Vai al contenuto

Ad Aladat!

Yes- Captain?

Messaggio consigliato

Inviato

Mi rivolgo alla guardia...il mio talento non è solo nella guerra..le mie armi vanno ben oltre la normale apparenza di guerriero.

Nel dire così creo una fiammellina tra le mani della grandezza di una candela...lasciandola passare sulla punta delle dita(prestidigitazione).

Sono certo che questo potrà esservi di aiuto quindi se non è di troppo disturbo..e di sicuro non lo è..vorrei parlare personalmente con questo Lord Tamriel..adesso!

Con queste parole Kurt giochicchia un po' mentre attende una risposta veloce dalla guardia ed infine spegne la fiammellina con la sola forza del pensiero..la stesa con cui l'aveva facilmente creata.

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Forse sono stato troppo duro... non avrei dovuto puntare le armi contro un soldato... Ma mi ha ricordato di quando ero un flaccido bonaccione, incapace persino di proteggere... Lily...

Sospiro

Niente, niente. Capisco il vostro punto di vista. Acqua passata.

poi piego le labbra nella simulazione di un sorriso

Per quanto riguarda il mio "essere un portento"... come dite voialtri? Si fa di necessità virtù?

Inoltre uccidere quei mostri è un mestiere redditizio, per chi lo sa fare, e porta anche grandi soddisfazioni.

Mi guardo un po' in giro, scrutando le bancarelle.

A proposito... dove posso procurarmi un sacchetto più grande?

Sembra che Aladat si regga ancora abbastanza bene... le mura sembrano solide, scommetto che da là sopra riuscirei ad abbatterne più di un paio.

E le braccia non mancano... Anche i civili girano armati. E' strano invece che ci siano i bambini nei campi... ma non ho ancora visto una madre...

Bha. Inutile spaccarsi la testa su questioni del genere...

Spoiler:  
Se addocchio una bancarella dove vendono un sacchetto, mi fermo un momento a comprarlo. Poi proseguo seguendo la guardia, rispondendo a monosillabi o frasi brevi... Non sono un gran parlatore.
Inviato

Kissle

@lo sapete :P

Spoiler:  
Sorrido al ragazzino ed al suo strano tono.

Non necessito deferenza cucciolo, a meno che tu non abbia idea di violentarmi in mezzo ad un campo!

Prendo il micio e lo rimetto sulle spalle, facendo in modo da reggerlo io, un pochino a mo' di pellicciotto.

Per le armi e per la città in guerra, bè non avevo idea del vostro problema, volevo soltanto visitarla ... e giro armata perchè se una guardia cittadina che dovrebbe assicurare l'ordine può decidere di farmi del male, in quanto donna ... figurati quelli che sulla carta sono i cattivi.

Altra coccola al gatto.

In quanto al perchè lui sia con me ... hai notato che sa cosa ci diciamo? Che sa cosa voleva fare il tuo superiore? Non è un gatto ... dei vostri. Lui è il mio compagno.....lui combatte con me se necessario.

Allungo il passo superando il ragazzo, gli parlo dando le spalle alla strada, rivolgendo a lui il viso, i miei movimenti tanto lievi e silenziosi da non essere quasi registrabile ad un occhio disattento come il suo.

Torno a girarmi e guardo la città.

[p.s se il superiore aveva qualcosa di rubabile, sono molto scaocciata dal non averlo punito ghghghgh!!!]

Inviato

Spoiler:  
Con un tremito sollevo la zampa e con tutta l'attenzione di questo mondo me la lecco. La guardia è curiosa e io alle sue attenzione mostro nonchalance sospirando.

AL città mi interessa molto di più che le chiacchiere di questo tipo, cosa sta accadendo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Dopo qualche minuto di cammino, giungo finalmente alla piazza principale della città, dove confluiscono tutte quelle che sembrano le contrade principali. Il fiume di persone dilaga su tutta l'ampia area di mercato, mentre nel bel mezzo di essa troneggia un enorme costruzione che pare arrivare al cielo con la sua estremità superiore. Gli incantesimi che proteggono le mura della torre sono le cose che più colpiscono l'osservatore comune, e per una volta mi sento tale e quale. L'effetto della magia che turbina attorno all'Accademia è veramente stupefacente.

*Incredibile che una città tanto piccola possegga un obelisco tanto alto al suo interno... Che sia questo l'obiettivo delle scorribande? Ma soprattutto, se la città possiede un edificio in cui la magia è così potente, le è così difficile difendersi da questi attacchi che seppur serrati sembrano portati da una marmaglia di mercenari?*

Nella mia testa frullano molti pensieri e con lo sguardo rimango fisso su quella costruzione. La giovane recluta si rivolge ancora a me, ancora raggiante per avermi mostrato il fiore all'occhiello della sua città.

