cloud5005 Inviata 16 Giugno 2011 Segnala Inviata 16 Giugno 2011 Salve a tutti. Domanda veloce, nella mia campagnia gioco un arciere, la variante del solito scout ranger. Volevo sapere se con un arco force i muri di vento sono ancora validi....in teoria sparo frecce fatte di energia..dovrebbero esser bloccate solo da un muro di forza...sto dicendo una marea di fregnacce???
shalafi Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 non conosco l'arco di cui parli, ma in teoria, se le frecce diventano di forza a tutti gli effetti (fanno solo danni da forza, colpiscono creature eteree, ecc) allora non dovrebbero essere influenzate dal muro di vento. imho.
cloud5005 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 CIao e grazie per aver risposto. MI riferivo al potenziamento Force per archi (Potenziacmento +2) che come dicevi tu permette di colpire anche creature eteree. Oppure questo qui: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ask/20061227a
Equazione Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Sinceramente credo che il muro di vento non intervenga sulla frecce in quanto non sposta le forme di energia. Inoltre non è nemmeno un oggetto consistente quindi non può essere colpito dalla frecia o cmq non può diventare u ostacolo. Il vento però è evocato dalla magia, quindi la stessa magia potrebbe manifeta il suo effetto anche contro frecce di quel genere. Ti consiglio prima di tutto di rileggere la descrizione dell'incantesimo... Vedi se precisa qualcosa e rispondi....
Messaggio consigliato