petrogass Inviata 19 Giugno 2011 Segnala Inviata 19 Giugno 2011 Salve ragazzi, che build mi consigliate per combattere con 2 armi e fare una valanga di danni?
MizarNX Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Manuali a tua diposizione? (ps, controlla nella mia firma)
zetsu Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 livello? manuali a disposizione? un'idea potrebbe essere: swordsage/discepolo di dispater/bloodclaw master con una coppia di kukri aptitude ed il talento lighting mace (mazza fulminea, credo, in italiano). combatti con 2 armi senza penalità, buon numero di manovre, ampio range di critico, ad ogni critico facciamo un attacco in più e ci focalizziamo quasi solo sulla destrezza (arma accurata e shadow blade)
Maldazar Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Ranger/revenant blade/qualcosa? Il ranger ti da i vari "combattere con due armi" senza dover soddisfarne i prerequisiti (aka, alzi solo la forza), mentre il revenant blade ti fa considerare la scimitarra doppia come due armi a due mani (aka, godi col poderoso). Poi vai a prenderti i vari talenti standard da charger e ti diverti a tirare millemila danni a botta.
petrogass Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Per il livello non so da quale ci farà partire dal master ma fatela al 20. I manuali a disposizione più o meno tutti esclusi quelli delle ambientazioni specifiche.
AndrosEnervation Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Sarò banale ma la CdP Tempesta dal Perfetto Avventuriero, presa dopo il Guerriero ha il suo perchè nell'ambito. Purtroppo ti serve un 17 (almeno credo) in Des, quindi avresti 3 stat su cui basarti (For, Des e Cos), quindi forse ti conviene girarci attorno. Una possibilità sarebbe Elfo Artico (+2 Des, -2 For, manuale Arcani Rivelati), Guerriero 6/Tempesta5/Campione di Corellon Larethian (Razze delle Terre Selvagge, diminuisce le penalità alle prove dell'armatura, aumenta il punteggio max di Des alla CA con armature medie e pesanti, e dal secondo livello di questa CdP sommi la Des ai danni), che funzionerebbe solo su Des e Cos. Non sono un grande ottimizzatore ma potrebbe essere una possibilità.
zetsu Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 ampliando la mia idea: umano swordsage 4/Guerriero 2/bloodclaw master 3/ Discepolo di Dispater 8/swordsage +3 caratteristiche: destrezza per txc, danni e requisito della serie TWF, costituzione visto che siamo combattenti in mischia serve, saggezza che si somma alla CA, almeno 13 in intelligenza per maestria in combattimento (requisito del DDD), se avanzano punti li mettiamo in forza per alzare ancora i danni (è comunque meglio mettere almeno 10), il carisma non ci serve: DES>COS=SAG>INT>FOR>CAR esempio con point buy da 32 punti: for 10, des 17, cos 14, int 13, sag 14, car 8 talenti: tutta la catena di combattere con 2 armi, discepolo dell'oscurità, maestria in combattimento, arma focalizzata mazza, critico migliorato mazza, mazza fulminea, shadow blade, arma accurata, adptive style (non in quest'ordine) armi: una coppia di kukri aptitude così potremo applicarci i talenti dedicati alla mazza e avremo un range di critico molto ampio, per ogni critico che minacciamo (cioè quasi sempre) otteniamo un attacco extra manovre: fino al livello 7, consiglio di specializzarti in tiger claw, che ha le manovre migliori per il combattimento con 2 armi, shadow hand, visto che dovrai passare la maggior parte del tempo in una stance di questa disciplina, e diamond mind che ha manovre molto utili soprattutto se riusciamo ad avere un punteggio molto alto in concentrazione in pratica facciamo moltissimi attacchi ogni round (4 per il bab, 3 con l'arma secondaria, un altro se abbiamo un arma incantata con velocità più tutti quelli garantiti da mazza fulminea), quasi sempre critici, usiamo destrezza per txc e danni, txc abbastanza alto e una buona quantità di danni per colpo domani mattina ricontrollo, ma dovrebbe andar bene, purtroppo è solo per malvagi...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Mi convince poco quel BCM Magari sbaglio io ma ho l'impressione che se sostituissimo quei 3 livelli con 3 da Rodomonte all'inizio, oppure con un altro da Swordsage e altri 2 da Guerriero (con cui prendere arma specializzata ad esempio) a conti fatti andremmo a guadagnarci. Infatti anche avendo FOR 18 (e non l'abbiamo), guadagneremmo 2 danni sugli attacchi secondari, mentre con Arma Specializzata otterremmo 2 danni su tutti gli attacchi. Il TPC aumenta di 1, ok. Non so se sono io a fraintendere l'utilità della CDP o se è il resto del mondo ma a me continua a sembrare poco utile per un PG armato non basato su FOR rispetto a tante altre opzioni più interessanti.