"Sarei interessato a sapere qualcosa di più sugli attacchi che avete subito, qualsiasi tipo di informazione che possa essere utile: numero di assalitori, la loro organizzazione e provenienza. Sai dirmi se posso reperirle tra le mura di codesta... Accademia? O se devo chiedere udienza a qualche tuo superiore?"

Inviato

@Hugh

Spoiler:  
La guardia annuisce a tutte le tue parole e, alla tua richiesta di un sacchetto, ti indica praticamente tutte le bancarelle; nell'indecisione tra un sacchetto di stoffa e uno di cuoio, la guida, per farsi perdonare le scortesie precedenti, te li compra entrambi, sborsando all'incirca 3 monete d'argento.

Percorsa l'intera via, la strada sfocia in un'enorme piazza circolare affollatissima, la cui struttura permette di vedere dall'alto quelli che si trovano più verso il centro: non è costruita in pianura, ma in una lieve discesa di bassa pendenza verso il centro della piazza stessa. A colpirti principalmente sono l'enorme quantità di persone che ricoprono praticamente ogni angolo della piazza, la sua struttura perfettamente simmetrica, con vie principali (come quella che hai percorso tu) che vi si immettono nei punti cardinali e nei punti medi tra di essi e la stupenda torre nel centro preciso, che si innalza per un'altezza che non riesci a calcolare.

Arrivato ai piedi della torre, non puoi non fermarti ad osservarla in tutto il suo splendore: circolare, del diametro di circa una decina di metri, costruita con un'alternanza di pietre grigie chiare e scure, si innalza imponente verso il cielo, fin dove i tuoi occhi riescono a vedere. Ai suoi piedi un fossato pieno d'acqua, largo poco più di un metro, la circonda e dà origine ad uno dei fenomeni che rendono l'edificio così particolare: da esso partono dei flussi d'acqua che, scorrendo accostati alle pareti, inclinati verso sinistra di circa 20 gradi dal terreno, viaggiano vorticosamente attorno all'accademia, creando una spirale d'acqua surreale e fantastica, resa ancora più incredibile da un qualcosa di veramente stupefacente: accanto a questa prima spirale azzurra, ve ne è una seconda bianca-trasparente, composta di nuvole, che affianca la prima per tutto il suo percorso verso il cielo.

Dopo aver fissato con meraviglia i cordoni di nuvole, la guida ti posa una mano sulla spalla per parlarti: "Questa è l'accademia: qui il re e il consiglio ricevono i mercenari incantatori, ma credo che il sovrano sarà più che felice di riceverla.. solo una cosa: se qualcuno parla con lei prima di aver incontrato il re, lei dica di possedere qualche potere magico, okay?" Avanza verso l'entrata della torre di qualche passo. "Ah, ha qualcosa da chiedermi prima di entrare?"

@Kurt

Spoiler:  
Sbalordita, la guardia rimane in silenzio a boccheggiare per almeno cinque secondi, per poi cominciare a parlare con foga: "Ma.. ma quindi tu.. tu sei.. cioè, volevo dire, lei è un incantatore! Allora scusi: non è qui che si deve presentare! Io devo portarla all'accademia! Deve incontrare il consiglio e il re in persona! Avanti, venga con me!" Voltatosi, ripercorre all'indietro qualche passo del tragitto che vi ha portato al campo. "Ah, sempre che lei voglia seguirmi.. mi dica: preferisce unirsi alla carne da macello o presentarsi all'accademia per entrare nelle squadre speciali dell'esercito?"

@Lucien

Spoiler:  
"Io.. io sono solo un semplice controllore delle porte della città: è anche difficile che scenda in campo contro il nemico; mi dispiace, non posso dirle nulla con precisione, però il re, i membri del consiglio e gli incantatori già presenti nell'accademia, per quanto in numero esiguo, sapranno darle le informazioni che le servono." La guardia sembra abbastanza desolata. "Mi rendo conto di non esserle stato di nessun aiuto.. c'è qualcosa che posso fare o entriamo?"

@Kissle, Zacky

Spoiler:  
Varcata la porta della città, ti trovi in una larga strada spaziosa e polverosa, ai cui margini, ai piedi di edifici ingialliti alti in media una decina di metri, vi è un gran numero di bancarelle piene di armi, armature rovinate e oggetti di ogni genere; i cittadini (tutti dotati almeno di una mazza infilata nella cintura) passeggiano tra questi venditori ambulanti, lasciando sgombro il centro della via. Non riesci ad intravedere neanche una donna.

Sebbene la polvere e la sporcizia ricoprano tutti gli edifici attorno a te, le strutture sono solide e imponenti e le crepature delle facciate sono solo superficiali. Quella in cui ti trovi è sicuramente una delle strade principali della città: la vedi allungarsi diritta per un lungo spazio davanti a te, fino a confluire in una grande piazza, al cui centro puoi scorgere una costruzione che non riesci a vedere bene. I due lati sono quasi completamente occupati dai grandi palazzoni: solo ogni quaranta metri circa si aprono stretti vicoli, all'incirca speculari con un altro sul lato opposto della strada, che supponi possano condurre alle altre vie principali.

