Pappus Inviata 20 Giugno 2011 Segnala Inviata 20 Giugno 2011 Hola. Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei costruire un mazzo bianco/nero (non importa in che proporzione) basato sui samurai con le carte del blocco di kamigawa. Il mazzo lo costruisco perchè sono appassionato di cultura tradizionale giapponese, quindi è totalmente ed esclusivamente for fun, destinato ad epiche e goliardiche partite tra amici. Queste sono le carte un minimo sensate di cui dispongo. Come potrei modificarlo spendendo un massimo di 20 euro? Creature: Hatamoto di Konda x2 Seguace devoto x2 Samurai cavalcafalena x2 Guardia della stanza interna x1 Baku cinerea x1 Redentrice lumifera x1 cavalcafalene di araba x1 Samurai vincolato x1 Nikko-Onna x1 Tessitradizioni kitsune x1 Nagao, vincolato dall'onore x1 Takeno, generale dei samurai x1 Sovrintendenti samurai x1 Ronin nezumi x2 sottoposto di kuro x2 culice arraffone x2 Shinobi della banda okiba x1 Patrono del nezumi x1 Istantanei: Chiamata alla gloria x2 Vista spirituale x1 Intenzioni pure x1 Sussurro di horobi x1 Onda d'urto eterea x1 Soffio benedetto x1 Stregonerie: (tutte x1) Incubo ad occhi aperti Scelta della dannazione Esilio nelle tenebre Stretta di terashi Ombra di kiku Risvegliare il sepolcro Incantesimi (tutti x1): vene lacerate Intimidito dalla saggezza patto di mezzanotte Le terre sono da decidere Il mazzo così è informe, ma questo è il risultato delle bustine che comprai all'epoca;-) Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
IlGoblin Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Ciao, l'idea del mazzo samurai è spesso venuta in mente anche a me dato che condivido la tua passione per la cultura giapponese. Tuttavia credo che la versione migliore sia monoW dato che nel nero abbiamo solo Mano della Crudeltà di carino. Una lista carina utilizzando solo carte del blocco kamigawa potrebbe essere così 19 Pianure 1 Castello Eiganjo 3 Isamaru, Segugio di Konda 4 Seguace Devoto 4 Kami della Lanterna 4 Mano dell' Onore 4 Samurai della Pallida Barriera 4 Sensei Coda d' Oro 3 Nagao, Vincolato dall' Onore 3 Guardagiuramento, Daisho di Takeno 3 Promessa di Bunrei 4 Chiamata alla Gloria 3 Vessillo di Konda 1 Rivoltare Reito Il mazzo non è esclusivamente samurai ma è abbastanza divertente da giocare. Non sò a quanto ammonta il valore del mazzo ma se escludiamo Isamaru il prezzo delle singole carte non arriva nemmeno a 1 euro.
Pappus Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Innanzitutto ti ringrazio! Di queste ne ho poche, ma in effetti a parte il cane le altre costano davvero poco! Forse hai ragione, non c'è spazio per il nero, ma è un peccato, avrei voluto metterci alcune carte divertenti come scelta della dannazione e vene lacerate!
Messaggio consigliato