristinare il più possibile, quindi non posso permettervi di portare via gli oggetti sacri. Tuttavia, posso rendere la vostra visita interessante: ho scoperto un passaggio, che sembra molto ben protetto. Suppongo possiamo trovare molta roba interessante...ma prima di parlare di questo, rispondete alle mie domande per cortesia. Ah, e...Signorine, Clausius, non sò come siete abituati a colloquiare normalmente, ma credo che la Spocchiosità (guardando sconsolato Thomas) non sia mai una buona alleata. @ DM Spoiler: Preferisco non mostrare i miei poteri per showoff, soprattutto dopo essermi appena risvegliato. Preferisco invece metterlo buono con le parole, magari cogliendo invece l'occasione quando sarà il momento
Psion Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Penso che a noi interessi il passaggio ben protetto.... Il resto non interessa al nostro committente quindi non prenderemo niente.... Puoi mostrarci dove è l'ingresso...? Facendomi da parte per fargli fare strada
Alphius Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Clausius lancia un'orribile occhiata a Thomas, il suo modo di comportarsi lo infastidisce, la sua indiscrezione rischia di compromettere la missione. "Thomas! Basta con questo tuo comportamento ignorante! Aver incontrato il Signor Phoenix è stata una fortuna! Non solo conosce bene la zona, ma ci ha offerto il suo aiuto nonostante la tua maleducazione! Da quello che noto e che conosco dei monaci di Hextor potrebbe farti a pezzi, nessuno di noi sarebbe obbligato ad aiutarti!" Poi avvicina la sua faccia a quella del necromante, con un sorriso beffardo, rivolgendogli di nuovo la parola. "E poi, se ti fa a pezzi, dove lo trovo un altro arconte incoronato bravo quanto te? Non posso mica contattare Myrkul, sai?" Clausius poi si rivolge a Myrkul con un inchino, per chiedere scusa. "Mi scusi Signor Phoenix, il nostro compagno Thomas ha dimostrato diverse volte di essere un inetto, spero che la cosa non capiti più e mi occuperò personalmente che non accada... comunque non abbiamo intenzione di disonorare il suo ordine monastico, anzi, credo che possiamo esserle d'aiuto. Non sappiamo cosa sia successo a questa città negli ultimi 2000 anni, la storia sulla sua scomparsa è ancora un mistero; durante la nostra esplorazione non mi dispiacerebbe conoscere gli eventi che hanno portato a questa situazione, se vuole può unirsi a noi per scoprire insieme cosa è accaduto, credo che lei sia il più interessato a saperlo visto che il suo popolo è qui che viveva. E poi ho sentito molto parlare dei Guanti Chiodati, credo di avere buoni motivi per potermi fidare di lei e poi conosce bene questo posto, mi piacerebbe che ci guidasse lungo i percorsi che ritiene migliori." @DM Spoiler: Devo fare qualche prova in particolare? Comunque uso percepire intenzioni su Thomas per capire come reagisce alle mie affermazioni.
Darione Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @tutti: Sono sicuro che Thomas è una persona più che valida, deve solo imparare a capire meglio le situazioni. Tornando a noi, sarò lieto di farvi fare prima un rapido giro perlustrativo della zona per cercare qualche indizio su cosa possa essere successo, poi ci condurrò al passaggio, che ho visto essere ben protetto, e unendo le forze scopriremmo cosa vi è nascosto. Vi chiedo solo un pò di tempo per pregare il mio dio Hextor, per ringraziarlo di essere sopravvissuto e per concedermi la forza di proseguire. Grazie. Detto questo mi congedo e vado in un luogo appartato, e mi metto a meditare. @dm: Spoiler: Invisibile mentre medito. Alla fine della meditazione, oltre che avere tutti gli incantesimi e i poteri vari, mi casto addosso Giusto Potere Persistente e Resistenza agli Incantesimi Persistente. Ora ho RI 23, Taglia Grande (-1txc, -1CA, bonus lotte) +8for +4cos +4ca natur. RD 5/male Dopo poco mi vedete tornare...di taglia Grande! @ tutti Bene! Ora sono pronto!