Lungo la strada ti imbatti in un gran numero di gruppetti di soldati: alcuni appartengono sicuramente alla milizia ordinaria della città (come testimoniato dall'elmo rosso, il simbolo della casata del re, che contraddistingue i loro scudi), ma la maggior parte sono compagnie mercenarie, chi armato meglio, chi peggio, chi dal volto rassicurante, chi manifestamente inaffidabile; in ogni caso, tutte le persone che camminano per la strada sono armate, pronte ad affrontare il pericolo.

Accelerando il passo fino ad una leggera corsetta, la guardia ti raggiunge e ti si ferma davanti, facendoti segno di aspettare.

"Cosa.. cos'ha detto sul suo gatto? Non è un normale animale? Quindi lei è una.. una druida? Così vi chiamate voi incantatori della natura, no?" Sembra quasi imbarazzato, spaventato dall'idea di dire qualcosa di sbagliato. "Se le cose stanno così, dovrei accompagnarla all'accademia: secondo il re ed il consiglio, questa città ha bisogno di tutto l'aiuto magico possibile e abbiamo l'ordine di portare tutti i maghi al loro cospetto! Vuole venire con me? Il re dice che anche un solo incantesimo dei vostri può salvare la vita di centinaia di persone!"

Inviato

Le squadre speciali dell'esercito...in fondo mi reputo fuori dal comune...un incantatore mi chiamo una volta col nome di DuskBlade! non so che significhi ma so mareggiare le armi da querra e so usare la magia..e mi riesce particolarmente bene combinarle.

Nel dire queste parole tiro fuori la mia spada cominciando ad osservarla e a farla roteare con attenzione col polso.

Credo comunque che Anche lord tamriel venga a sapere di questo ..così che possa capire come meglio impiegarmi...non sono il classico incantatore da retrovia...sono una sorta di incantatore da battaglia!

Seguo la guardia con la spada in mano mentre sul mio volto si dipinge il desiderio e l'eccitazione che precedono la battaglia...il desiderio di lanciarsi nella mischia!

Inviato

@DM

Spoiler:  
*Come sospettavo.*

Il giovane soldato, in quanto facente parte del più basso rango di quell'esercito, non sa darmi un quadro generale della situazione. Poco male, a sua detta chi sa è proprio dentro quell'edificio, e ben presto potrò interrogarli per capire bene come affrontare la situazione.

"E va bene. Mi sarebbe piaciuto far visita a qualche mercante di gemme, ma evidentemente il tempo è tiranno ed è fondamentale agire con la dovuta solerzia. Fammi strada all'interno, soldato."

Seguo come un'ombra la mia guida all'interno dell'edificio, guardandomi intorno curioso. L'imponente costruzione da fuori sembrava inattaccabile, un ottimo bastione di difesa in caso il nemico riesca ad entrare dalle mura della città. L'impazienza di incontrare altri arcanisti, il re o funzionari di spicco è grande: probabilmente è semplicemente data da una recondita voglia di mietere vittime e farne cadaveri oggetto dei miei esperimenti...

Spoiler:  
Posso sapere a grandi linee in che momento della giornata si svolgono le azioni? Pomeriggio, sera?
Inviato

Spoiler:  

Rimango per qualche momento in ammirazione dell'imponente costruzione e dall'arte con cui la magia la adorna. Non ho mai contemplato uno spettacolo simile nei miei viaggi.

Bello... certo che sanno come colpire il pubblico.

Ascolto le parole della mia guida, rimanendo perplesso.

Credo di capire. Qui entrano solo i maghi e quella gente lì, giusto?

...e quindi non entrarà ad accompagnarmi...

...cercherò di cavarmela. Ho solo due domande: dove può essere il re? E come lo riconosco?

Indico la torre che svetta maestosa in mezzo alla piazza.

Se dovessi cercare in tutta l'Accademia ci metterei una vita.

Spoiler:  
Insisto con la guardia per pagarmi da solo i sacchetti. Non voglio essere in debito con lui, e non ritengo che lui sia in debito con me. Lo ringrazio molto comunque.

Inviato

Kissle

Spoiler:  

Faccio no con la testa.

Non sono un mago, lui, il mio piccolo Zacky, non è esatamente mio, piuttosto si era stancato di stare a casa ed aveva voglia di gironzolare per il mondo. Io sono semplicemnte una guida dei boschi! Se fossiuna druida, andrei in giro con ... che sò ... un leone, una pantera, un grosso lupo, insomma cose così! Non mi devi portare dai maghi se hai deciso che servirò la causa della tua città, ma da chi paga bimbo....e non preoccuparti per come parli, noi siamo gente amichevole, finchè non pensi di sbatterci per terra e scoparci finchè non ne avete in abbondanza.

