Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto per giocare in un'ambientazione Home-made e avevo intenzione di interpretare un bardo NM di sesso femminile.

E' un elfo grigio (da quello che ho letto è molto più schivo e arrogante dei normali elfi) e volevo giocare un po' il ruolo di Femme fatale e/o Dark lady.

Purtroppo ho pochi spunti, pensavo poter caratterizzare il personaggio in modo tale da renderla ammaliante e letale allo stesso tempo, ma conoscendo i propri limiti più di chiunque altro (mai stata in battaglia da bg etc etc) di agire in maniera subdola, magari con ricatti etc. etc.

Chiedo a voi spunti & consigli :exclaim:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

E' un elfo grigio (da quello che ho letto è molto più schivo e arrogante dei normali elfi) e volevo giocare un po' il ruolo di Femme fatale e/o Dark lady.

Beh ma arrogante a malvagio ne passa di acqua sotto i ponti...un elfo grigio NM è molto atipico secondo me. Ci avrei visto molto meglio un drow, un umana, una mezz'elfa o un tielfing...

Purtroppo ho pochi spunti, pensavo poter caratterizzare il personaggio in modo tale da renderla ammaliante e letale allo stesso tempo, ma conoscendo i propri limiti più di chiunque altro (mai stata in battaglia da bg etc etc) di agire in maniera subdola, magari con ricatti etc. etc.

Chiedo a voi spunti & consigli :exclaim:

Non credo ci sia molto da dire, è tutta interpretazione. Al massimo ti potrei suggerire una CdP come la spia, che secondo me si adatta bene all'idea, ma quanto all'ottimizzazione è più qualcosa per ladri.

E' anche vero che secondo me il bardo malvagio è ottimo per fare l'ammaliatore. Su questo punto potrei consigliarti il dominatore mentale, che per un bardo non sarebbe malaccio.

Inviato

Fai il lascivo, fai il lascivo!

La parte più difficile sarà non mettersi a ridere durante la sessione... almeno, per me che sto giocando qualcosa di vagamente simile (bardo neutrale buono estremamente disinibito, uomini o donne non fanno differenza, basta che ci siano dei buchi da riempire ;)) è estremamente complicato non mettermi a ridere durante la recitazione.

Di fatti, il più delle volte non riesco a trattenermi.

Inviato

Ormai della mia terra natale fatico a rimembrarne perfino i colori, le memorie di quei giorni sono confuse e frammentarie come solitamente sono i ricordi dell'infanzia. Nel mio caso però tutti i bei momenti che avrebbero potuto esserci, sono stati sostituiti da quel che è stato l'ultimo ricordo... ...il più doloroso. Se devo essere sincera, non conosco con esattezza i fatti che condussero a quel giorno, ma non ci sono giustificazioni che tengano quando i genitori vendono loro figlia ad un mercante di schiavi. Ricordo le lacrime sui loro volti le cui fattezze diventano sempre più indistinte con il passare degli anni, ma non potrei proprio dire se quelle lacrime fossero di dolore per la perdita o di gioia per la vendita. Dannati! Ballerei sulle loro tombe se solo ne avessi l'occasione.

La mia vita da schiava iniziò a soli 6 anni, presso la casa di Madame Doureth. Il mio compito da principio era quello di sbrigare le faccende di casa e fare da mangiare, con il passare degli anni invece le cose iniziarono a complicarsi. Vista la mia bella presenza venni addestrata nell'arte della Danza e dell'intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda le compagnie maschili. Più volte tentai di fuggire da quella casa e più volte venni ripresa, e vi assicuro che le ripercussioni di tali insubordinazioni segnano ancor'oggi il mio corpo. Mi feci forza e sopportai, attendendo l'occasione più propizia, sapevo che un'altro fallimento non sarebbe stato tollerato ne da i miei padroni ma soprattutto da me.

Tra i vari clienti abituali, scelsi uno scapolo particolarmente malleaibile e fisicamente poco prestante. Lo adulai in modi che preferisco non ricordare, e taglierò la lingua a chiunque si azzardi a fare solo un ipotesi in tal senso, fino a che lo convinsi a comprarmi e portarmi via da quella stramaledetta casa. La fuga fu alquanto semplice, più semplice di tutte le altre anche perchè preparata con maggiore accortezza, e appena qualche lega al di fuori della città riuscii a liberarmi e a disarcionare quel maledetto maiale nel fosso. Ricordo ancora con chiarezza la sua espressione stupita mentre gli saltavo con le ginocchia sul petto e gli legavo entrambi i polsi a... ...bè forse qui è meglio non entrare nei dettagli, ad ogni modo ricordo con soddisfazione i grugniti di quel maiale mentre mi allontanavo con il suo cavallo e con gli averi che portava appresso. Finalmente per me iniziava una nuova vita, finalmente ero una donna libera.

Inviato

Grazie per gli spunti, a Zandramas per il BG mozzafiato e grazie a Malzadar, abbiamo avuto idee simili ;-)

@Klunk: Per l'aspetto pratico (ottimizzazione) tralescerei ora come ora, anche perchè per il ruolo di Femme fatale ci vedrei meglio un bardo imho. Per quanto riguarda però la CdP il dominatore mentale era già una mia scelta, direi che ora è al 100% sicura.

Per quanto riguarda la caratterizzazione avrei già in mente qualcosa.

Il tratto più importante di Lilith (nemmeno il nome è a caso) è la misandria (Spunto dal bg di Zandramas) che ovviamente non impedisce alla Barda di andare a letto con uomini, soprattutto se l'intento è quello di distruggerli.

Avevo infatti pensato ad una sorta di ricattatrice/spacciatrice, che ammalia uomini (specialmente maritati) e poi li inizia al mondo della droga, per poi ricattarli (rivelando il tradimento o l'uso di sostanze illegali, data anche la dipendenza che ne consegue).

Poi ovviamente un tratto più generico è quello di apparire "alla mano" e fare amicizia, magari facendo favori che non le costano nulla per poi sfruttare tutte le amicizie e questi favori per i suoi scopi