shalafi Inviata 19 Giugno 2011 Segnala Inviata 19 Giugno 2011 volevo chiedere un consiglio... io finora ho praticamente solo usato manuali in ita...però hanno smesso di tradurli... se volessi utilizzare anche dei manuali in inglese, quali mi consiglereste come "fondamentali"? (considerando che quasi tutti quelli che sono stati tradotti o li ho, o li conosco, o posso accedervi) chiedo questo perchè sono talmente tanti che mi gira la testa ()...
d@lth Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 1) spell compendium 2) serie complete 3) tome of battle (? mai usato)
tamriel Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Spell compendium, Player's handbook 2, Tome of battle.
MizarNX Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Player's Handbook 2 e Tome of Battle. 1
shalafi Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 tome of battle è il book of nine sword? comunque dimenticavo una cosa...sarebbe gradita una frsettina di giustificazione del consiglio () (tipo cosa contiene il manuale e perchè è molto utile)...grazie
tamriel Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Tome of battle è il book of the nine sword. Nello spell compendium ci sono le versioni aggiornate dei perfetti e un sacco di altri incantesimi, nel PH2 nuove classi base (alcune, imho molto interesanti), molti talenti (un sacco che pffrono una maggiore versatilità ai combattenti), e qualche nuovo incantesimo, il ToB introduce delle classi,cdp e meccaniche per combattenti con i controrazzi.
shalafi Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 dimenticavo...(oggi ho la testa scollegata)...quali sono i complete? grazie ancora a tutti...
tamriel Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Complete (perfetto, dove tradotto): divine (sacredote), warrior (combattente), adventurer (avevnturiero), champion, mage, scoundrel. EDIT: tra i manuali in inglese io metterei anche il complete mage, ma perchè adoro gli incantatori arcani e in quel manuale ci sono un sacco di cdp/talenti/varianti per caratterizzare al meglio questi personaggi.
Idrahil Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Complete Arcane (perfetto arcanista) Complete Divine (sacerdote) Complete Warrior (combattente) Complete Mage (bello, bello... tante cdp interessanti) Complete Champion (i talenti Devotion e delle simpatiche sostituzioni di classe. Nonchè il Fist of The forest.) Complete Scoundrel (Le vere canaglie non possono fare a meno di questo manuale. Talenti per ladri, bardi, acrobati e rodomonti, Talenti di fortuna, skill trick...) Il manuale del giocatore II non è stato tradotto in italiano?? Ero convinto di si... Comunque consiglio anche io i la serie dei complete e (se vuoi) il Tome of Batte, che introduce meccaniche totalmente nuove nel tuo gioco. Se non vuoi introdurre manovre/stances/initiator level e cose del genere, dopo i Complete valuta Sandostorm, Stormwrack, Cityscape ma soprattutto Dungeonscape e Frostburn (uno dei manuali che amo di più)... per focalizzarti su avventure/personaggi del Deserto, dell'Oceano, delle Metropoli, dei Sotterranei (caverne, grotte, Underdark...) e del Freddo Nord!!
Messaggio consigliato