Mi guardo intorno

Niente donne, immagino che brutto effetto io possa fare in un luogo così ....

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Hugh

Spoiler:  
Dopo una leggera resistenza, la guardia accetta i tuoi soldi per i sacchetti.

"Tranquillo, la accompagnerò io dal re: quando vedrà quel suo sacchetto, non esiterà a farvi occupare una posizione di rilievo nell'esercito, sebbene di norma siano riservate agli incantatori. Si ricordi solo di lasciarsi introdurre da me e di aspettare che il sovrano le dia la parola." Detto questo, apre il portone, facendoti cenno di seguirlo.

L'interno della torre ti stupisce quasi quanto l'effetto d'acqua e nubi dell'esterno: al di sotto di uno spesso lastrone di vetro con la funzione di pavimentazione, puoi vedere l'acqua che riempie il fossato esteriore (evidentemente l'edificio "galleggia" sul liquido). La stanza è spoglia: priva di arredamento e senza nessuno dentro, a catturare la tua attenzione sono quattro tubi cilindrici (di un materiale che non riesci ad identificare, probabilmente vetro) del diametro di almeno un metro, posti sul fondo della stanza a pochi centimetri l'uno dall'altro, che, partendo da terra, arrivano fino al soffitto, alzandosi per i tre metri di altezza del piano in cui ti trovi. Osservando meglio, visto che tutti i pavimenti sono di vetro, ti rendi conto che il tubo continua per tutti i livelli della torre, probabilmente fino alla cima.

"Avanti, venga, mi segua e scenda quando lo faccio anch'io." Con queste parole, attraversandone la superficie, la tua guida entra all'interno del tubo più a sinistra, invitandoti a fare lo stesso con quello poco più a destra. Incuriosito dalla faccenda ti avvicini al tubo e lo tocchi con mano: puoi oltrepassare la parete come se non esistesse, provando solo un leggero e istantaneo prurito lungo la schiena; una volta completamente all'interno del tubo, noti che l'uomo al tuo fianco ha cominciato a muoversi lentamente verso l'alto e un attimo dopo, senza rendertene conto, anche tu stai "scivolando" all'insù. Inizialmente la cosa ti disturba e non puoi fare a meno di agitare le braccia per cercare un appiglio ma, dopo pochi istanti, ti ritrovi a fluttuare verticalmente senza problemi.

Mentre sali, osservi i piani che passi: i primi otto sono pieni di tavoli (alcuni apparecchiati per mangiare, altri pieni di libri); i secondi otto sono completamente occupati da librerie ricolme di testi contenenti chissà quali antichi segreti; gli ultimi otto che vedi prima di fermarti hanno un grande spazio libero al centro, circondato da un piccolo rialzo circolare in legno tutto bruciacchiato. In ogni caso, tutti i piani sono deserti.

Arrivato al ventiseiesimo piano, il soldato esce con indifferenza dal tubo, oltrepassandolo come quando vi era entrato e tu, rapidamente, fai lo stesso, atterrando bruscamente sul pavimento e mantenendo l'equilibrio a fatica.

Davanti a te, sull'altro lato della stanza, dietro ad una possente scrivania in legno con gli spigoli dorati, siedono cinque persone: al centro, su una sedia più imponente delle altre, vi è quello che, senza ombra di dubbio, è il più simile ad un sovrano tra i cinque; ai suoi lati, due a sinistra e due a destra, quattro figure incappucciate e completamente ricoperte da una leggera tunica verde attendono impassibili.

"Ora ti annuncio, quando lui te lo chiederà, presentati e mostragli il sacchetto." Ti sussurra rapidamente la guardia, prima di rivolgersi al sovrano con un inchino: "Mio signore, le porto un avventuriero che ritengo possa servire meglio di altri la nostra causa."

"Sollevati, soldato. Torna al tuo posto: il tuo compito è concluso." Risponde il re, per poi squadrarti e rivolgersi a te: "Tralasciando i convenevoli, passiamo subito al dunque: siamo abituati a gruppi più numerosi, ma ogni aiuto è ben accetto. Chi è lei? Da dove viene? In quali arti è esperto?"

La tua guida entra in un tubo diverso, quello più a destra, scivolando verso il basso e salutandoti con un cenno della testa.

@Kurt

Spoiler:  
Tornati sulla via principale, la guardia ti accompagna lungo di essa, fino a sfociare in un'enorme piazza circolare affollatissima, la cui struttura permette di vedere dall'alto quelli che si trovano più verso il centro: non è costruita in pianura, ma in una lieve discesa di bassa pendenza verso il centro della piazza stessa. A colpirti principalmente sono l'enorme quantità di persone che ricoprono praticamente ogni angolo della piazza, la sua struttura perfettamente simmetrica, con vie principali (come quella che hai percorso tu) che vi si immettono nei punti cardinali e nei punti medi tra di essi e la stupenda torre nel centro preciso, che si innalza per un'altezza che non riesci a calcolare.

