Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mago elfo al 3 livello prende natural link: dice che raddoppia i bonus a TS, abilità o PF conferiti da famiglio. ora mi chiedo, visto che ho letto da qualche parte che il colibrì famiglio da +4 iniziativa, diventa +8 ed è da considerare un "aggiornamento" del races of the wild, oppure rimane +4. oppure addirittura non esiste nessun colibrì come famiglio?

grazie in anticipo.

Inviato

ora mi chiedo, visto che ho letto da qualche parte che il colibrì famiglio da +4 iniziativa, diventa +8 ed è da considerare un "aggiornamento" del races of the wild, oppure rimane +4

Non capisco questa frase :sorry:

Comunque, il colibrì si trova su una delle riviste (ora non ricordo quale) e conferisce un +4 all'iniziativa.

Applicando il livello di sostituzione del mago elfo tale bonus passa a +8 (o +4 se di base il famiglio dava +2... sinceramente, non ricordo precisamente le caratteristiche di quel famiglio).

• Supermoderatore
Inviato

Ogni famiglio base fornisce un bonus che è il corrispettivo di un talento (cumulabile con lo stesso). Per questo motivo il colibrì fornisce +4 ad iniziativa, come per Iniziativa Migliorata (decisamente imbalanced).

Il colibrì famiglio si dovrebbe trovare su Dragon Magazine #325

• Mi piace 1
Inviato

capito. nella definizione del manuale indica TS, prove di abilità e pf come raddoppiabili.ma allora, con natural link del mago elfo questo +4 si raddoppia?

Inviato

TS, abilità o PF conferiti da famiglio.

quindi al volo ti risponderei di no, essendo un bonus iniziativa e non un bonus ai TS, abilità o PF.