Vaarth Inviata 20 Giugno 2011 Segnala Inviata 20 Giugno 2011 Ciao a tutti, ho già postato questa domanda all'interno di una discussione sulla creazione di un teurgo mistico nella sezione relativa alla creazione, sviluppo e ottimizzazione (qui). Spero di non prendermi le bacchettate da qualche moderatore, ma in questa sezione la domanda mi sembrava più adatta. Dunque... Si può scegliere l'archetipo di creatura frenica per un PG/PNG? Nel manuale completo delle arti psioniche si legge che "le creature che avanzano per classe di personaggio non sono generalmente creature freniche: per migliorare i loro poteri mentali gli basta acquisire livelli in una classe psionica". Quindi sembra che consigli di usare l'archetipo "creatura frenica" solo per fare delle varianti di mostri esistenti, anche se non lo vieta esplicitamente per un PG/PNG. Per un PG/PNG, invece, mi sembra piuttosto interessante, perché permette di avere dei poteri psionici che aumentano all'aumentare dei DV (quindi di livello), anche se si cresce in altre classi. C'è un MdL di 2, che è un po' pesante, ma ci sono anche dei cospiqui bonus alle caratteristiche. E' giusta la mia interpretazione? L'archetipo può essere usato anche per PG/PNG?
Mad Master Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Non c'è nessun limite al tipo di creatura, salvo che una creatura priva di mente (nessun punteggio di Int) o con il sottotipo "Psionico" non può ricevere l'archetipo... E' chiaramente indicata come cosa...
Messaggio consigliato