MizarNX Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 I danni bonus del rodomonte sono da precisione, quindi non si applicano in caso di immunità a furtivo e/o critico. Si tratta di un privilegio molto utile ai primi livelli, ma sempre meno interessante a seguire. Stessa cosa dicasi del danno bonus (des) del Campione di Corellon (sempre da precisione). Il BCM ha il vantaggio di fornire lo stesso privilegio della tempesta, ma nella metà dei livelli e con pochissimi prerequisiti.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 I danni bonus del rodomonte sono da precisione, quindi non si applicano in caso di immunità a furtivo e/o critico. Ok ma nel frattempo ci ha fatto risparmiare un talento, è stato a BaB pieno (e quindi gli attacchi aggiuntivi arrivano prima) e completamente inutile non diventa mai Il BCM ha il vantaggio di fornire lo stesso privilegio della tempesta, ma nella metà dei livelli e con pochissimi prerequisiti. Non è lo stesso privilegio in quanto si perde 1 punto di BaB (2 se completi la CDP) e non ottieni i bonus alla CA della Tempesta. Sì, lo so che la Tempesta ha dei requisiti stringenti e non è ottimale, non voglio fare un confronto. Sto dicendo che in una build su destrezza con bassa FOR è meglio avere arma specializzata e 1 livello da SWS in più che fare il BCM per 3 livelli (secondo me) EDIT: scusate per la svista sopra, ho corretto
MizarNX Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 E questo lo sappiamo, ma nel frattempo ci ha fatto risparmiare un talento, è stato a BaB pieno, e completamente inutile non diventa mai Per un livello è ottimo, ma di più non prenderei, tanto più che lo swordsage si basa sulla Saggezza. Ma solo se sei in una stance Tiger Claw No, ti confondi con Shadow Blade. I privilegi di classe del BCM richiedono solo che tu stia usando un'arma TC o dei pugnali. e comunque non è lo stesso privilegio in quanto si perde 1 punto di BaB (2 se completi la CDP) e non ottieni i bonus alla CA della Tempesta. Superior Two-Weapon fighting è analogo al privilegio ci classe della tempesta, questo indipendetemente dal BaB. Per quanto concerne i difendere con due armi te li sei pagati non investendo i talenti nei prerequisiti della tempesta. Il Bab medio è l'unico neo, ma avere solo 2 livelli da prendere te ne lascia altri da investire (almeno altri 2). Sto dicendo che in una build su destrezza con bassa FOR, magari con Shadow Blade, è meglio avere arma specializzata e 1 livello da SWS in più che fare il BCM per 3 livelli. Su questo siamo d'accordo, ma in genere lo si prende per eliminare il malus, tanto più che in una build swordsage-based il bab medio non pesa. Il punto è che spesso eliminare il malus non è così importante, visto che se lavoriamo sulla destrezza abbiamo già eliminato il MAD. Il BCM è forte se la build è su FOR e se si riescono a sfruttare le sue peculiarità. Se no è trascurabilissimo e non andrebbe usato a sproposito. E direi che siamo d'accordo anche qui, perché se lavoriamo sulla forza siamo comunque obbligati ad alzare la destrezza per i talenti, quindi i privilegi di classe del BCM ci vengono in soccorso.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Vabbè ma se lo scopo è alzare il TpC di 1 allora Arma Focalizzata diventa un gran talento... allora perché non lo prende nessuno quando si ottimizza? non so, "eliminare il malus" suona bene ma a conti fatti è uguale a "+1 al TpC". Ok, ha anche lo Shifting, quindi il +2 a FOR di tanto in tanto (anche se gli artigli non può usarli, vabè) Facendo un paragone con un livello (o meglio 2) da Barbaro, magari la variante ferocity boh? Rispetto ai 3 livelli da BCM proposti sopra resta libero un livello con cui possiamo continuare lo SWS senza perdere BaB, +1 a 2 TS e avanzamento manovre pieno. E' meglio, no? per quanto riguarda il MaD, io sono della filosofia: Più caratteristiche sulla stessa cosa = vantaggio Anche ammettendo che uno non se ne faccia niente dell'INT (che comunque è buona per i PA) un investimento moderato in oggetti magici vale la spesa effettuata
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