petrogass Inviata 16 Giugno 2011 Segnala Inviata 16 Giugno 2011 Salve, volevo organizzare una campagna nei FR ma mi è venuto un grosso dubbio... Sull'ambientazione vi è il riassunto dei fatti avvenuti fino al 1372 CV ma lì si ferma suggerendo di cominciare da lì con l'avventura. Ora la mia domanda è: devo inventarmi tutto di sana pianta o trovo qualche spunto per il succedersi dei fatti almeno in linea generale? P.S: gioco in 3.5
Apocalippo Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Il manuale più completo in tal senso è il Grand History of the Realms. C'è solo in inglese comunque. Arriva mi pare fino al 1380 e qualcosa, riporta le notizie suddivise per mese e giorno per quest'ultimo periodo. Lo uso spesso e volentieri, consigliatissimo
petrogass Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Grazie bellissimo manuale! Hai anche dei consigli per organizzare una campagna? Io e il mio gruppo giochiamo da meno di un anno e mi sembra molto difficile impostarne una in un mondo come il faerun.
Ankan Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 il manuale del faerun di dà una merea di spunti per le avventure.. basta leggere la sezione trame ed eventi di ogni regione nel capitolo geografia
Apocalippo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Grazie bellissimo manuale! Hai anche dei consigli per organizzare una campagna? Io e il mio gruppo giochiamo da meno di un anno e mi sembra molto difficile impostarne una in un mondo come il faerun. Ho letto un po' in ritardo, comunque se ti vuoi appoggiare al manuale sopracitato ti consiglio di ambientarla in una zona in cui accadono molte cose negli ultimi periodi descritti (che sono i più dettagliati). Una di queste sono le Valli.
Messaggio consigliato