sommae Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Alle parole di Clausius Thomas scioglie l'incantesimo di mascheramento Ora mi avete stufato, questa falsa deve finire l'aspetto è compretamente cambiato, è leggermente più alto, capelli lunghissimi neri che rasentano il suolo e una carnagione pallida come quella di un morto, così come la labbra viola. anche i vestiti cambiano, ora indossa una lunga tunica nera con risvolti e decori argentati, ma è un argento invecchiato e lurido Tutto di lui ricorda la morte, anche il lungo cappuccio ora ripiegato sulle spalle Il mio nome è Ravan smettiamola coi sotterfugi, anche se so che sono di casa tra i seguaci di Cyric dico con un mezzo sorriso a colui che mi ha appena parla proferendo quest'ultima parole con immenso disprezzo. Vedete che anche il suo atteggiamento prima sfacciatamente sfacciato anche nella postura diventa più calmo e posato Lei è sceso per il tunnel in cui pretende di farci da guida? la domanda è schietta e senza inflessione E prima di scendere vorrei visitare la biblioteca, si narra che vi siano manoscritti molto interessanti @TUTTI Spoiler: TS su tempra CD 28, non è un incantesimo @Dm Spoiler: Sciolgo l'incantesimo della maschera e uso mascheramento dell'armatura per ricreare la mia veste, l'effetto della CD è quello del talento
Darione Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Per nulla sorpreso dalla modifica: Mi spiace deluderla, ma sebbene queste false spoglie siano ottime per girare con tranquillità nelle città, credo di poter dire anche a nome degli altri che il suo aspetto non ci ha mai ingannato. Esattamente come io non mi illudo di farvi credere di essere diventato un gigante. Però è un piacere conoscere il suo nuovo nome, Revan. Sono arrivato fino ad un portone enorme con un simbolo di un sole nero e il teschio nel mezzo, che non sono riuscito ad aprire. Spero che assieme avremmo più fortuna, questo è quello che sò. Ah, la biblioteca, tra la guerra e il tempo, oramai è solo un cumulo di rovine...i libri sono divenuti polvere oramai...sono passati 2000 anni...non è rimasto niente di niente...tutto è morto in questa città! Ora basta chiacchere, mettiamoci in cammino! @DM: Spoiler: Tempra +22, se serve ho RI23 Con. Relig.:+23 per il simbolo e poi...descrivici quello che vediamo girando, e cosa troviamo soprattutto nella libreria!
Fallen angel Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @Tutti Spoiler: Tiro salvezza su tempra passato ecco i risultati del tiro di dado (esclusi i vostri) Lilinette risultato 20 naturale Clausius 17 Phoenix 8 Chandra 16+9 per fortuna dell'oscuro. @Phoenix Spoiler: modifica il post sai che la biblioteca di questa città era contenuta nel tuo monastero...ed ora è solo un cumulo di rovine...i libri sono divenuti polvere oramai...sono passati 2000 anni...non è rimasto niente di niente...tutto è morto in questa città! Seconda cosa prima di agire chiedimi se c'è una biblioteca..non dare nulla per scontato specie nelle ambientazioni visto che sono io a gestirle. @Sommae Guarda che la biblioteca ti è stato detto che è nei livelli più profondi...qui siete ancora al primo livello lo strato più superficiale.
