Godric il Paladino Inviata 15 Febbraio 2006 Segnala Inviata 15 Febbraio 2006 Ho un piccolo problema... Sarò il master alla prossima sessione e avavo pensato di portare i pg nella terra natia del mio pg...ma abbiamo calcolato che dal faerun al mare celestiale ci sono 180000 km!!!!!come unico mezzo di trasporto i pg hanno i cavalli e ci vorrebbero anni per arrivare là e non si dispone di così tanto tempo... Come posso ovviare al problema?che modi suggerite per questo tipo di viaggi? Magari e lo spero ho sbagliato i calcoli... ho pensato a dei portali ma non riesco a infilarceli dentro la missione... Alternative??? :confused:
zelgadiss Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 allora non so aiutarti coi calcoli perchè non conosco la posizione. il mare celestiale è su un altro piano?? in questo caso un semplice spostamento planare è sufficiente. se invece è sullo stesso piano teletrasporto è l'ideale.... bye bye.....
Uomo Del Monte Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 allora non so aiutarti coi calcoli perchè non conosco la posizione. il mare celestiale è su un altro piano?? in questo caso un semplice spostamento planare è sufficiente. se invece è sullo stesso piano teletrasporto è l'ideale.... bye bye..... concordo con 2.500 gp i tuoi pg sono a posto (per modo di dire). Navi, cavalli e aquile giganti ci mettrebbero decisamente troppo, e ti parlo per esperienza personale . Se no potresti fargli cercare un croce via (si chiamano cosi ?) per sosptarsi molto piu velocemente. Dovresti trovarli in Magia Del Faerun. il reale prob è che una volta trovato, per usarlo, dovrebbero confrontarsi con la testarda allegria di un satiro
Mad Master Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Non sono un po' troppi 180 mila chilometri? Abeil Toril è all'incirca grosso come la Terra, quindi il suo diametro massimo si aggira sui 44000 chilometri, significherebbe fare più di 4 volte il giro del mondo o arrivare a più di metà strada per la Luna... Non è che sono 18000?
Godric il Paladino Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 in effetti...il mio calcolo è stato molto spannometrico...quindi direi che come andare da qui fino in giappone...con i cavalli in quanto tempo ce la si faccia? e comunque come mi consigliate di far fare questo viaggio ai pg?
Lothavier Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 ma dalla costa della spada al mare celestiale sono max 10000km, a dir tanto.. non ci arrivi in 2gg ma non ci metti poi tantissimo.. se riesci, teletrasporto rulez non so dove vi trovate, già se state a matzica mi sa che fate prima dall'altra parte, ma da faerun più di 10mila km non ci sono ^^
Mad Master Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Marco Polo ha fatto quella strada in qualche anno di viaggio, quindi se non volete metterci altrettanto sarà meglio che troviate dei mezzi un po' più rapidi...
Kursk Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Teletrasporto... è l'unica cosa che ti permetterebbe un viaggio veloce... Sennò con navi e cavalli ci metterebbero dei mesi...
Artigorn the Duelist Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Si, anch'io consiglio dei teletrasporti
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Abeil Toril è all'incirca grosso come la Terra, quindi il suo diametro massimo si aggira sui 44000 chilometriquella e` la circonferenza massima (aka: lunghezza dell'equatore), il diametro e` circa 6200km. quindi la distanza e` al massimo ~20.000km, copribile "facilmente" con qualche wind walk o teletrasporto. di che livello sono i pg?
Aerys II Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Una nave volante! A tutti piacciono le navi volanti...
Godric il Paladino Inviato 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 qualche informazione in più... i pg sono di 16 livello...e partiamo dalla costa della spada. Ho sentito parlare di una cosa o di un incantesimo che si chiama buco portatile...chi mi dice di più?può darmi una mano?
zelgadiss Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 i pg sono di 16 livello...e partiamo dalla costa della spada. se hanno un mago la soluzione migliore è teletrasporto superiore. se non ricordo male il buco portatile è un oggetto, ma non serve nel tuo caso bye bye.....
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 qualche informazione in più... i pg sono di 16 livello...e partiamo dalla costa della spada. e che problema c'e`? basta un mago o un chierico e un paio di incantesimi piu` o meno a caso
Silverleaf Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 se non ricordo male il buco portatile è un oggetto, ma non serve nel tuo caso bye bye..... infatti è un oggetto, simile alla borsa conservante. quoto anch'io per il teletrasporto, che a quel livello i Pg dovrebbero riuscire a reperire senza problemi. oppure catturate un grande dragone e lo usate come mezzo di trasporto, tipo Flintstones.....
mjolnir Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 quella e` la circonferenza massima (aka: lunghezza dell'equatore), il diametro e` circa 6200km. ehm... quello in caso e' il raggio... con "teleport, greater" ("teletrasporto, maggiore" o simile in italiano, molto probabilmente) non c'e' problema: al sedicesimo livello puoi portare fino ad altre 5 creature medie (oltre a te; spero non siate troppi) a che distanza vuoi (basta avere un'idea abbastanza precisa di dove vuoi arrivare, se no te ne rimani fermo nel punto di partenza), senza possibilita' di errore (cosi' mi pare di aver capito leggendo velocemente l'incantesimo).
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 ehm... quello in caso e' il raggio...ops
PalinMajere Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 se nessuno dei tuoi pg ha certe magie o non trovi un modo, semplicemente infili un npc (mago stregone quello che vuoi) di livello alto...o che cmq abbia quelle magie, e glielo fai incontrare, o lo metti da qualche parte tipo loro nn sanno come fare ad andare li' dove li vuoi mandare e chiedono in giro per la citta' se qualcuno sa un metodo veloce. poi il taverniere di turno o il mago di qualche gilda...consiglia di andare a cercare un saggio eremita e una volta trovato si chiede al saggio di teletrasportare tutti nel luogo dove vuoi mandarli ^^
Artigorn the Duelist Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Se sono di sedicesimo livello Teletrasporto superiore e via
Uomo Del Monte Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 io continuo ad insistere su i crocevia sono belli, magici quanto basta e si può anche creare una giocata per aver il permesso ad untilizzarlo da parte del guardiano
Messaggio consigliato