Lisselys Inviata 16 Giugno 2011 Segnala Inviata 16 Giugno 2011 Mentre ho buildato il mio Scout/Ranger, con swift hunter, ho letto della Leaping Dragon, che aggiunge +3 metri alla distanza di un salto qualsiasi. Rileggendo ATTENTAMENTE Sudden Leap (Salto con azione swift) ho notato che Si, è possibile fare un salto con una azione swift, da fermi, considerandolo come "con rincorsa" Teoricamente, un salto di 6 metri è fattibilissimo (Un salto lungo di 3 metri riesce con cd infime, specie se "con rincorsa", a cui aggiungiamo i +3 metri di Leaping Dragon stance) Sbaglio o in questo modo si realizzano le condizioni di schermaglia MIGLIORATA (neanche quella base da 3 metri), senza nient'altro che questa manovra e questa Stance? Sto sbagliando qualcosa? Perché non riesco a capire perché non ne parli nessuno. Non riesco a trovare nessun punto che dica che la distanza percorsa con un salto non conti per attivare la schermaglia. Help!!
Blackstorm Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Mentre ho buildato il mio Scout/Ranger, con swift hunter, ho letto della Leaping Dragon, che aggiunge +3 metri alla distanza di un salto qualsiasi. Rileggendo ATTENTAMENTE Sudden Leap (Salto con azione swift) ho notato che Si, è possibile fare un salto con una azione swift, da fermi, considerandolo come "con rincorsa" Teoricamente, un salto di 6 metri è fattibilissimo (Un salto lungo di 3 metri riesce con cd infime, specie se "con rincorsa", a cui aggiungiamo i +3 metri di Leaping Dragon stance) Sbaglio o in questo modo si realizzano le condizioni di schermaglia MIGLIORATA (neanche quella base da 3 metri), senza nient'altro che questa manovra e questa Stance? Sto sbagliando qualcosa? No. Perché non riesco a capire perché non ne parli nessuno. Non riesco a trovare nessun punto che dica che la distanza percorsa con un salto non conti per attivare la schermaglia. Help!! Non ne parla nessuno perchè probabilmente non è la via più efficiente. Comunque, che mi risulti era stato tirato fuori.
Lisselys Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Perché non è la via più efficiente? Tutte le build da swift Hunter parlano chiaro: Ranger 16 è un livello morto, meglio fare Scout 4/Ranger 15/??? 1 Quello che non mi chiedo è perché non trovo da nessuna parte questa roba, considerando che una manovra è DECISAMENTE meno dispendiosa di eventuali talenti (Travel Devotion), oggetti magici (Belt of battle, Belt of ultimate athleticism) o pompare acrobazia a 40 per poi poter fare solo 3 metri e non 6, non riuscendo ad attivare schermaglia migliorata (+2d6 +2 CA!)
8SnAkE6 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Si ma quindi ti ci vuole un livello da adetto marziale...oppure la suddetta manovra ti costa 2 talenti....1 per la manovra (che tra l'altro puoi usare una volta ad incontro) e 1 per la stance... Potresti prendere a quel punto un livello da Swordsage (per flavour) o da Warblade (per efficacia)...
tamriel Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Per esempio, visto che ci vuole un livello in una classe martizale, signifa che si incorrerà nella penalità di exp, a meno di non prendere il livello al 20°, e allora la sua utilità cala di molto (a meno di non iniziare una campagna a quel livello).
Darione Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Così facendo però consumi la swift del turno. Io usavo questa tattica con un lanciacoltelli esploratore, ma solo quando ero sicuro di non essere particolarmente in pericolo. Leggiti "Wall of Blades" e dimmi se non vale la pena di tenere una swift libera per usarla all'occorrenza.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora