Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Torno a tediarvi con domandine simpatiche, la prima delle quali è:

1. Esistono talenti razziali specifici per le razze base del MdG?

Confessando la mia pigrizia nel non aver chiesto nel post apposito, proseguo con la seconda:

2. Sto creando un'ambientazione tutta mia, e mi piacerebbe inserire delle sottorazze molto caratterizzate a seconda della zona del mondo in cui vivono. Avrei pensato di inserire i fatidici talenti razziali, che come prerequisito hanno la provenienza da una certa regione, mi potreste dare consigli su come realizzare questo progetto?

E ancora:

3. Come si può rendere l'idea in termini di regole di un Umano che ha sviluppato una certa attitudine alle basse temperature poichè è nato e vissuto in un clima gelido? E come differenziare un elfo classico da un elfo 'selvaggio' che ha sviluppato una robustezza maggiore rispetto ai suoi cugini 'normali' senza distruggere o stravolgere completamente il concetto di elfo? Etc. etc.

Infine:

4. Ho postato nella sezione giusta o dovevo postare nella sezione [Regole]?

Grazie a tutti!

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Salve a tutti!

Torno a tediarvi con domandine simpatiche, la prima delle quali è:

1. Esistono talenti razziali specifici per le razze base del MdG?

Si, li trovi nella serie "Races of X".

2. Sto creando un'ambientazione tutta mia, e mi piacerebbe inserire delle sottorazze molto caratterizzate a seconda della zona del mondo in cui vivono. Avrei pensato di inserire i fatidici talenti razziali, che come prerequisito hanno la provenienza da una certa regione, mi potreste dare consigli su come realizzare questo progetto?

Trovi opzioni simili nei manuali dei forgotten realms.

3. Come si può rendere l'idea in termini di regole di un Umano che ha sviluppato una certa attitudine alle basse temperature poichè è nato e vissuto in un clima gelido? E come differenziare un elfo classico da un elfo 'selvaggio' che ha sviluppato una robustezza maggiore rispetto ai suoi cugini 'normali' senza distruggere o stravolgere completamente il concetto di elfo? Etc. etc.

Ci sono le opzioni che forniscono adattamenti climatici. Ad esempio gli Snow Elf presentati sul manuale Frostburn sono a loro agio nei climi freddi.

4. Ho postato nella sezione giusta o dovevo postare nella sezione [Regole]?

Forse [Regole] sarebbe stato più appropriato.

Inviato

Grazie a tutti!

beh, su arcani rivelati ci sono le varianti razziali ambientali (utili per creare i tuoi goblin della giungla, elfi del deserto, umani artici etc.). sempre su questo fantastico manuale si trovano le classi di esemplare razziale che ti permettono di personalizzare ancora di più le razze giocabili.

inoltre sul manuale dei mostri puoi trovare molte sottorazze di quelle comuni (tanto per dirne una, gli elfi selvaggi esistono veramente :), così come quelli grigi, gli elfi dei boschi etc. etc. etc...)