Codan il bardo Inviata 15 Febbraio 2006 Segnala Inviata 15 Febbraio 2006 Mi hanno chiesto di spostare quì questa storia... ed io lo faccio con piacere... racconto per chi ha voglia di leggere un'avvincente e alquanto drammatica storia... Attenzione!!! Nessun dettaglio è stato inventato, ogni particolare corrisponde a verità... buona lettura San Valentino 2006... io e la mia Lady (Emy), l'importante è stare insieme... MA!!!! ... qualcosa è andato storto... Ieri è stata senza dubbio la giornata più problematica di tutta la mia storia con lei (7 lunghi anni). Tutta una serie di catastrofici piccoli eventi hanno fatto sì che questo giorno di tranquillità e amore si trasformasse in un incubo infernale. Mattina... Io: More, devo andare a comprarti il regalo Emy: No!!! Adesso stai con me, ci andrai domani (immediato senso di colpa di Codan) Io: Dai, male che va, ci vado subito dopo pranzo, verso le 15:15 (dopo i Simpsons) Emy: Vabbè, ma io vengo con te! Io: ok (sarà proprio una bella sorpresa questo regalo!) Pomeriggio... [15:38] (Telefono alla mia lady) Io: More, ho un problema momentaneo... Emy: Io:...devo spedire degli ordini urgenti per mio padre, ci metterò poco tempo Emy: Vabè, ci vediamo stasera dopo cena (con una piccola nota di sarcasmo ) (le cose si mettono male per Codan) Io:Dai more, sarà questione di pochi minuti Emy:Ok, io esco con mia madre Io: [ore 16:00] (Emy chiama il bardo) Emy: Ma possibile che ti ricordi di fare le cose il giorno di San Valentino???!!! Io: E' stata una cosa urgente e all'ultimo momento [ore 16:10] (Emy suona al campanello di Codan) Emy: non sono uscita con mia madre solo perchè ha ospiti a casa Io: ...ho un piccolo problema col PC... non invia le E_Mail... non si connette!!! (dopo pochi minuti, mia madre mi chiede...) Codan's Mother: Ehi Cod, ti serve la macchina sto pomeriggio?? (mi giro verso Emy...) Io: No mamma, non mi serve Codan's Mother: Ti ricordo che alle 17:00 viene il tecnico della caldaia Io: MA PORK!!!!!!! Emy: (la situazione precipita!!!!) [ore 17:00 circa] (arriva il tecnico e per un'ora aspettiamo che finisca il lavoro) [ore 18:15] (per cercare di risolvere parzialmente la situazione, cerco un riparo disperato...) Io: More, mangi con me questa sera vero??? Emy: sì, ma vedi tua madre quando torna, ci serve la macchina... (...chiamata al cellulare di mia madre) Codan's mother: No Cod, io non torno a cena, lascio la macchina al lavoro e mi viene a prendere tuo padre... vedi se riesci a venire quì (Emy sente la telefonata, un ombra malefica si abbatte su di lei) INIZIA LA LITIGATA CHE IO ED EMY AVEVAMO CERCATO DI EVITARE FINO A QUEL MOMENTO (incatsata nera Emy fa finta di dormire e poi fugge in camera a farsi consolare dal gatto) [ore 19:49] (io prendo in mano la situazione e le scrivo un biglietto in cui le dico che vado a prendere la macchina al negozio di mia madre grazie ad un passaggio rimediato da degli amici e le chiedo di telefonare alla pizzeria x ordinare la pizza da portare via, poi esco e...CORRO, ho un piano per migliorare di gran lunga la serata...) (dopo un pò ricevo una telefonata da casa, rispondo...) Io: Pronto? Emy: La pizzeria è chiusa! Io: ma come è chiusa?? Ma, non è possibile!!! (L'idea di un complotto ordito contro di me si fa sempre più incalzante nella mia mente... intanto le persone che mi dovevano dare un passaggio non riescono ad abbassare il sedile posteriore della macchina per caricare delle sedie... il tempo scorre... ed io non ne ho molto...) Sera... [ore 20:10] (finalmente il dilemma del sedile posteriore si risolve, partiamo... ma qualcosa di tragico sembra seguirmi anche quì... rivolgendomi all'autista dico...) Io: ehm... lo sai che il lungomare è bloccato sì?? Autista: Oh kakkio!! è vero!!! Abbiamo sbagliato strada (L'errore grossolano è costato all'autista un'immediata litigata con la moglie e un mio ulteriore ritardo...) [ore 20:20] (arrivo al negozio di mia madre... vedo la macchina... ho pochissimo tempo... Emy è sola, sconsolata e senza un regalo a casa... c'è bisogno di rischiare il tutto per tutto... ...prendo la macchina e decido che l'unico modo per risolvere la situazione è... un bel regalo e una bella cenetta... ...l'unico negozio aperto è il centro commerciale, dall'altra parte della città e chiude alle 20:30... devo rischiare... Prendo e parto, ma come al solito quando si ha fretta, ecco che spuntano migliaia di vecchi orbi con le loro macchine scassate che sulla sopraelevata viaggiano a 40 