Arrivato ai piedi della torre, non puoi non fermarti ad osservarla in tutto il suo splendore: circolare, del diametro di circa una decina di metri, costruita con un'alternanza di pietre grigie chiare e scure, si innalza imponente verso il cielo, fin dove i tuoi occhi riescono a vedere. Ai suoi piedi un fossato pieno d'acqua, largo poco più di un metro, la circonda e dà origine ad uno dei fenomeni che rendono l'edificio così particolare: da esso partono dei flussi d'acqua che, scorrendo accostati alle pareti, inclinati verso sinistra di circa 20 gradi dal terreno, viaggiano vorticosamente attorno all'accademia, creando una spirale d'acqua surreale e fantastica, resa ancora più incredibile da un qualcosa di veramente stupefacente: accanto a questa prima spirale azzurra, ve ne è una seconda bianca-trasparente, composta di nuvole, che affianca la prima per tutto il suo percorso verso il cielo.

Aperto il portone, il soldato ti fa cenno di entrare: l'interno della torre ti stupisce quasi quanto l'effetto d'acqua e nubi dell'esterno: al di sotto di uno spesso lastrone di vetro con la funzione di pavimentazione, puoi vedere l'acqua che riempie il fossato esteriore (evidentemente l'edificio "galleggia" sul liquido). La stanza è spoglia: priva di arredamento e senza nessuno dentro, a catturare la tua attenzione sono quattro tubi cilindrici (di un materiale che non riesci ad identificare, probabilmente vetro) del diametro di almeno un metro, posti sul fondo della stanza a pochi centimetri l'uno dall'altro, che, partendo da terra, arrivano fino al soffitto, alzandosi per i tre metri di altezza del piano in cui ti trovi. Osservando meglio, visto che tutti i pavimenti sono di vetro, ti rendi conto che il tubo continua per tutti i livelli della torre, probabilmente fino alla cima.

Avvicinandosi al tubo più a sinistra, la guardia si rivolge a te: "Avanti, mi segua." Ma quando un altro soldato esce dal tubo più a destra, oltrepassandone la superficie come se non esistesse, si ferma per scambiare due parole.

"Ehi, come va? sei qui per accompagnare quel ragazzo?" Chiede il secondo soldato.

"Sì, il consiglio ne sarà entusiasta: dice di essere bravo anche con le armi." Risponde la tua guida.

"Beh.. allora aspetta qui prima di salire: stanno già esaminando un altro.. un po' diverso dal solito, però." Conclude il secondo soldato, uscendo dal portone.

Allontanandosi dal tubo e riavvicinandosi a te, la tua guida comincia a parlarti: "A quanto pare dobbiamo aspettare che termini un altro colloquio.. hai qualcosa da chiedermi mentre attendiamo?"

Non fai in tempo a rispondere che il portone si apre ed entrano due figure: una guardia armata esattamente come il tuo accompagnatore e un uomo che indossa la sua armatura di cuoio borchiato e un paio di pantaloni in tessuto scuro, larghi e leggeri. Ai piedi ha un paio di stivali in cuoio, resistenti, ma sporchi e impolverati per il viaggio. Attaccato allo spallaccio destro dell'armatura vi è una cappa nera come la notte che scende lateralmente sul braccio, coprendo in parte lo zainetto di Heward che porta sulla schiena. Tale cappa è dotata anche di un cappuccio. Attaccati ben saldi alla cintola, tiene una verga sul fianco sinistro e il martello da guerra sul destro. Fisicamente è snello e longilineo: il viso, reso quasi spettrale dalla carnagione chiara e dai capelli bianchi, è adornato da due occhi di un colore castano acceso, leggermente incavati nel teschio, che gli danno uno sguardo profondo e indagatore

Dopo un rapido sguardo, il soldato appena arrivato si rivolge alla tua guida: "State aspettando per un colloquio?"

"Sì, li portiamo su insieme?" Risponde la tua guardia.

"Bene, almeno facciamo prima." Conclude il secondo soldato.

"Dobbiamo aspettare che la sala si liberi, normalmente non ci vuole molto.." Dice, infine, il soldato appena entrato all'altro entrato con lui.

@Benetnash

Spoiler:  

L'interno della torre ti stupisce quasi quanto l'effetto d'acqua e nubi dell'esterno: al di sotto di uno spesso lastrone di vetro con la funzione di pavimentazione, puoi vedere l'acqua che riempie il fossato esteriore (evidentemente l'edificio "galleggia" sul liquido). La stanza è spoglia: priva di arredamento e senza nessuno dentro, a catturare la tua attenzione sono quattro tubi cilindrici (di un materiale che non riesci ad identificare, probabilmente vetro) del diametro di almeno un metro, posti sul fondo della stanza a pochi centimetri l'uno dall'altro, che, partendo da terra, arrivano fino al soffitto, alzandosi per i tre metri di altezza del piano in cui ti trovi. Osservando meglio, visto che tutti i pavimenti sono di vetro, ti rendi conto che il tubo continua per tutti i livelli della torre, probabilmente fino alla cima.

