Vai al contenuto

Aquarion


Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma il Daitarn non è assemblabile... è solo convertibile...

L'unica cosa che si assembla è la Match Patrol che entra dal buco del c*** del robot per arrivargli nel cervello...

Gli Aquarion paiono più che altro simili ai Getter Robot come assemblaggio (hanno varie configurazioni dei tre veicoli) e l'ambientazione in una guerra contro gli atlantidei zeppa di richiami zodiacali, alchemici e classici è ancora da valutare, dato che non si è visto molto nella prima puntata...

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Daitarn non è assemblabile... è solo convertibile...

L'unica cosa che si assembla è la Match Patrol che entra dal buco del c*** del robot per arrivargli nel cervello...

Gli Aquarion paiono più che altro simili ai Getter Robot come assemblaggio (hanno varie configurazioni dei tre veicoli)

Vedremo...

eh vabè il concetto è quello :-D ma qualcuno ha capito perchè la tipa sembra che beh ecco abbia un ............ quando i robot si assemblano ??? Cosa centa ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me per ora non dice niente, nel senso che se lo guardo va bene, se mi perdo una puntata(anche se non ho ancora prove effettive di questo) non piango.

Cmq anche a me ricordava molto Evangelion, più che altro per la storia degli angeli e per la grafica "esagonale" dei computer e sigla, però gli angeli per il momento non mi sembrano la stessa cosa; il robottone Acquarion in effetti ha un funzionamento vagamente simile agli eva, anche se cambia di molto per il fatto dell'assemblaggio, poi qui si parla di reincarnazioni e roba mistica e arcana varia, magari c'è solo il richiamo per fare un po' di spettatori e compratori, ma niente di più;

il disegno non mi sembra distaccarsi troppo dai manga classici e monotoni; i robottoni mi sembrano un po' troppo caotici, però non ho osservato molto e non ne ho avuto anche molto l'occasione, le scene erano abbastanza corte; durante l'assemblaggio gli "elements"(era questo il loro nome giusto?) hanno si una specie di orgasmo(spero non venga calcolato come parolaccia, non mi sembra una parola tanto brutta), più che altro data l'atmosfera celestiale/angelica, credo si tratti più di un "estasi", dovuta all'energia benefica che a quanto pare sprigiona sto robottone. Bah staremo a vedere....cmq meno male che hanno tolto fumoffu, era troppo demenziale, molto meglio la prima serie di F.M.P., fumoffu faceva ridere lo ammetto, ma non troppo. Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando ora la prima puntata...non passerà certo alla storia, ma era un po che non si vedeva un cartone coi "robottoni componibili" (stile vultus per intenderci) soprattutto con le nuove tecniche di disegno di anime...a me non dispiace, ma fra qualche puntata vi faccio sapere qualcosa in più...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio giudizio è pesantemente influenzato dal fatto che non amo i cartoni di robottoni (non mi massacrate, è che proprio non li reggo, soprattutto con le pose che si sparano dopo le mosse... :-D ).

Devo dire che come grafica finora non mi pare sia proprio da buttare, forse troppo uso della CG, ma in fondo è sui robottoni! La trama mi pare sia abbastanza scopiazzata qua e là, però già dalla prima puntata lo preferisco ad Evangelion (e due! lo so che parlo da eretico, ma i gusti sono gusti! :-D )

Per ora ho detto tutto, magari con le prossime puntate mi ricrederò... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che la trama di questo anime sia di quelle che si dipanano MOOooolto lentamente...

In due puntate non si è capito quasi nulla...

Beh, secondo me quasi tutto il contrario...cioè nella prima puntata si era visto il super cattivo nella bara di cristallo e sembrava che ci dovesse rimanere per un po', già nella seconda si risveglia, oltretutto, va subito ad interferire con il protagonista, che dal canto suo, si è già ricordato molto, addirittura si è sentita la sua vera voce, si è letteralmente impossessato del corpo della sua reincarnazione, si è scoperto essere lui l'incarnazione; si sono fatti accenni alla storia passata ma si è capito molto(almeno secondo me), cioè una sottospecie di cerchia di angeli dove i "buoni" cioè quelli dalla parte degli esseri umani(tra cui questo "Ali del sole" aka "Apollonius")sono considerati i decaduti, quindi imho è stato detto molto, per essere solo alla seconda puntata, poi logico che non ti dicono tutto subito, se no non ci sarebbe gusto.

Cmq mi sa tanto che non sarà una cosa molto lunga, in ogni puntata c'è molta computer grafica, che costa, quindi potrebbe durare molto meno di quanto ci immaginiamo, però un elemento contrastante è la sigla finale, si vedono troppe facce, troppi personaggi per essere una mini serie...per saperne di più non ci resta che attendere.

Almeno è scorrevole, non annoia, sperando non si butti su una dimensione troppo psicologica, ma non mi sembra il caso, i robottoni non sono malaccio, la cosa per ora che trovo terribile, è il calciatore! ma più o meno un po' tutti sti ragazzini dai "fenomenali poteri cosmici"(a chi coglie la citazione una gomma già masticata:-D), mi ricordano molto quel vecchio videogioco di picchiaduro ambientato a scuola con tutti i pg che erano degli sportivi...:cry:

Altra cosa poco convincente è l'effettiva "utilità" della fusione....ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...