The Nemesis Inviata 17 Giugno 2011 Segnala Inviata 17 Giugno 2011 Come da titolo: come acquisire il maggior numero di talenti, usando tutte le possibilità di un PG? Vi spiego: devo fare un personaggio di livello medio-alto, ma purtroppo per vari motivi sono in carenza di talenti... me ne servirebbe quantomeno un ultimo aggiuntivo, ma purtroppo di razziali a scelta non ne ho (razza fissa), quelli da livello li ho usati, quelli acquisibili tramite difetti li ho presi (massimo 2 difetti), quelli di depravazione o corruzione (eroi dell'orrore) non sono accettati dal DM, e così rimango un po' interdetto... Come si possono acquisire ulteriori talenti evitando di cambiare razza, classe o archetipo? Qualsiasi idea è buona,basta che sia una regola da manuale
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Prova con i legendary sites del Complete Scoundrel, sono luoghi che presentano delle sfide che se superate di concedono talenti bonus da una lista limitata.
Febo Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 bè non conosco molte cose (escluse quelle che hai elencato già chiaramente) che ti possano fornire "un talento in più" però magari se ci dici quali sono i talenti a cui stai puntanto possiamo consigliarti magari qualche modo in cui poterlo ottenere
The Nemesis Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Resistenza Allo Scacciare Migliorata, dal Liber Mortis, che conferisce +4 bonus alle prove di resistere dall'essere scacciati. In qualità di non morto, per me è essenziale, visto che perdo livelli con il LEP...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Riporto qui un post di Klunk dal thread "costo oggetti magici e suggerimenti" non esistono regole per oggetti che conferiscono talenti. La cosa che più si avvicina è l'incantesimo Heroics sullo spell compendium che conferisce un talento da guerriero. Avere quell'incantesimo che da permanente un talento (in questo caso arma specializzata, costerebbe: 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso) x 1,5 (durata 10min/liv) = 18.000 mo. Seguendo le regole della somma di più proprietà magiche, il secondo costerebbe 18.000 + (18000 x 0,75) = 31.5000 Ho molti dubbi però sul fatto che il tuo DM possa accettare una cosa del genere! Comunque il sistema privilegiato per ottenere talenti è il multiclasse. Guerriero 2 (si commenta da solo), Monaco 2 (3 talenti in due livelli, con le varianti poi diventa di un'utilità unica), Combattente Psichico 2(come il guerriero, la perdita di BaB è compensata dall'acquisizione di poteri di utilità e buff) Ranger 3 (dipende da quello che ti serve, è utile anche perché ha molte abilità) Rodomonte 1-3 (arma accurata e se si procede int ai danni) Cavaliere Mistico 1 (talento da GRR) Battle Trickster 2 (talento da guerriero) etc... EDIT: Che bello un coboldo non morto guardia nera! Mi ispira tantissimo! se avessi tempo lo disegnerei
Febo Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 se non hai ancora creato il pg dicci tutti i talenti che ti servono (anche quelle che hai già preso) così se c'è qualcosa ottenibile diversamente lo sostituisci con il resistere che magari è più difficile "trovare in giro"
The Nemesis Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Per orai talenti che ho scelto sono: Dragonwrought (talento per coboldi di primo livello, dal Races of The Dragon) - 1° livello; Arma accurata - Difetto; Attacco poderoso - Difetto; Spezzare migliorato - 3° livello; Incalzare - 4° livello, rinunciando agli incantesimi da paladino del massacro ( ), variante "Holy warrior" dal Complete Champion; Percepire vita - 6° livello, Liber mortis; Risucchiare Vita - 9° livello, Liber mortis; Contrastare la luce solare - 12° livello, Liber Mortis; Allerta - dall'archetipo non morto in questione; Iniziativa Migliorata - come sopra; Riflessi in combattimento - idem; Riflessi Fulminei - altrettanto; Schivare - come sopra. Attacco poderoso, incalzare e spezzare migliorato mi servono per entrare nella CdP della guardia nera, non posso farne a meno, purtroppo...
tamriel Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Se nella build metti un livello da rodomonte (come suggerito da D@rK-SePHiRoTH- risolvi il problema perchè prendi arma accurata grazie alla classe.
The Nemesis Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Al momento come livelli sono messo Paladino del massacro 6, Maestro Vampiro 3, Guardia nera 3... mi riesce difficile inserire altre classi, purtroppo, senza scombinare tutto...
MizarNX Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Potresti rimuovere il 6° livello da Paladino.
The Nemesis Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Potresti rimuovere il 6° livello da Paladino. Potrei sì... ma considerando il tutto mi riesce difficile in termini di background, anche per evitare di fare un PG arlecchinoso... e di incorrere in penalità all' EXP... Certo è una possibilità, ma preferirei evitarla, se possibile.
shalafi Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 tra le classi che offrono vari talenti vorrei citare la variante del ladro descritta in arcani rivelati. non ha il furtivo, ma ha i talenti come un guerriero. (oppure...non fare il vampiro, ma fai il cavaliere della morte che non può essere scacciato () )
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