Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_611289

Da titolo si può intuire che è stato comprato dal sottoscritto il curioso mazzo draghi di recente uscita dall'edizione Draghi vs Cavalieri. Il mazzo è così strutturato:

Citazione
TERRE:

- 24 Montagna

CREATURE:

- 2 Cucciolo di Drago

- 2 Teodoforo di Bottone Fangoso

- Mentore Marchio di Sangue

- Sciamano Dracofono

- Prospettore di Skirk

- Muro di Cenere

- Cangiante Pancia di Fuoco

- Furia di Bogardan

- Guardiano dei Monoliti

- Drago Pirofauce

- Drago Caustico

- Drago Tonante

- Drago Famelico

- Nibbio Infernale di Shiv

- Nibbio Infernale di Bogardan

ALTRO:

- Fuoco Spettrale

- 2 Astrolabio Sferico

- 2 Rovina Impetuosa

- Artiglio del Drago

- Pazzia Temporanea

- Soffio di Darigaaz

- Abbraccio di Shiv

- Cono di Fiamme

- Mascelle di Pietra

- Fuoco Punitivo

- 2 Spuntino del Drago

- Fiamma Prigioniera

- Artigli di Valakut

- Colpo Sismico

- Canzone Ribollente

- Fulmine Tellurico

Ho avuto il buon senso (almeno secondo me) di sostituire Fuiria di Bogardan, Fuoco Spettrale e Guardia dei Monoliti con Soffio del Drago, Membrana Eterea e un altro Cucciolo di Drago (le uniche carte sensate che avevo già...). Ciò non cambia molto, però è una prima toppa.

L'idea era quella di creare un mazzo drago con il classico supporto goblin, prendendo come base il mazzo prefatto (o almeno l'idea del mazzo prefatto). Questa decisione è abbastanza definitiva e cambierei idea solo se siete veramente persuasivi... R/B preso in considerazione, ma mi piaceva più l'idea del goblinetto/draghi monoR. Ha senso comprare un altro mazzo uguale per avere interessanti doppioni (e poi, faccio prima)? Altre carte sulle stile consigliate?

Budget infimo, veramente For Fun.

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Mi sembra buono, forse se riesci ad aggiungere anche i goblin in agguato avresto più possibilità di impiegare il prospettore ma così secondo me può andare.

comment_611303

Io toglierei il Drago di Shiv, il Drago tonante, il Muro di Cenere, il Cangiante Pancia di Fuoco, i due astrolabi ed i due Tedofori.

Al loro posto metterei 4 Goblin Inceneritore, una Dracotempesta, un Dragoniere Reietto, e 2 Sciamano del Sonaglio.

• Author
comment_611339

In effetti il Nibbio Infernale di Shiv non è niente di che, e il Drago Tonante è pericoloso per i goblin. Muro di Cenere ok, Cangiante ok. Gli astrolabi potrei farci un pensierino, ma forse potrebbero risultare comodi. Ma i Teodofori in combo con il drago famelico fanno paura. Per ognuno che viene divorato l'avversario prende 5 danni! Goblin Inceneritore anche molto utile, vedrò di trovarli. Dracotempesta è utile, ma è rara e non costa poco. Dragoniere Reietto pure costa molto, ma è decisamente utile. Sciamano del Sonaglio non credo sia molto utile... si gioca con molto - anche se l'effetto è permanente.

comment_611342

I teodofori ti consiglio di toglierli per via del costo un 1/1 a costo 2R non lo vedo conveniente.

Dovresti basarti su accelleratori come il rituale febbrile e piccole creature goblin con costo decisamente basso.

Anch'io ho un mazzo drago, ed ho compensato la sua lentezza facendolo diventare da R/W che era a R/G, in questo modo riesco ad evocare draghi come ad esempio il Drago Caustico al quarto turno o al terzo.

Un consiglio, cerca il Nibbio Infernale Anziano e mettilo al posto degli Artigli di Valakut.

:wizard:

• Author
comment_611347

Il Nibbio Infernale Anziano potrebbe essere una bella cosa, sì. Per i teodofori ho capito le tue argomentazioni, meglio gli inceneritori, ma potrebbero comunque starci bene.

comment_611349

In sinergia col Drago Famelico sono ottimi, ma da soli sono abbastanza inutili a mio avviso, soprattutto perchè tu hai bisogno di creature a costo bassissimo per i primi turni.

Potrebbe essere vantaggioso avere almeno un altro Prospettore di Skirk.

• Author
comment_612066

Vediamo se può lontanamente andare:

Citazione
Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- Dragoniere Reietto

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 1 Nibbio Infernale di Bogardan

- 1 Nibbio Infernale Anziano

Altro:

- 2 Soffio di Darigaaz

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 4 Rituale Febbrile

- 4 Canzone Ribollente

Alla fine ho puntato tutto sulla velocità di mettere in campo draghi, forse l'ho un po squilibrato?

Eliminare 1 rituale e 1 canzone per 2 Drago Predatore?

