Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a meno di applicare regole opzionali che distribuiscono la narrazione delle conseguenze del conflitto a seconda della dominanza.

NCAS e un tradizionale sono due mondi diversi. c'è il master ma i giocatori hanno tanta autorità narrativa.

proprio tanta.

si vede che l'abbiamo giocato Pimpato!

si a tutte le tue domande su Polaris eccetto la candela, purtroppo era giorno e non c'era modo per rimanere al buio in maniera seria.

ma quello della candela è un sistema usato da anni, è immersiva certo, ma non è che ti risolleva un tavolo "andato male";

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ma a cosa ti riferisci parlando di tutta questa autorità narrativa dei giocatori in NCAS? Alla possibilità di creare la situazione di partenza del pg, o di stabilire il suo obiettivo? Alla descrizione dell'uso del talento di follia? Perché Incubi, framing delle scene, backstory, descrizione di Mad City, definizione delle conseguenze del conflitto a parte il raggiungimento o meno dell'obiettivo sono tutti saldamente in mano al GM o ai dadi, a meno che non si decida esplicitamente e di comune accordo di fare diversamente, come detto a pag 42 del manuale, nel paragrafo "Determinare il controllo narrativo". NCAS e i giochi tradizionali sono due mondi diversi per molti motivi, ma la distribuzione dell'autorità narrativa non mi sembra uno di questi. Ma forse mi sfugge qualcosa o non ci stiamo intendendo sui termini.

Inviato

avremo fatto come scritto a pagina 42 allora, ma non te lo dire con certezza perché non ero il master. magari il gioco base è diverso, boh!

NCAS e i giochi tradizionali sono due mondi diversi per molti motivi, ma la distribuzione dell'autorità narrativa non mi sembra uno di questi.

ho avuto un'impressione molto diversa con tanto di conseguenze diverse. vogliamo metterci anche The Pool allora? dai sono sicuro che ne esistono molti altri, non ci zavorriamo su NCAS!