Vai al contenuto

Aiuto mazzo bianco/rosso magic

dhamon

Messaggio consigliato

potresti fare un mazzo con poche creature a di basso costo e poi supposrti il tutto con istant e stregonerie rosse per i danni e stregonerie ed istant bianchi per proteggere le tue creature o per prendere punti vita.

qualche carta rossa che pompa anche per un solo turno non è male ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che formato? :-D

Io ti posto le liste di qualche mazzo, uno per formato. Scegli tu ;-)

-------------------

Legacy (ex-T1.5): Top4 al GP di Lille, France

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Lackey

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Ringleader

1 Goblin Sharpshooter

4 Goblin Warchief

1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 Mogg Fanatic

1 Siege-Gang Commander

4 AEther Vial

3 Swords to Plowshares

4 Bloodstained Mire

8 Mountain

4 Plateau

3 Wasteland

3 Wooded Foothills

-------------------

Extended(ex-T1.x): Top4 al GP Bilbao, Spain

4 Goblin Legionnaire

4 Grim Lavamancer

3 Isamaru, Hound of Konda

3 Kataki, War's Wage

3 Savannah Lions

3 Silver Knight

1 Char

4 Firebolt

3 Lava Dart

4 Lightning Helix

3 Molten Rain

4 Pillage

4 Bloodstained Mire

1 Eiganjo Castle

4 Mountain

1 Plains

4 Sacred Foundry

1 Shinka, the Bloodsoaked Keep

2 Windswept Heath

4 Wooded Foothills

-------------------

Standard (ex-T2): 1° al Champs Nara 2005

4 Isamaru, Hound of Konda

4 Savannah Lions

4 Char

4 Flames of the Blood Hand

3 Genju of the Spires

4 Glacial Ray

1 Hidetsugu's Second Rite

4 Lava Spike

4 Lightning Helix

4 Shock

4 Volcanic Hammer

4 Battlefield Forge

1 Eiganjo Castle

4 Mountain

3 Plains

4 Sacred Foundry

----------------

Ovviamente molte altre liste potrebbero essere più valide, ma sono abbastanza buone tutte e 3 e i risultati lo dimostrano.

Sono anche abbastanza budget, quindi abbordabili.

Vedi tu in che formato giochi, se giochi Vintage (ex-T1) o qualcosa del genere ma for fun only basati sulla lista di Legacy, cambiando magari qualche carta, o aggiungendo un po' di gioielleria (poco budget in effetti).

Ciao :-D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzo rosso è un mazzo molto veloce.

per fare un esempio, avevo un rosso puro, prevalentemente goblinoide.

suggerisco:Sacrario Del Goblin, Fanciulla alata, distruggi artefatto, esplosione di fiame, tigre dai denti a sciabola, affondo, shock, fulmine terrurico, fulmine, gblin furioso, lava ustionanate, martello vulcanico.costo di attivazione (escluso artiglieria orchesca) max 1 generico più due montagne.

picc0la chicca il geyser vulcanico.... X+2 montagne costo di attivazione, infligge X danni a una creatura o a un giocatore bersaglio...

per i bianchi, suggerisco scarabeo blu, truppe di difesa, nettae sacro, forza sacra, cavaliere ramingo e qualche grifone.

filosofie del mazzo?:attacchi rapidissimi nei primi turni (col rosso puro facevo anche 20 danni dei primi 5 max 6 round. indi per cui, vincevo :cool: ) e poi ti pompi le difesee gli attaccanti... poi puoi fare come preferisci, un bel rosso verde, con carte che hanno attacco improvvso, travolgere e qualche simpatica crescita e forza esplosva + il mantello di armadrillo è molto più letale di un rosso bianco. difficlmente i colori opposti sono abbinamenti vincenti...

ah, si, prezzo pari a zero quasi. tutte carte comuni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di bianco vi dico che ho carte per aumentare la vita e poi creature tipo "fedele di Teroh" credo di averne 3. sono utili, poi grifone in picchiata e carte istantaneo che prevengono danni e non li fanno attacare nè bloccare. Di rosso ho più che altro stregonerie "ascia di lava" "martello vulcanico" e altre che non mi ricordo molto il nome....come creature non ce l'ho molto forti dato che ho riiniziato da poco e praticamente ho chiesto ad un mio amico di darmi qualche carta...tutte skifezze, ma sono riuscito a scambiarle e + o -.... cmq per quanto riguarda le creature ho tipo quelle come stormo fantasma per il bianco e altre creature con volare dato che possono essere utili....però creature rosse non ce ne ho di belle la più forte è gigante delle colline pensate un po'. e poi due artefatti:lingotto di darksteel e pietra fellwar per velocizzare un po' il gioco dato che non è moloto veloce....

ho un problema: contro un mazzo verde o rosso-verde mi trovo in difficoltà ditemi come posso fare e consigliatemi qualche mostro decente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.

la mia filosofia per i mazzi rossi è quella di fare attacchi rapidi e di relativamente pochi punti nei primi turni.

es:

se il primo turno cali una montagna, puoi calare già un goblin con "rapidità" che fa si che attacchi nello stesso turno in cui la carta viene giocata, senza il gap della "stancheza da evocazione"...

il turno successivo, oltre ai goblin hai 2 terre e quindi martelli vari e fulmini tellurici, che fanno mi pare 2 o 3 danni ciascuno. più i danni del goblin 3+2= 5 danni diretti al giocatore al secondo turno. più i 2 del primo =7 danni in2 round, e la vita dell'avversario si riduce a 13/20. che al secondo turno, con 2 terre non è male!

contro un mazzo verde o rosso verde, ti conviene puntare appunto sulla rapidità:il mazzo rosso bianco è relativamente veloce, rispetto ad un mazzo vede che ha mostri potenti ma lenti (es. ragno gigante, blocca volare, 2/4 ma costo in mana 3+ foresta o pantere guerriere, 6/3 costo mana 5...o il wurm spinato, 5/4 costo attivazione 5).

se l'altro ha un verde /verde rosso coi muri, userei carte come:

"alì babà" (TAPpa un muto bersaglio), costo 1 di mana, colore rosso

il bruto (la creatura bersaglio prende +1/+0, paghi 3 e rigenera) costo mana 2, rosso

Slitta di Arcum (artefatto, 2 +TAPpi, la creatura bersalio attacca senza TAPpare in questo turno)

Goblin furioso (1/1 rapidità costo mana 1, rosso)

distruggi artefatto (istant, rosso, costo attivazione 2)

NANI GUERRIERI (costo 3,1/1 ma se tappi rtendi una creatura bersaglio con forza non superiore a 2 imbloccabile fino alla fine del turno. in seguito puoi utilizare altri effetti per aumentare la forza della creatura. il che è bene. molto bene.)

lampo di fuoco(costo mana 1, infliggi 2 danni ad un giocartore o ad una creatura bersaglio)

sigillo del fuoco(costo 1, sacrificalo e infliggi 2 danni ad una creatura o un giocatore bersaglio).

Bianchi:

truppe in difesa

disincantare

circolo di protezione dal verde

pacifismo (la creatura incantata non può attaccare nè bloccare)

soldato fervente

Zelota di serra

Corazza della fede

Scarabeo blu

così sei difeso, la sue creature fiche non possono fare nulla perchè sono rese inutilizzabilidal Pacifismo, puoi upparti i tuoi amichetti per fargli più danni quando sono imbloccabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.

la mia filosofia per i mazzi rossi è quella di fare attacchi rapidi e di relativamente pochi punti nei primi turni.

es:

se il primo turno cali una montagna, puoi calare già un goblin con "rapidità" che fa si che attacchi nello stesso turno in cui la carta viene giocata, senza il gap della "stancheza da evocazione"...

il turno successivo, oltre ai goblin hai 2 terre e quindi martelli vari e fulmini tellurici, che fanno mi pare 2 o 3 danni ciascuno. più i danni del goblin 3+2= 5 danni diretti al giocatore al secondo turno. più i 2 del primo =7 danni in2 round, e la vita dell'avversario si riduce a 13/20. che al secondo turno, con 2 terre non è male!

contro un mazzo verde o rosso verde, ti conviene puntare appunto sulla rapidità:il mazzo rosso bianco è relativamente veloce, rispetto ad un mazzo vede che ha mostri potenti ma lenti (es. ragno gigante, blocca volare, 2/4 ma costo in mana 3+ foresta o pantere guerriere, 6/3 costo mana 5...o il wurm spinato, 5/4 costo attivazione 5).

se l'altro ha un verde /verde rosso coi muri, userei carte come:

"alì babà" (TAPpa un muto bersaglio), costo 1 di mana, colore rosso

il bruto (la creatura bersaglio prende +1/+0, paghi 3 e rigenera) costo mana 2, rosso

Slitta di Arcum (artefatto, 2 +TAPpi, la creatura bersalio attacca senza TAPpare in questo turno)

Goblin furioso (1/1 rapidità costo mana 1, rosso)

distruggi artefatto (istant, rosso, costo attivazione 2)

NANI GUERRIERI (costo 3,1/1 ma se tappi rtendi una creatura bersaglio con forza non superiore a 2 imbloccabile fino alla fine del turno. in seguito puoi utilizare altri effetti per aumentare la forza della creatura. il che è bene. molto bene.)

lampo di fuoco(costo mana 1, infliggi 2 danni ad un giocartore o ad una creatura bersaglio)

sigillo del fuoco(costo 1, sacrificalo e infliggi 2 danni ad una creatura o un giocatore bersaglio).

Bianchi:

truppe in difesa

disincantare

circolo di protezione dal verde

pacifismo (la creatura incantata non può attaccare nè bloccare)

soldato fervente

Zelota di serra

Corazza della fede

Scarabeo blu

così sei difeso, la sue creature fiche non possono fare nulla perchè sono rese inutilizzabilidal Pacifismo, puoi upparti i tuoi amichetti per fargli più danni quando sono imbloccabili...

vi dico che temporaneamente ho

bianco=

-3rivalutazione

-avamposto abbandonato

-2stormo fantasma

-portatore di mine(1/1 tappa sacrifica il portatore di mine, distruggi una -creatura attaccante bersaglio)

-verdetto di terashi

-2nettare sacro

-3fedele di teroh

-monaco venerabile

-grifone in picchiata

-falco astrocoda

-prescelto dell'antenata

-pacifismo

-2balsamo curaferite

-pegaso destrierodesiderio di kirtar

rosso=

-3ascia di lava

-cieco di rabbia

-cucciolo della fornace

-ryusei,la stella cadente

-3martello vulcanico

-esplosione solare

-evocatore di ondafuoco

-fenditerra pellescisto

-colosso pellescisto

-idra antica

-fiammata

-lava spike2

-desiderio bruciante

-gigante delle colline

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, che brutale da parte sua approfittarsi così di un povero muto! :-D;-):-D

Le mie carte da Magic sono in mano a Phate da qualche decennio, quindi non posso essere d'aiuto. Ho amici piuttosto in gamba, quindi se ti serve posso chiedere consiglio.

ah ok Aeris se lo facessi ti sarei grato....

cmq oggi con Ryusei la stella cadente c'ho battuto sto mio amico col mazzo verde....

continuate a darmi consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di Spirali fulminanti(3 danni a creatura o giocatore, guadagni 3 punti vita. R/W istant non comune)

Leoni della Savana(2/1 W rara 8E)

Isamaru(2/2 W Leggenda Rara Campioni di Kamigawa)

aspetta aspetta credo che leoni della savana ce l'ho....

spirali fulminanti con quante terre va giù?? ( è rara?)

cmq leoni della savana non so se mettercelo perchè ho messo creature con volare.... poi vedrò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali Baba tappa un muro bersaglio :-D

Però non te ne fai un accidente, perché nessuno gioca più muri dai tempi di Mirage :-(

Direi che nel R/W la Helix è di main in 4x, ma solo se giochi extended o T2... in Legacy e Vintage hai 4 Fulmini e 3 Spighe ;-)

I leoni in un bianchino ci stanno come la Nutella sul pane tostato (slurp), mentre creature volanti ci vedrei bene solo Lantern Kami e Falco Astrocoda che scendono con W, altro è sprecato.

Pensa eventualmente a 2/3 Grim Lavamancer, ai Goblin Legionario (WR, spara danni o guadagni vite), Maschera d'Avorio, Circolo della Storia...

