Pappus Inviata 19 Giugno 2011 Segnala Inviata 19 Giugno 2011 Salve a tutti. Gioco a Magic da poco e questo è il primo mazzo che posto, prego di essere pazienti E' un mazzo T2 senza mire particolari, giusto qualche partita in un tavolo Magic della mia città. Non saprei se definirlo più controllo o combo, comunque si basa sulla carta "Polimorfismo di massa", che mi ha subito affascinato. La tattica è semplice: resistere, mettere in campo almeno tre pedine e usare il polimorfismo. Per eventuali modifiche non vorrei spendere più di 50 euro. Creature: Emrakul, lo strazio eterno x1 Iona, scudo di Emeria x1 Leviatano della burrasca x1 Istantanei: Indebolimento magico x4 Eliminare x2 Riposo per gli esausti x4 Benedizione dello scutifero x2 Nebbia x4 Stregonerie: Spasmo di crescita x4 Vedere oltre x4 Polimorfismo di Massa x4 Incantesimi: Zona del risveglio x4 Leyline dell'anticipazione x1 Planeswalkers: Garruk, lingua selvaggia x2 Terre: Pianura x2 Foresta x5 Isola x7 Abissi di Halimar x2 Giardino di Khalni x2 Boschetto di Petali solari x4 Sideboard: Naturalize x4 Giorno del Castigo x4 Veglia per i caduti x4 Usandolo mi sono reso conto che gira abbastanza male, i mazzi aggro, come dire...mi piallano! Ho anche qualche domanda: una volta usato il polimorfismo le pedine vengono esiliate e sostituite dai finisher. Quando Emrakul è entrato in campo lo posso giocare il turno extra? Perchè in teoria io non l'ho lanciato, ma è entrato tramite un'altra carta... Seconda domanda: il giardino di Khalni è da considerare come foresta quando faccio entrare il boschetto? Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!
Redalon Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Consiglio personale, togli il verde, aumenta le pianure ed aggiungi almeno un'Inversione Temporale.
Ren! Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Spero che Redalon stia scherzando! L'Inversione Temporale non serve a nulla e il Verde è il colore più utile in questo mazzo! Deve eliminare molti dei tuoi Instant: Eliminare x2, Riposo per gli esausti x4, Benedizione dello scutifero x2 e Nebbia x4 via, anche Garruk lo puoi togliere, che serve a poco. Per le tue domande: 1) No, il turno extra non lo giochi. 2) No, non conta come Foresta. Ora ti posto una lista simile alla tua, ma che chiude diversamente e che a me piace molto: // Lands 4 [WWK] Khalni Garden 4 [ZEN] Mountain (4) 2 [M11] Terramorphic Expanse 2 [ROE] Evolving Wilds 7 [M10] Island (4) 5 [ZEN] Forest (1a) // Creatures 3 [MBS] Massacre Wurm 1 [WWK] Terastodon // Spells 4 [ROE] Spawning Breath 4 [ROE] See Beyond 4 [M11] Preordain 4 [M11] Mass Polymorph 4 [ROE] Growth Spasm 4 [WWK] Explore 4 [ROE] Awakening Zone 2 [M11] Foresee 2 [M11] Lightning Bolt Il mazzo contiene il Rosso, che però puoi benissimo togliere! Puoi o prendere spunto da questa per le magie, oppure copiarla tranquillamente. Le chiusura sono diverse, ma in Side gioca le tue stesse creature. Lo scopo di questo mazzo è quello di mettere 3-4 pedine e dopo aver giocato il Mass mettere dentro i 3 Wurm e l'Elefante. In questo modo metti in pila l'abilità dell'Elefante distruggendo 3 permanenti fastidiosi (non creatura), l'oppo a sua volta mette 3 pedine 3/3, subito dopo la risoluzione dell'abilità dell'Elefante, metti in pila le altre 3 abilità dei Wurm (l'ordine non ha più importanza), così da far prendere -6/-6 a tutte le creature avversarie, che al 99% moriranno facendo 18 "danni" solo con le 3 bestie dell'Elefante, se poi l'oppo ha anche 1-2 creature in gioco perde subito (altrimenti attacchi al turno seguente). Tra le magie si trovano Pescanti, acceleratori e sforna pedine. Il mazzo è molto divertente e potresti anche farci qualche torneo con un buon Side! Bye byez
Pappus Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Innanzitutto grazie per i preziosi consigli! Ho ancora questo dubbio: se tolgo gli istantanei come nebbia e riposo, riesco a resistere abbastanza da mettere in campo le pedine necessarie per usare il polimorfismo? Inoltre, e scusa l'ignoranza, cosa intendi con "in Side gioca le tue stesse creature"? Grazie!
Ren! Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Solitamente riesci a resistere, ma puoi sempre mettere Nebbia dal Side. Gioca le tue stesse creature nel senso che nel Side ha 1 Emrakul, lo strazio eterno, 1 Iona, scudo di Emeria e 1 Leviatano della burrasca. Ora il side completo non me lo ricordo sinceramente! Bye byez
Morte Ascendo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Awakening Zone + Carne Fresca! assolutamente, almeno se non si vede polimorfismo si fa qualcosa
Pappus Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Solitamente riesci a resistere In effetti ho provato il mazzo togliendo un po' di istant e devo dire che gira molto meglio, è più veloce e grazie agli scry riesco a trovare il polimorfismo in fretta. Preferirei però mettere il bianco invece del rosso, per distruggere i permanenti già in campo, con qualche spell tipo "Puncturing light", che costa poco. Anche carne fresca è interessante, magari contro mazzi scarta-carte, se tutti i polimorfismi finissero nel cimitero Mi resta da pensare al side: Naturalize 4x Massacre Wurm x1 Terastodon x1 Poi cosa potrei metterci? avete qualche consiglio? Grazie
Messaggio consigliato