smemolo Inviata 20 Giugno 2011 Segnala Inviata 20 Giugno 2011 ho uno psion/sacerdote ur/teurgo psitico. casterò di 9° e manifesterò di 9°. tramite il potere "rieducazione psionica" posso spendendo pe cambiare talenti e altra roba. pensavo di prendere cosi autorità e poi a livelli epici anche autorità e altri talenti che potenzino la stessa (da heroes of battle: extra followers, improved choort, forse altra roba e a liv epici autorità epica), nonchè alcuni oggettini che potenziano sempre autorità. grazie a ciò potrò garantirmi (ho fatto i conti) un gregario di 1 livello inferiore al mio. domanda 1 quale potrebbe essere il miglior gregario possibile considerando il mio pg? (vedi anche domanda2)? un incantatore arcano forse? e fatto come? o un gregario speciale da prendere magari non adesso ma piu in la? domanda 2cosa mi consigliate per rieducazione psionica tenendo conto gli incantesimi (e metamagia divina su inc rapidi, ma volendo posso cambiare sempre con rieducazione pstiica), i poteri (per ora ho metacreatività, ma posso cambiare con rieducazione pstitica, consigliatemi sempre) una volta che avrò il gregario per ottimizzare la sinergia? domanda 3 a livelli epici il primo livello sarà sicuramente da gerofante, per avere portata divina. ma poi? che mi consigliate? brancolo nel buio
Lorvar Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Tenendo conto del tuo pg, ti consiglierei come gregario un bel coso grosso, forte e molto stupido, tanto per poi rubarti il suo corpo per il resto perchè non hai fatto l'asservitore come CDP? non ha anche una progressione epica?
turbo986 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 e qui mi sorge lecita una domanda: ma se uno facesse l'asservitore...e prendesse il talento autorità...potrebbe avere fino a 3 gregari?!?!? (1 da autorità e 2 dall'asservitore) cmq io nn mi farei un gregario pestone... le creature da sacrificare le puoi avere o creando i costrutti astrali, o con gli evoca mostri... punta su un altro incantatore... se mai buffer... per te e per i tuoi compagni... io proporrei un bardo\accordo sublime\artista... se hai intenzione di animare i morti gli dai pure requiem...
Demian Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 l'asservitore in quale manuale si trova?
Iruel Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 e qui mi sorge lecita una domanda: ma se uno facesse l'asservitore...e prendesse il talento autorità...potrebbe avere fino a 3 gregari?!?!? (1 da autorità e 2 dall'asservitore) No, quando entri nella classe dell'Asservitore perdi il gregario e i seguaci di Autorità.
smemolo Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 , tanto per poi rubarti il suo corpo spiega come!!!! per il resto perchè non hai fatto l'asservitore come CDP? non ha anche una progressione epica? eh io sapevo che non ci fosse la progressione epica, e mi avevano detto che un asservitore non puo poi qualificarsi per autorità epica, quindi ho evitato cmq conocordate sul "coso grosso e stupido"??? (al di là del poter rubargli il corpo) perche per ora le capacità da psion sono focalizzate (grazie a innumerevoli talenti beccati sul sito della wizard) sul costrutto astrale. tra due livelli mi potrà durare qualcosa come 15 minuti (anche 30 se ci metto poteri estesi, ma non son sicuro che valga). quindi il "coso grosso e stupido" in teoria ce l'ho gia. o cmq è meglio prenderlo lo stesso?
turbo986 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 spiega come!!!! eh io sapevo che non ci fosse la progressione epica, e mi avevano detto che un asservitore non puo poi qualificarsi per autorità epica, quindi ho evitato cmq conocordate sul "coso grosso e stupido"??? (al di là del poter rubargli il corpo) perche per ora le capacità da psion sono focalizzate (grazie a innumerevoli talenti beccati sul sito della wizard) sul costrutto astrale. tra due livelli mi potrà durare qualcosa come 15 minuti (anche 30 se ci metto poteri estesi, ma non son sicuro che valga). quindi il "coso grosso e stupido" in teoria ce l'ho gia. o cmq è meglio prenderlo lo stesso? mi ripeto... io nn opterei per il grosso e stupido....te lo fai tu.... con un gregario arcanista hai tutti i tipi di magia a disposizione... ti ho consigliato il barbo xk casta incantesimi di 9°lv spontaneamente, rendendo molto più facile la gestione... e se nn si trova niente da fargli fare, può abusare della musica bardica (anche per applicare la metamagia)
smemolo Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 mi ripeto... io nn opterei per il grosso e stupido....te lo fai tu.... con un gregario arcanista hai tutti i tipi di magia a disposizione... ti ho consigliato il barbo xk casta incantesimi di 9°lv spontaneamente, rendendo molto più facile la gestione... e se nn si trova niente da fargli fare, può abusare della musica bardica (anche per applicare la metamagia) si scusami ^^ ho confuso un po i post eheh cmq anche io ero orientato su un incantatore arcano, ma piu che l'artista userei il liric taumaturge, non credi sia meglio? il solo problema è che essendo io malavgio (altrimenti niente sacerdote ur) non posso fargli usare "parole della creazione", che come buffer depotenzia enormemente le capacità del bardo. considerato questo, varrebbe ancora la pena?
Lorvar Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Allora sul manuale completo psionico c'è un potere che non ricordo il nome, tipo scambio o qualcosa così che permette di prendere il corpo di un altro trasferendoci le tue abilità mentali. ecco perchè un mio amico asservitore entrò al 20 nel corpo del suo gregario berseker furioso 19 che era leggermente più forte e resistente di lui XD però questa combo che ricordi la puoi fare solo con l'asservitore perchè se ti muore il gregario con autorità son c***i!
smemolo Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Allora sul manuale completo psionico c'è un potere che non ricordo il nome, tipo scambio o qualcosa così che permette di prendere il corpo di un altro trasferendoci le tue abilità mentali. ecco perchè un mio amico asservitore entrò al 20 nel corpo del suo gregario berseker furioso 19 che era leggermente più forte e resistente di lui XD però questa combo che ricordi la puoi fare solo con l'asservitore perchè se ti muore il gregario con autorità son c***i! ah ok. che mi ricordi però non è PERMANENTE. a sto punto molto meglio la combo arcana giara magica+imprigionare possessore, che si, questa è permanente (dissolvi magie e crepi peròxD)
Lorvar Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Scambio mentale autentico, però costa 10.000 PE xP
smemolo Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 e oltre a questo, l'altro entra nel tuo di corpo. e si rimane sempre e cmq legati da vincoli di "morte dell'uno-morte dell'altro".
turbo986 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 si scusami ^^ ho confuso un po i post eheh cmq anche io ero orientato su un incantatore arcano, ma piu che l'artista userei il liric taumaturge, non credi sia meglio? il solo problema è che essendo io malavgio (altrimenti niente sacerdote ur) non posso fargli usare "parole della creazione", che come buffer depotenzia enormemente le capacità del bardo. considerato questo, varrebbe ancora la pena? non conosco il lyric taumaturge, poichè gioco solo con i manuali in italiano... ti ho consigliato l'artista poichè (tra quelli in italiano) aumenta sia la musica bardica che il CL (tranne che al primo livello) se il LT fa la stessa cosa, bene venga...forse fa anche di meglio... come talenti c'è canzone del cuore...canto metamagico... leggi la guida del bardo e avrai mille ispirazioni... http://www.dragonslair.it/forum/threads/47642-Manuale-del-Bardo
Messaggio consigliato