A pochi passi dal portone, puoi notare due uomini in piedi: uno è una guardia della città, armata esattamente come il soldato che ti ha scortato fin qui, il secondo è un ragazzo di 20 anni con una cicatrice sul volto che procede dalla fronte fin sotto l'occhio destro. Porta dei capelli corti a spazzola neri ed indossa un'armatura nera dalla strana foggia fatta con scaglie di drago che gli danno un aspetto inquietante. Con se ha anche uno scudo di acciaio ed una spada alla cui elsa sembra la testa di una creatura alata che impugna diverse armi. Sul fodero vi è una strana incisione che riporta un nome: Kurtumalak.

Dopo un rapido sguardo, la tua guardia si rivolge all'altro soldato: "State aspettando per un colloquio?"

"Sì, li portiamo su insieme?" Risponde il secondo soldato.

"Bene, almeno facciamo prima." Conclude la tua guida.

"Dobbiamo aspettare che la sala si liberi, normalmente non ci vuole molto.." Ti dice, infine, la tua guida, mettendosi a fissare il tubo più a destra.

@Kissle, Zacky

Spoiler:  

Alla tua ultima affermazione, la guardia soffoca a stento una risata: "Le donne sono a lavorare nei campi assieme ai vecchi.. con l'assedio alle porte non abbiamo più tempo neanche per i nostri bisogni fondamentali, eh eh eh."

Tornato serio, cerca di fissare con occhi indagatori il gatto, mentre continua a parlarti: "Se non è un'incantatrice di nessun tipo, allora cosa dovrebbe avere di particolare il suo gatto? Sa.. per quanto riguarda la "paga", eh eh eh, quella fornita direttamente dal consiglio alle truppe speciali arruolate nell'accademia è di gran lunga maggiore di quella dei soldati semplici raccattati da Sir Tramiel nel campo d'addestramento.. non c'è paragone! E non c'è paragone neanche nel prestigio che si guadagna! Quindi me lo dovrebbe dire.. se lei è in grado di fare qualcosa di particolare devo portarla all'accademia in modo che possa salvare la città, non da Sir Tramiel per gettarla nel campo di battaglia come carne da macello!"

Inviato

Kissle

Spoiler:  

Pensierosa rallento appena il passo per finire alle sue spalle. Non appena lui accenna a girarsi verso di me, per guardare dove sono, mi sposto rapida in avanti aggirando dalla parte opposta a dove sta girando la testa, veloce e silenziosa. Passo davanti a lui.

Sono una brava spia, credo, e sono silenziosa e poi mmmm vediamo, sono brava a combattere, ed anche nell'uso di armi da distanza, salgo sugli alberi mi avvicino alla preda e scocco....senza che mi vedano ... come li chiamato voi? Boh ... da noi siamo persone che guidano nella foresta chi si perde .... che evitano gli animali pericolosi perchè ci muoviamo al limite del loro campo uditivo ... insomma cose così, non conosco la parola in comune per indicarci ....

spacciandomi palesemente per ranger ^^

Inviato

Spoiler:  
Mi avvicino di qualche passo, poi porto il pugno destro al petto e faccio un rapido inchino prima di rivolgermi a quello che sembra il re.

Mi chiamo Hugh Arrowhead e vengo dalle Cinque Contee, da quello che fu il villaggio di Pietrabianca. Sono un cacciatore: le mie prede sono quei mostri che ora vi assediano.

Frugo un po' nello zaino

Quel soldato mi ha detto di mostrarvi questo in segno della veridicità delle mie parole... a quanto pare le mie dimensioni rendono poco credibili le mie parole...

E mi avvicino porgendo il sacchetto dei trofei.

Quelli sono ricordi di ognuna delle bestie che ho abbattuto... finora...

E ora vediamo se sono assunto... ho bisogno di fare qualche domanda a qualcuno che sappia BENE quello che succede.

Inviato

Passando lo sguardo sul nuovo arrivato cerco di capire con che individuo ho a che fare...la verga indicherebbe un incantatore ma posta con se un martello da guerra..arma poco indicata per un mago o stregone. Chissà che sia il chierico di una qualche divinità?

Passo con lo sguardo a setacciare il nuovo individuo in cerca di un simbolo religioso o di uno stemma indicativo che lo possa qualificare, sempre che ne abbia uno.

Poi rivolgendomi alla guardia..

Avete detto che qui selezionate i candidati ad una squadra speciale...chi avete trovato fino ad'ora e quale sarebbe la funzione precisa di tale squadra?

