Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, volevo organizzare una campagna nei FR ma mi è venuto un grosso dubbio...

Sull'ambientazione vi è il riassunto dei fatti avvenuti fino al 1372 CV ma lì si ferma suggerendo di cominciare da lì con l'avventura. Ora la mia domanda è: devo inventarmi tutto di sana pianta o trovo qualche spunto per il succedersi dei fatti almeno in linea generale?

P.S: gioco in 3.5

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Il manuale più completo in tal senso è il Grand History of the Realms. C'è solo in inglese comunque. Arriva mi pare fino al 1380 e qualcosa, riporta le notizie suddivise per mese e giorno per quest'ultimo periodo. Lo uso spesso e volentieri, consigliatissimo :)

Inviato

Grazie bellissimo manuale! Hai anche dei consigli per organizzare una campagna? Io e il mio gruppo giochiamo da meno di un anno e mi sembra molto difficile impostarne una in un mondo come il faerun.

Inviato

il manuale del faerun di dà una merea di spunti per le avventure.. basta leggere la sezione trame ed eventi di ogni regione nel capitolo geografia

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie bellissimo manuale! Hai anche dei consigli per organizzare una campagna? Io e il mio gruppo giochiamo da meno di un anno e mi sembra molto difficile impostarne una in un mondo come il faerun.

Ho letto un po' in ritardo, comunque se ti vuoi appoggiare al manuale sopracitato ti consiglio di ambientarla in una zona in cui accadono molte cose negli ultimi periodi descritti (che sono i più dettagliati). Una di queste sono le Valli.