• Author
comment_612341

Così potrebbe essere abbastanza definitivo (Il dragoniere costa troppo:cry:)

Citazione
Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Nibbio Infernale di Bogardan

Altro:

- 2 Soffio di Darigaaz

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

comment_612368

Io toglierei: i due soffi di Darigaaz (ti sterminerebbero i goblin e gli sciamani) ed i colpi sismici (non hai bisognodi magie atte a danneggiare l'avversario).

E poi... le carte sono 58 ^^

Al posto delle carte che ti ho detto metterei dei cuccioli di drago, e per le due carte mancanti metterei una Dracotempesta ed un dragoniere, ma dato che hai detto che costano troppo (giustamente) ti consiglio metterci 2 Drago a Due Teste; oppure un Drago a Due Teste ed un Drago Esplosivo.

• Author
comment_612502

Senza i soffi di darigaaz non posso smontare le creature che l'avversario mi mette all'inizio, starei senza difese. Drago esplosivo è efficacemente rimpiazzato dal nibbio infernale anziano. Drago a due teste credo sia difficile trovarlo, in termini pratici. I cuccioli ok, ma in fondo non sono così utili, meglio puntare ai draghi ciccioni. Un semplice drago di shivan? Drago di Rath? Trespolo del Drago? Nibbio infernale di Shiv?

comment_612555

Il trespolo del drago non è male, bell'idea.

Un'evocazione selvaggia?

È abbastanza caotica ma ti permetterà di giocare i draghi ciccioni senza spendere un mana.

Al posto del soffio perchè non una palla di fuoco?

• Author
comment_612812

Per palla di fuoco ci vuole un bel po' di mana, ma si potrebbe tenere in conto. A questo punto sono d'accordo sul levare gli oggettini che fanno danno, magari lassciandone solo due (sostituendo con altro o meno - forse colpo sismico a questo punto non è poi così male), potrei levare i soffi, lasciare i colpi sismici o sostituirli con le palle di fuoco, e mettere due Nibbi Infernali di Shiv, un trespolo e un'evocazione selvaggia. Addirittura potrei levare i colpi o le palle di fuoco per due draghi di shivan.

comment_612821

Al posto dei draghi di shivan perchè non mettere un Drago di Spina Rocciosa ed un Signore dei Draghi di Karga?

L'ultimo non sarà un drago ma è ottimo.

• Author
comment_612829

Redalon ha detto:
Al posto dei draghi di shivan perchè non mettere un Drago di Spina Rocciosa ed un Signore dei Draghi di Karga?

L'ultimo non sarà un drago ma è ottimo.

Dici che drago di spina rocciosa è più forte di drago di shivan? Sicuramente è più originale... anche se a volte un soffio del drago di shivan potrebbe essere vitale. Ma forse è meglio lo spina rocciosa, anche se non saprei (in effetti parte già che è un 7/5). Signore dei draghi di karga è molto carino, ma in modo direttamente proporzionale al suo costo in €!

Citazione
Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Drago di Spina Rocciosa

- 2 Nibbio Infernale di Shivan

Altro:

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

Non è che sono troppi draghi...? Forse meglio mettere un po' più magie che spazzano (istantanei / stregonerie)?

comment_612906

Gerbit ha detto:
Non è che sono troppi draghi...? Forse meglio mettere un po' più magie che spazzano (istantanei / stregonerie)?

Se vuoi una magia che "spazza" ti consiglio l'Onda di Fiamme.

Costa tanto ma merita.

Oppure se vuoi mettere qualche creatura piccola ti consiglio, il Mentore di Marchio di Sangue o la Barricata di Guerra; oppure mettili entrambi.

Una creatura non drago ma decisamente molto utile putrebbe essere Urabrask, far entrare i draghi donando loro rapidità è un'ottima cosa.

• Author
comment_613566

Onda di Fiamme molto buona. Meglio che levo i colpi sismici? Forse sì... Al posto di un colpo sismico, direi (forse una sola basta - anche se due farebbero comodo). Mentore marchio di sangue in fondo mi potenzia solo la capacità di sopravvivere dei goblinini (non credo che i draghi dovranno mai fronteggiare dei grossi bestioni alati). Barriera di Guerra mi sta antipatica, credo che invece mi possa rallentare il mazzo, è un muro che costa 2R (anche se potrebbe essere un controsenso, donando rapidità). Urabrask anche antipatico, per il costo in €, naturalmente. Invece che ne dici di un po' di goblin in agguato? Sarebbe troppo levare 4 draghi per quest'ultimo? (direi di sì)

Citazione
Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Goblin in Agguato

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Nibbio Infernale di Shivan

Altro:

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Onda di Fiamme

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

Opinioni?

• Author
comment_613592

Ma il Nibbio Infernale di Shivan mi fa i danni alle creature dell'avversario, il che potrebbe essere utile contro mazzi in cui piccole creature fanno la differenza. Perché mai i cuccioli di drago. Costa 2RR ed è un 2/3 che può arrivare fino a 5/3 pagando RRR... forse mi dà varietà al mazzo, ma non credo che possa essere meglio di un Nibbio Infernale di Shiv.

comment_613737

Idea, aggiungi un Sole Ingabbiato, accellereresti il mana e potenzieresti tutte le tue creature.

Se invece del Nibio Infernale di Shivan mettessi il Nibbio Infernale alla Carica?