sommae Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @DM Spoiler: Si lo so, volevo vedere fin dove si spingono le conoscenza della nostre "guida", speravo altresì che ci fosse un qualcosa di utile da queste parti, un armeria seria, o appunto una piccola biblioteca dell'ordine o cose simili (un rivenditore di libri di magia) Dopo un breve gelo e odore di tomba che sentite spirare da Revan il tutto finisce senza troppi problemi, senza neanche che lui si scuota minimamente Cyric dico girandomi verso Clausius, quasi quel nome mi facesse schifo, anzi probabilmente mi fa schifo. Ignorando deliberatamente tutto il resto del discorso di Phoenix
Alphius Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @DM, Lilinette Spoiler: Clausius guarda Lilinette in modo sorridente, con uno sguardo di intesa, avevano smascherato quell'imbroglione di un necromante! Clausius si rivolge al necromante con tono deciso. "E così ti chiami Revan... mi fa piacere che ci hai onorato della vista del tuo vero aspetto. Con un tuo atteggiamento più serio credo che potremmo collaborare, renderebbe tutto più semplice." Clausius è felice di avere un uomo forte come Phoenix al suo fianco, è proprio ciò di cui il gruppo aveva bisogno. "Signor Phoenix, se lei ha fatto possiamo anche partire. Mentre ci incamminiamo, potrebbe spiegarci come è protetto il passaggio verso cui ci sta conducendo?"
Darione Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Beh, come ho detto prima, ho trovato solo un portone enorme. E' sigillato da un meccanismo: ci sono delle leve, e suppongo richieda una specifica combinazione per aprirsi, ma temo che quelle sbagliate possano innescare delle trappole. Li conduco sul posto E ora...proviamo!
pega Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Lilinette segue divertita tutti i vari discorsi mentre continua a guardarsi intorno assetata di conoscenze. occasionalmente la vedete estrarre una pergamena e disegnarci sopra qualcosa nonappena Thomas le si avvicina per un secondo ha temuto di doverlo neutralizzare subito ma la sua affermazione non la infastidisce per nulla. In fondo è normale che un necromante sappia se vi sono potenziali alleati attorno. L'unica risposta a Thomas è in tono leggermente provocatorio @thomas Spoiler: sicuramente non lo tirerò fuori se ci sei tu nei paraggi. L'ultima cosa che voglio è combattere contro un mio amico. Per quanto riguarda le protezioni non dovresti temerle pure tu? Dicono che la migliore via per il controllo dei non morti sia la non morte stessa. il cammino prosegue ed il nuovo arrivato piace sempre meno a Lilinette. si sveglia dopo 2000 anni e come niente fosse ci saluta fraternizza ci dice di seguirlo nonostante sia chiaro che non siamo qui per una gita turistica. come se non bastasse il nostro datore si è volatilizzato senza darci spiegazioni. Ho l'impressione che avrò piu problemi dai miei compagni che da tutto il resto. nonappena raggiungiamo il luogo mi mantengo a debita distanza dai meccanismi cercndo di studiare il luogo e la possibile combinazione di leve @dm Spoiler: su tutto quello che è stato visto e parlato finora prova in conoscenze +36 a tutte tranne +39 ad arcane. artigianato(disegno)+23 disegno una piccola mappa dei luoghi finora esplorati prova in intelligenza + 19 per le leve osservare +7 io e carl ascoltare +5 io e +5 carl sempre attivi(special modo su THomas) percepire intenzioni su tutto e tutti(specalente i "nuovi" 2 e thomas)+11 ogni scritta che troviamo decifrare scritture +39 @tutti Spoiler: ormai non posso piu interagire con quello che avete fatto-.-"
Fallen angel Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @Lilinette Spoiler: Riconosci il volto di Thomas come quello di Revan Skullwhite...lo hai frontegato anni fa quando non eri ancora così potente. avevi appena iniziato la via di Shar e Revan ti sconfisse rubandoti l'amuleto di tuo fratelo. Ora si è palesato davanti a te..è proprio lui non hai dubbi. Detto questo i tuo nuovi amici sembrano tutti leali...nessun attegiiamento fasullo...ma li conosci da poco quindi non lo puoi capire. Per Thomas...sembra sia costretto a fare buon viso a cattivo gioco..quale sarà la ragione? Tutti quanti giungete al portone. Su di esso vi sono delle leve..ne contate 26...e sopra una scrrita a sbalzo: IL MIO NOME APRE LA VIA. LE ALTRE PAROLE CONDUCONO A ME. Sotto la scritta vi è una piccola tavola a mo di legenda che riporta delle lettere scritte seguite da un numero: I 9, M 13, T 20, Z 26. @Tutti nessun tiro vi aiuterà...ora risolvete il rompicapo e ditemi cosa fate.