@Master

Spoiler:  
Tutte le prove di osservare e conoscenze possibili sul personaggio che farà il colloquio con me.
Inviato

@DM (e credo anche a colui che ho incontrato)

Spoiler:  
"Spero che tu abbia ragione, soldato: attendere non è mai stato il mio forte, specialmente per quanto riguarda la burocrazia."

Squadro con uno sguardo fugace le altre due persone che sono ora dentro alla torre con noi, in particolare quello che pare, come me, uno straniero. Il mio tono è fermo ma non offensivo, per cercare di apparire cordiale, ma comunque facendo notare la fretta che è d'obbligo in queste situazioni di emergenza.

*Sembra che questo forestiero sia qui per il mio stesso motivo... Ad occhio e croce pare un combattente valido. Ma non vorrei essere troppo ottimista...*

Rimango in attesa, retto in piedi e con le braccia conserte. Il mio pensiero divaga ancora un attimo, nell'attesa di ricevere udienza da qualche personalità importante. Avrei sicuramente ascoltato con interesse le motivazioni del tale che avrebbe sostenuto il colloqui con me, curioso del suo interesse a difendere la città. Non mi sarei troppo sbilanciato, in caso mi venisse chiesto perchè scelgo di prendere parte a questa difesa, semplicemente avrei risposto con avidità, facendo cenno a ricompense in denaro o beni.

Spoiler:  
Ripeto la domanda del post precedente dato che sembra essere stata ignorata per sbaglio xD in che momento della giornata ci troviamo?
Inviato

@Hugh

Spoiler:  

Non appena ti presenti come cacciatore, le quattro figure incappucciate cominciano a mugugnare, emettendo versi che non riesci a comprendere; nonostante ciò, il re continua ad ascoltare le tue parole e, aperto il sacchetto, ti fissa con sguardo evidentemente interessato, mettendo fine ai borbottii dei suoi consiglieri mostrando loro i tuoi trofei.

"Cosa intende con 'cacciatore', esattamente? Come dovrebbe averle detto chi l'ha scortata qui, questo posto è per chi possa contribuire alla battaglia con la magia," Le parole ed il tono del sovrano suonano inizialmente aspri, per poi divenire più lievi ed accomodanti. "Tuttavia, se quello che è sotto i miei occhi è effettivamente il risultato della sua 'caccia', non credo che il consiglio si farebbe dei problemi ad accettarla tra i ranghi più alti dell'esercito." Interrompendosi con un sospiro, riprende il discorso cambiando nuovamente il tono e assumendone uno leggermente preoccupato. "In condizioni differenti le chiederemmo di provare il suo valore e le sue capacità, ma questi suoi trofei mi suggeriscono che, probabilmente, lei è la persona che ci serve per un compito delicato per il quale non abbiamo soldati né pronti né adatti. Mi dica, quindi, è pronto a giurare fedeltà alla città di Aladat nella sua lotta contro l'invasore? Se sì, pronunci il giuramento; altrimenti, qui non abbiamo bisogno di gente non pronta a schierarsi con decisione contro i mostri che ci stanno opprimendo." Detto questo, il sovrano si rivolge all'uomo incappucciato alla sua sinistra, esortandolo con un gesto della mano. "Faccia apparire il giuramento."

"Ma.. signore.. un c-a-c-c-i-a-t-o-r-e.." Risponde l'incappucciato con voce tremula e incerta.

"Ha sconfitto più di trenta orchi: una qualifica che nessuno dei maghi assoldati finora ha mai mostrato!"

"Ma.. i ranghi.."

"Non c'è tempo per questo! Avanti!" Conclude il sovrano, quasi urlando e battendo il pugno sul tavolo.

Immediatamente, l'incaricato scopre le ossute mani, estraendole dalle maniche della tunica, e, con rapide parole fa apparire nell'aria davanti a te delle scritte dorate:

"Qui, davanti al sovrano, davanti al consiglio, davanti agli dei,

mi inginocchio per punire i nemici, i malvagi, i rei.

Con questo giuramento solennemente mi impegno

a proteggere di Aladat la popolazione ed il regno.

La fedeltà sarà la mia guida,

il coraggio la mia spada,

l'onore il mio vincolo."

@Kurt, Lucien

Spoiler:  
(Se non l'avete fatto, leggete ognuno il precedente post dell'altro.)

Alla domanda di Kurt, la sua guida risponde con incertezza, mostrando una non troppo ferrata conoscenza dell'argomento: "Non credo sia giusto parlare di una 'squadra speciale'.. cioè, insomma.. qui nell'accademia vengono formate delle 'squadre speciali', ma il compito principale è di reclutare soldati in grado di fornire più aiuto grazie alla loro magia.. cioè.. quelli che risolvono le missioni mentre gli altri soldati occupano il nemico al fronte.."

Dopo queste confuse parole, indicando l'altro soldato (la guida di Lucien), conclude: "Io.. io me ne torno al mio posto di guardia.. se vi serve qualcosa potrà aiutarvi lui" E, senza dare tempo di replicare, apre il portone per tuffarsi nell'affollata piazza.