Per vedere cosa fanno le carte citate http://magiccards.info

Per avere nuove informazioni chiedi pure! :-D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda queste carte, che mi consigliate di togliere ?? che mi consigliate di sostituire?? (abbiate un po' di pazienza con me scusate....)

bianco=

-3rivalutazione

-avamposto abbandonato

-2stormo fantasma

-portatore di mine(1/1 tappa sacrifica il portatore di mine, distruggi una -creatura attaccante bersaglio)

-verdetto di terashi

-2nettare sacro

-3fedele di teroh

-monaco venerabile

-grifone in picchiata

-falco astrocoda

-prescelto dell'antenata

-pacifismo

-2balsamo curaferite

-pegaso destriero

-desiderio di kirtar

rosso=

-3ascia di lava

-cieco di rabbia

-cucciolo della fornace

-ryusei,la stella cadente

-3martello vulcanico

-esplosione solare

-evocatore di ondafuoco

-fenditerra pellescisto

-colosso pellescisto

-idra antica

-fiammata

-lava spike2

-desiderio bruciante

-gigante delle colline

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto! :-(

Ovvero, quasi tutto... mi spiace ma davvero con quelle carte non riesci a giocare neppure per divertimento (perdere non è divertente! :-p)... certo che se i tuoi amici hannomazzi peggiori allora non si pone il problema ;-)

Comunque ti dirò cosa lasciare, che faccio prima (questi sono miei consigli a mia sensazione personale, del tutto opinabili :-D):

di bianco:

-falco astrocoda

-pacifismo

di rosso:

-3martello vulcanico

-lava spike2

-desiderio bruciante

Visto che il Desiderio è limitato in T1 giocherei il mazzo in un formato DCI Legacy, per poterne usare 4 :-D

Così facendo puoi mettere le stregonerie che più ti sgravano in side e prenderle come ne avessi 4 nel mazzo sempre! Il che vuol dire liberare slot a creature agili e potenti, instant sgravati (Fulmine, Incenerire, Da Spade A Spighe!, ecc...), incantesimi protettivi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto! :-(

Ovvero, quasi tutto... mi spiace ma davvero con quelle carte non riesci a giocare neppure per divertimento (perdere non è divertente! :-p)... certo che se i tuoi amici hannomazzi peggiori allora non si pone il problema ;-)

Comunque ti dirò cosa lasciare, che faccio prima (questi sono miei consigli a mia sensazione personale, del tutto opinabili :-D):

di bianco:

-falco astrocoda

-pacifismo

di rosso:

-3martello vulcanico

-lava spike2

-desiderio bruciante

Visto che il Desiderio è limitato in T1 giocherei il mazzo in un formato DCI Legacy, per poterne usare 4 :-D

Così facendo puoi mettere le stregonerie che più ti sgravano in side e prenderle come ne avessi 4 nel mazzo sempre! Il che vuol dire liberare slot a creature agili e potenti, instant sgravati (Fulmine, Incenerire, Da Spade A Spighe!, ecc...), incantesimi protettivi...

Ciao

ma dato che momentaneamente ho queste carte non è che posso toglierle tutte!! quindi se mi dite quelle poche carte che potrebbero non funzionare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dato che momentaneamente ho queste carte non è che posso toglierle tutte!! quindi se mi dite quelle poche carte che potrebbero non funzionare....

Dunque... sei hai solo queste carte non puoi togliere nulla, dato che un deck deve avere almeno 60 carte e non vorrei che già ce ne fossero meno del dovuto.

Togliere senza aggiungere non si può fare comunque, salvo rari casi, e io ti dico che quello che hai sta bene insieme solo in collezione, ma per giocare ci vogliono altre sinergie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... sei hai solo queste carte non puoi togliere nulla, dato che un deck deve avere almeno 60 carte e non vorrei che già ce ne fossero meno del dovuto.

Ciao

il conteggio delle 60 carte implica anche le terre. quini può togliere quello che vuole e aggiungere terre. basta solo che cerchi di rispettare un pò i bilanciamenti così il mazzo non diventa inutilizzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che conta anche le terre, ma io ho visto uno solo presentarsi ad un tavolo, giocare una montagna e dire "concedo" :-o

Avevo 60 montagne nel mazzo!!! :banghead:

Mettere terre perché non si sa cosa mettere mi sembra abbastanza inutile, non credi? :-D

Io proporrei qualche soluzione maggiormente valida, come ad esempio andare in un negozio ad acquistare qualche carta, o cercare qualcuno per scambiarne (meglio) o in alternativa acquistare qualche bustina.

Io qualche carta per un W/R ce l'ho, non super eccessiva, ma qualche carta interesting di certo ne ho. Ci si può accordare (ricordando che io ho i prezzi più bassi del mondo! :cool:)

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...