Pubblicato 16 Febbraio 200619 anni comment_64971 Salve a tutti. E' il primo posto che scrivo e "sono un po' emozionato" (cit.). Allora, vorrei iniziare una campagna nel Faerun, ma non ho proprio tempo di preparare delle avventure (anche perchè con la 3.x sarebbe la prima volta) e quindi ho pensato a comprarne una per personaggi di primo livello. Come mi consigliate? Grazie ed un saluto a tutti.
16 Febbraio 200619 anni comment_65002 Avventure per i Forgotten Realms (aka Faerun)... Mmmmmm... Non me ne vengono in mente, in vendita almeno.... Prova a vedere sul sito della wizards: se te la cavi con l'inglese ne trovi dozzine di facili (anche da masterizzare)... E che ti permettono anche (con tante avventure da fare in serie) di arrivare ad alti livelli...
16 Febbraio 200619 anni Author comment_65017 Inglese?! Devo averlo già sentito da qualche parte. Cmq grazie, ci farò un zompettino.
16 Febbraio 200619 anni comment_65021 io ti consiglio di prendere piu che un'avventura,un manuale incentrato prorpio su una parte del Faerun... Sono manuali molto belli in cui puoi trovare spunti e alcune mini avventure già fatte oltre alle peculiarità del luogo... Ad esempio c'è le marche d'argento,irragiungibile est e il sud splendente
16 Febbraio 200619 anni Author comment_65042 Il manuale già ce l'ho, grazie e in effetti ci sono anche due storie all'interno, ma cercavo qualcosa di più corposo che potesse accompagnare i PG per un po'. Possibile che non se ne trovino?
17 Febbraio 200619 anni Author comment_65065 Si, ma qualla è per personaggi dal 10° livello, noi siamo alla prima avventura della prima campagna.
17 Febbraio 200619 anni comment_65066 il mio modesto consiglio è di leggere bene la geografia del faerun le religioni e le usanze...evita ai primi livelli le città molto grandi andate in crescendo partendo dai villaggi che magari sono infastiditi da goblin e coboldi e così via per prendere la mano e abituarsi ai luoghi...cerca di inventare le missioni,altrimenti dipenderai sempre da quelle già fatte... I manuali danno tantissimi spunti,leggili bene... se mi viene qualche altro consiglio te lo posto:-D :-D
17 Febbraio 200619 anni comment_65092 Tradotto in italiano per 3 edizione c'è ben poco. In questo caso puoi prendere qualsiasi avventura, anche relativa AD&D, le 3 uscite erano proprio per il 1° livello e formavano una mini campagna carina ambientata nelle Valli. Online sui vari siti poi ce ne sono a bizzeffe.
17 Febbraio 200619 anni comment_65121 La città della regina ragno è molto bella... fidati A me non ha detto molto... l'ho trovata un po' banale e troppo BOTTA-BOTTA! Poi ovviamente dipende dai gusti... Come manuale regionale consiglierei UNAPPROACHABLE EAST (che credo sia stato già tradotto e pubblicato come Irraggiungibile Est)... Secondo me è il più carino di qulli usciti finora, seguito a ruota dallo Shining South (che però non so se è già stato tradotto ed è un po' più particolare)...
17 Febbraio 200619 anni comment_65123 Come manuale regionale consiglierei UNAPPROACHABLE EAST (che credo sia stato già tradotto e pubblicato come Irraggiungibile Est)... Secondo me è il più carino di qulli usciti finora, seguito a ruota dallo Shining South (che però non so se è già stato tradotto ed è un po' più particolare)... Sono d'accordo con te entrambi molto belli anche se preferisco Shinig South..ci sono cose un po sgravate sull'irraggiungibile est. x athemo Ma allora hai già un manuale di una certa regione?Perchè molte avventure per i FR sono per regioni specifiche...al massimo le potresti adattare
17 Febbraio 200619 anni comment_65138 Mahh io te do un consiglio... Io, personalmente, le avventure vere e proprie me le invento di sana pianta sul momento, però uso una 'tattica': Quando non so che cosa fare, mi invento una situazione e una piccola avventura breve da fare... alcune sono avventure-chiave per la storia generale, altre invece sono solo per guadagnare px o armi magiche o simili. Ad esempio a natale, durante le vacanze, mi sono scritto almeno trenta mini-avventure del genere, poi pian piano le inserisco nelle sessioni... Sono cose piuttosto semplici ma divertenti e intricate. :banghead: Poi per lo più improvviso sempre tutto... Ciao e buona fortuna :lol:
18 Febbraio 200619 anni comment_65267 se non hai mai masterizzato puoi fare così.. far svegliare i PG all'interno di un dungeon. Loro di certo cercheranno il modo di uscire.
19 Febbraio 200619 anni Amministratore comment_65279 Vorrei riportare la discussione alla domanda iniziale... Allora, vorrei iniziare una campagna nel Faerun, ma non ho proprio tempo di preparare delle avventure (anche perchè con la 3.x sarebbe la prima volta) e quindi ho pensato a comprarne una per personaggi di primo livello. Come mi consigliate? In effetti, di avventure già pronte, ti hanno già detto tutto quello che c'era... materiale pubblicato ce n'é poco per la 3.x. Ci sono alcune avventure molto belle per AD&D ma convertirle richiede quasi tanto lavoro quanto inventarsele di sana pianta... La cosa più semplice è scaricare quelle gratis dal sito Wizards in inglese, sono per ambientazione generica, ma stai poco a cambiare i nomi delle città e zone in nomi Faeruniani (io ho fatto spesso così). Oppure, cercarti qualche numero di Dungeon, dove trovi altre avventure pronte, e solitamente un po' più lunghe e con disegni, mappe e quant'altro.
19 Febbraio 200619 anni Author comment_65306 Grazie a tutti e a te per le rispote. Per ora inizierò con quella che è inserita in Forgotten Realms, poi vedremo.