@Kurt

Spoiler:  
Per quanto tu possa cercare di studiare la persona che ora è nella stanza assieme a te, nessun simbolo o segno particolare ti salta all'occhio e non sei in grado di trarre alcuna conclusione.

@Lucien

Spoiler:  
Ti accorgi che il ragazzo in armatura nera ti squadra dalla testa ai piedi, cercando di studiarti il meglio possibile.

@Kissle, Zacky

Spoiler:  
Disorientato dai tuoi movimenti, il soldato si gira svariate volte in sgraziate piroette prima di riuscire a mettersi di fronte a te per parlarti: "Io.. credo che la accompagnerò all'accademia.. lì troveranno sicuramente un metodo migliore per sfruttare il suo talento che buttarla nella mischia per frenare l'avanzata degli orchi." Dice risoluto. "Avanti, mi segua, troveremo un modo per farla entrare!"

Percorsa l'intera via, la strada sfocia in un'enorme piazza circolare affollatissima, la cui struttura permette di vedere dall'alto quelli che si trovano più verso il centro: non è costruita in pianura, ma in una lieve discesa di bassa pendenza verso il centro della piazza stessa. A colpirti principalmente sono l'enorme quantità di persone che ricoprono praticamente ogni angolo della piazza, la sua struttura perfettamente simmetrica, con vie principali (come quella che hai percorso tu) che vi si immettono nei punti cardinali e nei punti medi tra di essi e la stupenda torre nel centro preciso, che si innalza per un'altezza che non riesci a calcolare.

Distogliendo lo sguardo dalla torre con un sospiro, la guida ti si rivolge mentre si accinge ad aprire il portone con una spinta: "Stiamo per entrare nel luogo in cui il consiglio decide chi può entrare a far parte dell'élite dell'esercito.. cerchi di parlare il meno possibile con la gente che c'è dentro, prima di arrivare al cospetto del re. Ha bisogno di qualche informazione prima di entrare?"

Inviato

Spoiler:  
Perfetto... subito al punto. Mi piace questo sovrano!

Mi prendo qualche secondo per leggere il giuramento prima di replicare.

Mi porto la mano al petto, mi piego sul ginocchio destro e pronuncio le parole in modo forte e chiaro.

Qui, davanti al sovrano, davanti al consiglio, davanti agli dei,

mi inginocchio per punire i nemici, i malvagi, i rei.

Con questo giuramento solennemente mi impegno

a proteggere di Aladat la popolazione ed il regno.

La fedeltà sarà la mia guida,

il coraggio la mia spada,

l'onore il mio vincolo.

E aspetto che il re mi dia il permesso di alzarmi.

Sarà una piacevole novità essere pagato per ammazzare quelle bestie... L'ho sempre fatto gratis fino ad oggi! Eh Eh...

Inviato

@DM & Kurt

Spoiler:  
Ascolto con rinnovato interesse la domanda del ragazzetto e la risposta della guardia cittadina. Dunque, probabilmente anche io avrei fatto parte di queste neo formate compagnie di avventurieri a cui vengono dati dei compiti da svolgere. Una smorfia di disappunto si dipinge leggermente sul mio viso: volevo rimanere nelle prime file a mietere cadaveri per poi rianimarli e utilizzarli nelle mie ricerche, ma a quanto pare il reggente aveva altri piani per me.

*Poco male. Ad ogni modo credo che mi capiterà l'occasione di spegnere qualche vita, ne sono certo.*

"Ci vuole ancora molto?"

Chiedo cortesemente alla guardia, cercando di mettergli fretta. Voglio agire il prima possibile e sapere cosa diavolo ha escogitato il reggente della città per i mercenari stranieri come me. Spero in cuor mio di non dover lavorare con più di due, tre persone. Ho sempre agito in solitudine e lo avrei fatto volentieri anche quella volta, ma a quanto pare le parole dell'altro soldato hanno completamente smontato ogni mia speranza.

Inviato

Guardo il soldato con aria severa...ragazzo, il Re potrà anche farsi attendere ma credo sappia anche che la sua città non è l'unica che ha problemi. Ci sono molti regni nel continete che necessitano di interventi e che pagano bene per avere combattenti nelle loro file...ora non mi piace l'idea che i qui presenti stiano perdendo il loro tempo in una futile attesa quindi. gradirei che ci fosse almeno servito qualcosa da bere mentre dobbiamo attendere!

Inviato

@ Dm e Kissle

Spoiler:  
All'ingresso dell'accademia mi drizzo su tutto attento e impettito, sempre spuntando leggermente sulla spalla della mia compagna.

Questyo è il posto che fa per me, lo capisco dall'odore!

Snif snif

Spoiler:  
Scusate il post schifoso, ma non ho tempo ora, questo week end avrò più tempo per post più succosi :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...