Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_610755

Come da titolo: come acquisire il maggior numero di talenti, usando tutte le possibilità di un PG?

Vi spiego: devo fare un personaggio di livello medio-alto, ma purtroppo per vari motivi sono in carenza di talenti... me ne servirebbe quantomeno un ultimo aggiuntivo, ma purtroppo di razziali a scelta non ne ho (razza fissa), quelli da livello li ho usati, quelli acquisibili tramite difetti li ho presi (massimo 2 difetti), quelli di depravazione o corruzione (eroi dell'orrore) non sono accettati dal DM, e così rimango un po' interdetto...

Come si possono acquisire ulteriori talenti evitando di cambiare razza, classe o archetipo? Qualsiasi idea è buona,basta che sia una regola da manuale :D

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 12,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_610776

bè non conosco molte cose (escluse quelle che hai elencato già chiaramente) che ti possano fornire "un talento in più" però magari se ci dici quali sono i talenti a cui stai puntanto possiamo consigliarti magari qualche modo in cui poterlo ottenere

• Author
comment_610781

Resistenza Allo Scacciare Migliorata, dal Liber Mortis, che conferisce +4 bonus alle prove di resistere dall'essere scacciati. In qualità di non morto, per me è essenziale, visto che perdo livelli con il LEP...

comment_610783

Riporto qui un post di Klunk dal thread "costo oggetti magici e suggerimenti"

non esistono regole per oggetti che conferiscono talenti.

La cosa che più si avvicina è l'incantesimo Heroics sullo spell compendium che conferisce un talento da guerriero.

Avere quell'incantesimo che da permanente un talento (in questo caso arma specializzata, costerebbe:

2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso) x 1,5 (durata 10min/liv) = 18.000 mo.

Seguendo le regole della somma di più proprietà magiche, il secondo costerebbe 18.000 + (18000 x 0,75) = 31.5000

Ho molti dubbi però sul fatto che il tuo DM possa accettare una cosa del genere!

Comunque il sistema privilegiato per ottenere talenti è il multiclasse.

Guerriero 2 (si commenta da solo), Monaco 2 (3 talenti in due livelli, con le varianti poi diventa di un'utilità unica), Combattente Psichico 2(come il guerriero, la perdita di BaB è compensata dall'acquisizione di poteri di utilità e buff) Ranger 3 (dipende da quello che ti serve, è utile anche perché ha molte abilità) Rodomonte 1-3 (arma accurata e se si procede int ai danni) Cavaliere Mistico 1 (talento da GRR) Battle Trickster 2 (talento da guerriero) etc...

EDIT:

Che bello un coboldo non morto guardia nera! Mi ispira tantissimo! se avessi tempo lo disegnerei

comment_610786

se non hai ancora creato il pg dicci tutti i talenti che ti servono (anche quelle che hai già preso) così se c'è qualcosa ottenibile diversamente lo sostituisci con il resistere che magari è più difficile "trovare in giro"

• Author
comment_610792

Per orai talenti che ho scelto sono:

Dragonwrought (talento per coboldi di primo livello, dal Races of The Dragon) - 1° livello;

Arma accurata - Difetto;

Attacco poderoso - Difetto;

Spezzare migliorato - 3° livello;

Incalzare - 4° livello, rinunciando agli incantesimi da paladino del massacro ( :( ), variante "Holy warrior" dal Complete Champion;

Percepire vita - 6° livello, Liber mortis;

Risucchiare Vita - 9° livello, Liber mortis;

Contrastare la luce solare - 12° livello, Liber Mortis;

Allerta - dall'archetipo non morto in questione;

Iniziativa Migliorata - come sopra;

Riflessi in combattimento - idem;

Riflessi Fulminei - altrettanto;

Schivare - come sopra.

Attacco poderoso, incalzare e spezzare migliorato mi servono per entrare nella CdP della guardia nera, non posso farne a meno, purtroppo...

comment_610801

Se nella build metti un livello da rodomonte (come suggerito da D@rK-SePHiRoTH- risolvi il problema perchè prendi arma accurata grazie alla classe.

• Author
comment_610804

Al momento come livelli sono messo Paladino del massacro 6, Maestro Vampiro 3, Guardia nera 3... mi riesce difficile inserire altre classi, purtroppo, senza scombinare tutto...

• Author
comment_610810

Potresti rimuovere il 6° livello da Paladino.

Potrei sì... ma considerando il tutto mi riesce difficile in termini di background, anche per evitare di fare un PG arlecchinoso... e di incorrere in penalità all' EXP...

Certo è una possibilità, ma preferirei evitarla, se possibile.

comment_610816

tra le classi che offrono vari talenti vorrei citare la variante del ladro descritta in arcani rivelati. non ha il furtivo, ma ha i talenti come un guerriero.

(oppure...non fare il vampiro, ma fai il cavaliere della morte che non può essere scacciato (^_^) )