pega Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 fissando la porta la mia mente comincia ad arrovellarsi sulla possibile soluzione IL MIO NOME APRE LA VIA. LE ALTRE PAROLE CONDUCONO A ME. sicuramente è qualche dio della morte o simili. I nomi delle divinità cominciano a scorrere nella mente di Lillinette cercando di capire quale può essere. durante questo breve lasso di tempo però alcuni fatti molto scomodi tornano a galla dio della morte, arconte incoronato, bravo necromante e quel volto. la scena della amara sconfitta riappare nitida come quella volta. i propri incantesimi che non sortivano alcun effetto sull'infinità di non morti evocati dal necromante, le sue creature che le si rivoltavano contro e, cosa piu straziante di tutte, il suo prezioso fratello che le veniva portato via. La rabbia comincia a pervadere il corpo di Lilinette. Finalmente ti ho riconosciuto maledetto ba***do!!!! Per troppi anni ti ho cercato ed ora che ti ho trovato rimpiangerai il giorno che mi hai portato via mo fratello!! Purtroppo Lilinette nota con dispiacere che nel caso di uno scontro anche gli altri "compagni" verrebbero coinvolti. un'idea per risolvere il problema le balena in mente così, rivolgendosi ai presenti esclama mi è venuta un'idea su come aprire questa porta. il trucco stà nel distanziarsi l'uno dall'altro formando una mezzaluna ponendosi ad almeno sette metri uno dall'altro @DM Spoiler: conoscenze(religioni)+36 per vedere che divinità(partendo da quelle che hanno a che fare con la morte) hanno nel nome le lettere delle leve(io le so alcune XD ma Lilnette?) conoscenze architettura +36 sulla porta @tutti Spoiler: confido nel vostro buon senso XD
Fallen angel Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @lillinette... Spoiler: Prova di raggirare per fare ciò...rpensando alla mente le varie divinità ti vengono in mente Myrkul, Velsharon, Vecna, Nerull, Kelemvor.. Poi te ne giunge un utima..il cui simbolo è inciso sul portone Cyric @ Phoenix, Chandra, Clausius Spoiler: Lillinette vuole distanziarvi l'uno dall'altro ma non di certo per aprire il portone...il suo scopo è ben diverso.
pega Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 @dm Spoiler: conoscenze8religione) +36 cosa sa Lilinette di Cyrc
Psion Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Mentre penso ad una possibile soluzione sento le parole di Linette A cosa dovrebbe servire distanziarci di 7m e formare una mezzaluna? Non centra niente con la soluzione di questo indovinello....
Darione Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Giusto, potresti spiegarci il trucco? Non ti offenderai se non ti credo ciecamente... @DM Spoiler: Se posso in qualche modo sapere la mossa... Con. Arc+21 Con. Relig.:+23 Sapienza Magica +25
Psion Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Qualcuno di voi sa come muovere gli oggetti a distanza? Perché pensavo, perché non potremmo provare varie combinazioni con le leve, eventualmente attivando le trappole, senza rischiare la pelle grazie alla nostra distanza?
pega Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Quante persone devo friggere prima che vi allontaniate da quel maledetto @#!?#£ Come potrà notare il simbolo sulla porta è quello della dea Cyric, risaputa dea dell'inganno e, senza offesa a lei e a chi la venera, è molto probabile che le leve siano un tranello. per aprire la porta voglio provare ad utilzzare un'incantesimo e non vorrei che, nel caso fallissi, scattassero delle spiacevoli trappole ad area. se invece funzionasse e dall'altra parte ci fosse qualche creatura strana avrebe più facilità a colpirci se stiamo tutti assieme. inoltre la posizione a mezzaluna è molto utile in battaglia. Nel gerco militaresco è una imitazione dell'attacco a tenaglia, è un attimo accerchiare il nemico e, un nemico accerchiato è un nemico morto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.