Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho capito vabbe' apprezzo pero' l'attacco base rimane il tuo perche' leggevo mi pare nel ph2 che l'attacco base prendi quello della creatura ?

Ma shivering touch è un incantesimo illegale cioe' è di terzo fa 3d6 a destrezza con un attacco a contatto e senza tiro salvezza e mi dura svariati round quindi posso fare piu' attacchi , ora presupponiamo che lo casto massimizzato farei 18 danni a destrezza ergo porterei des 0 a quasi ogni mostro o personaggio rendendolo incapace di muoversi e agire e quindi significa vincere ogni incontro o sbaglio ?

Inviato

Il bab resta quello del personaggio, non prende quello della creatura.

Shivering touch è "illegale" nel senso che nessun master sano di mente lo concederebbe.

Sì, i tuoi conti dei danni sono esatti :)

Inviato

ok grazie l'avevo intuito che quello spell fosse illegale dovevano dare la possibilita' come minimo di concedere tiro salvezza ogni turno per riottenere tutti i punti des persi altrimenti non ha senso uno spell cosi potente.

Ultima domanda ma con metamorfosi non ottengo nemmeno i talenti della mia nuova forma corretto sia quelli razziali sia quelli bonus e sia i normali , uso sempre e solamente i miei corretto ?

Stessa cosa per il sottotipo che mi rimane sempre e solamente il mio e non ottengo quello della nuova creatura salvo che sia sottotipo acquatico corretto ?

Inviato

Tieni i tuoi talenti, non vorrei dire la classica castronata, ma mi pare tu acquisisca i talenti razziali (un po' come per i bonus alle abilità).

Corretto per il tipo/sottotipo :)

Inviato

Gli incantesimi arcani degni di nota, a mio avviso risiedono nel Manuale del Giocatore, salvo casi speciali.

Primi su tutti, sono quelli di 4 Livello e di 3 Livello.

Ne cito qualcuno: Tentacoli neri di Evard, Sfera Elastica di Othiluke, Metamorfosi, Invisibilità Superiore, Debilitazione, Scrutare, Dissolvi Magie, Volare , e tanti altri...