Km/h... sorpasso e risorpasso... in totale avrei rischiato 4 ritiri di patente e multe per un ammontare di 15.000 Euro... ma arrivo...) [ore 20:29] (record del mondo... arrivo al centro commerciale, quì compro un bel regalo... il libro di Eldest... che a lei piace parecchio... vado a pagare alla cassa, ma ce ne sono solo tre e tutte stracolme... devo decidere in fretta... una voce dall'alto parlante mi avverte che il centro commerciale è in chiusura e che Emy mi sta aspettando a casa... scelgo... ...la cassiera sembra non aver nessuna fretta di festeggiare San Valentino i suoi movimenti lenti sono come delle frustate alla mia ansia... quando... qualcosa di inatteso accade... la signora davanti a me con il carrello talmente pieno che avrei fatto fatica solo a pensare di dover muovere un coso del genere mi dice...) Signora: Scusami, hai solo il libro da pagare??? (con il volto dipinto di stupore...) Io: Sì Signora: Bhè, allora passa avanti (Dopo quello che era successo in passato non mi sarei meravigliato se la cassa fosse esplosa davanti a me, ma non accadde... con molta e troppa lentezza la cassiera fece passare il mio libro sopra il raggio...e dopo aver pagato... la corsa verso casa) [ore 20:45] (il ritorno a casa è stato meno turbolento, ma dovevo accellerare i tempi, dato che le pizzerie stavano per chiudere... così aperta la porta di casa, trovai una Emy preoccupata del mio ritardo, ma felice di rivedermi... la rabbia e la delusione erano spariti dal suo volto ed ora solo il sollievo di rivedermi erano bastati per farmi apprezzare tutto ciò che avevo fatto... ...ovvimente Emy era all'oscuro di tutto ciò che avevo fatto, lei immaginava solo che io fossi andato a prendere la macchina e quando si trovò davanti agli occhi il libro rosso, un piacevole stupore colorò il suo viso e allentò parecchio la tensione... ...il regalo era fatto... ora mancava solo la cena...) [ore 21:55] (partiamo alla volta della pizzeria al taglio... trovata... la signora prende le ordinazioni e dopo una mezzoretta usciamo e torniamo a casa con una calda pizza fumante... ...dopo il laudo pasto e le immagini del pattinaggio sul ghiaccio, le tensioni e le incomprensioni erano ormai un ricordo di una giornata assai travolgente... e la sera è trascorsa assai bene... e quì si blocca il mio racconto ) [ore 23:45] Io: bhè, alla fine questo San Valentino alternativo non è stato poi tanto male... Emy: no, poteva andare peggio (ridendo) Io: però c'è una cosa che non mi torna... io ti ho fatto il regalo in Extremis, ti ho pagato la pizza e ho fatto tutto ciò che avrei dovuto fare con più calma... ora devo chiederti... MA DOVE DIAVOLO E' IL MIO REGALO!!! (dato che Emy non si aspettava il mio regalo, aveva lasciato il suo a casa e quindi alla fine ho dovuto riceverlo con qualche ora di ritardo... ma non importa... dopo tutto, questo è il minimo). 1
Dargon Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 ...dopo il laudo pasto Lauto... ... MA DOVE DIAVOLO E' IL MIO REGALO!!! Ma non si chiedono i regali!
Codan il bardo Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Lauto... Ma non si chiedono i regali! Dopo una giornata del genere... credo che io me lo sia meritato... PS: alla fine il regalo è il videogioco "The Matrix - path of Neo" ... speriamo sia bello...
Dusdan Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 a dirla tutta sarebbe anche "accelerare"
zelgadiss Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 *zel si inchina alla sfiga di Codan scherzi a parte fortuna che è finita alla grande....penso che ieri io e la mia ragazza abbiamo mezzo litigato per una macedonia non mangiata (non ho mai odiato tanto un ristorante)....ma per fortuna il potere dei baci è estremo!!! bye bye.....
esahettr Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 looooooooooooooooooooool le scene del centro commerciale e dei tragitti in macchina mi hanno fatto scompisciare
Vulak Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 alla faccia dell'avventura giornaliera
Phate Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 quanta fatica per poter riposare in mezzo all'aiuola ah... ;oP
francesco89 Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 100 PE al Bardo;-) scherzi a parte, complimenti x la determinazione!!!
Godric il Paladino Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 sei un grande codan!!!!meno male chè è finita bene... Che dire una vicenda da sconsigliare ai deboli di cuore....
Messaggio consigliato