Pubblicato 17 Giugno 201113 anni comment_610755 Come da titolo: come acquisire il maggior numero di talenti, usando tutte le possibilità di un PG? Vi spiego: devo fare un personaggio di livello medio-alto, ma purtroppo per vari motivi sono in carenza di talenti... me ne servirebbe quantomeno un ultimo aggiuntivo, ma purtroppo di razziali a scelta non ne ho (razza fissa), quelli da livello li ho usati, quelli acquisibili tramite difetti li ho presi (massimo 2 difetti), quelli di depravazione o corruzione (eroi dell'orrore) non sono accettati dal DM, e così rimango un po' interdetto... Come si possono acquisire ulteriori talenti evitando di cambiare razza, classe o archetipo? Qualsiasi idea è buona,basta che sia una regola da manuale
17 Giugno 201113 anni Supermoderatore comment_610758 Prova con i legendary sites del Complete Scoundrel, sono luoghi che presentano delle sfide che se superate di concedono talenti bonus da una lista limitata.
17 Giugno 201113 anni comment_610776 bè non conosco molte cose (escluse quelle che hai elencato già chiaramente) che ti possano fornire "un talento in più" però magari se ci dici quali sono i talenti a cui stai puntanto possiamo consigliarti magari qualche modo in cui poterlo ottenere
17 Giugno 201113 anni Author comment_610781 Resistenza Allo Scacciare Migliorata, dal Liber Mortis, che conferisce +4 bonus alle prove di resistere dall'essere scacciati. In qualità di non morto, per me è essenziale, visto che perdo livelli con il LEP...
17 Giugno 201113 anni comment_610783 Riporto qui un post di Klunk dal thread "costo oggetti magici e suggerimenti" non esistono regole per oggetti che conferiscono talenti. La cosa che più si avvicina è l'incantesimo Heroics sullo spell compendium che conferisce un talento da guerriero. Avere quell'incantesimo che da permanente un talento (in questo caso arma specializzata, costerebbe: 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso) x 1,5 (durata 10min/liv) = 18.000 mo. Seguendo le regole della somma di più proprietà magiche, il secondo costerebbe 18.000 + (18000 x 0,75) = 31.5000 Ho molti dubbi però sul fatto che il tuo DM possa accettare una cosa del genere! Comunque il sistema privilegiato per ottenere talenti è il multiclasse. Guerriero 2 (si commenta da solo), Monaco 2 (3 talenti in due livelli, con le varianti poi diventa di un'utilità unica), Combattente Psichico 2(come il guerriero, la perdita di BaB è compensata dall'acquisizione di poteri di utilità e buff) Ranger 3 (dipende da quello che ti serve, è utile anche perché ha molte abilità) Rodomonte 1-3 (arma accurata e se si procede int ai danni) Cavaliere Mistico 1 (talento da GRR) Battle Trickster 2 (talento da guerriero) etc... EDIT: Che bello un coboldo non morto guardia nera! Mi ispira tantissimo! se avessi tempo lo disegnerei
17 Giugno 201113 anni comment_610786 se non hai ancora creato il pg dicci tutti i talenti che ti servono (anche quelle che hai già preso) così se c'è qualcosa ottenibile diversamente lo sostituisci con il resistere che magari è più difficile "trovare in giro"
17 Giugno 201113 anni Author comment_610792 Per orai talenti che ho scelto sono: Dragonwrought (talento per coboldi di primo livello, dal Races of The Dragon) - 1° livello; Arma accurata - Difetto; Attacco poderoso - Difetto; Spezzare migliorato - 3° livello; Incalzare - 4° livello, rinunciando agli incantesimi da paladino del massacro ( ), variante "Holy warrior" dal Complete Champion; Percepire vita - 6° livello, Liber mortis; Risucchiare Vita - 9° livello, Liber mortis; Contrastare la luce solare - 12° livello, Liber Mortis; Allerta - dall'archetipo non morto in questione; Iniziativa Migliorata - come sopra; Riflessi in combattimento - idem; Riflessi Fulminei - altrettanto; Schivare - come sopra. Attacco poderoso, incalzare e spezzare migliorato mi servono per entrare nella CdP della guardia nera, non posso farne a meno, purtroppo...
17 Giugno 201113 anni comment_610801 Se nella build metti un livello da rodomonte (come suggerito da D@rK-SePHiRoTH- risolvi il problema perchè prendi arma accurata grazie alla classe.
17 Giugno 201113 anni Author comment_610804 Al momento come livelli sono messo Paladino del massacro 6, Maestro Vampiro 3, Guardia nera 3... mi riesce difficile inserire altre classi, purtroppo, senza scombinare tutto...
17 Giugno 201113 anni Author comment_610810 Potresti rimuovere il 6° livello da Paladino. Potrei sì... ma considerando il tutto mi riesce difficile in termini di background, anche per evitare di fare un PG arlecchinoso... e di incorrere in penalità all' EXP... Certo è una possibilità, ma preferirei evitarla, se possibile.
17 Giugno 201113 anni comment_610816 tra le classi che offrono vari talenti vorrei citare la variante del ladro descritta in arcani rivelati. non ha il furtivo, ma ha i talenti come un guerriero. (oppure...non fare il vampiro, ma fai il cavaliere della morte che non può essere scacciato () )
Crea un account o accedi per commentare